Bibi’s advent calendar : idee regalo per tutti i gusti [week 1] – BE BiBi

Ladies and Gentlemen!

Benvenuti, al Bibi’s advent calendar, risorsa più o meno infinita di consigli per regali natalizi di ogni genere, che vi accompagnerá ogni giorno fino a Natale.

Sul mio profilo Instagram troverete un idea regalo diversa ogni giorno, uno spunto da cui attingere in questi giorni di panico ( perché lo che siete in panico).

In questo articolo troverete un piccolo recapito dei regali proposti in questa prima settimana. 

[DAY 1] Per le amanti delle borse classiche ma con tocco Glamour: Blue Christmas de Le Borse di Elisa

Non solo perché le disegno e ideo, ma credo fermamente che la giusta borsa alla persona giusta al momento giusto può fare la differenza. Perché non prendere Blue Christmas? Ultimo arrivato nell’arsenale de Le borse di Elisa tramite collezione natalizia Hooo-Hoo-ho..liday!!, é il connubio perfetto tra classicitá ed eleganza, grazie ai preziosi glitter blu che la decorano.

Potete scegliere una delle tre misure o prenderle tutte, mentre canticchiate il ritornello della canzone di Elvis Presley.

[DAY 2] Per i lettori che amano i romanzi avvincenti: Il ladro di Nebbia di Lavinia Petti


Regalare un libro é sempre la miglior cosa, sopratutto se scegliete un libro che per voi ha significato tanto e vi ha fatto sentire bene, comprendere meglio una parte di voi stessi o del funzionamento della vita, come é successo nel mio caso con Il ladro di Nebbia di Lavinia Petti. Un romanzo avvincente ma allo stesso tempo emozionante.

Potreste anche aggiungere una bella dedica sul frontespizio, per rendere il regalo ancora più personale e speciale. 

[DAY 3] Per le amanti del gioiello ma stanche di indossare sempre oro e argento: Noxcreate


Un bel bracciale impreziosito da piccoli diamantini, un anello in oro bianco, una collana riccamente decorata… tutte noi, a un certo punto della nostra vita, desideriamo ricevere un bel gioiello, da portare tutti giorni o nelle serate particolari, un accessorio prezioso o molto prezioso che doni quel tocco in più al nostro outfit. Perché, per una volta, non affidarci a prodotti artigianali, madeinitaly, realizzate interamente con materiale di riciclo? Come questa collana di Noxcreate, brand di cui mi sono innamorata al primo istante, o collana come dir si voglia, realizzata interamente in materiali comuni e di riciclo, come corda, pezzi di tessuto ecc. Elegante e nello stesso tempo grintosa e mai banale, la selezione dei prodotti é fenomenale e si adatta proprio a tutti i gusti. Ne ho già due o tre in wishlist, e voi?

Cosa aspettate a scoprire questo mondo meraviglioso


[DAY 4] Per nerd senza speranza: shop di Etsy


Etsy, oh santo etsy! Dispensatore di idee per regali natalizi per ogni genere di fan! Come la meravigliosa tazza a tema Harry Potter (nella meravigliosa versione Hufflepuff, #sorrynotsorry), o questa particolare collana ispirata a Game of Thrones o l’incantevole ciondolo del cartone Anastasia (che sogno da almeno dieci anni) e molto altro ancora.

Lasciatevi tentare dal meraviglioso mondo di Etsy (controllando le spese di spedizione, rencensioni sul venditore, luogo di provenienza e tempi di spedizione)!

[DAY 5] Per le più pigre: lo smalto a penna di Ciatè London



Beauty pigre
a me gli occhi: ho trovato il vostro salvavita per avere le unghie sempre perfette con il minimi sforzo. Il pennarello smalto di Ciaté london. Ora, devo ancora comprarlo e provare, e state pur certe che lo farò, ma credo che questa voglia ci abbiano preso. La selezione colori é minima, ma chi lo sa, se un prodotto é buono perché non investirci? 


[DAY 6] Per gli amanti delle citazioni personalizzate: quadri con scritte personalizzate


Adoro le citazioni e l’ho dimostrato più volte, ma da quando ho fatto stampare su questo bellissimo quadretto una delle mie preferite, niente é più lo stesso.

Vederla li, ogni giorno, mentre studio o progetto, mi da la giusta carica per affrontare tutto. Lo considerò un ottimo regalo, un pensiero particolare e molto gradito, in più _susi__ é molto paziente e cordiale, nonché bravissima nel realizzare questi splendidi quadretti


[DAY 7] Per chi ama il velluto, i glitter, i colori scuri e le borse importanti: The Nutcracker Op 71: di Le Borse di Elisa


Ho già spiegato dettagliatamente, nel primo articolo ufficialmente natalizio, il mio grande amore per lo schiaccianoci. E sì, dal primo incontro con il velluto nero, sapevo che mi sarei anche innamorata allo stesso modo di queste piccoline.

“Quando il gelo dell’inverno e le preoccupazioni imminenti ci sovrastano, abbiamo il diritto di credere alle favole più belle, ma, in questo caso, é tutto vero: ecco un tripudio di glitter del colore del cielo stellato e luminoso velluto, profondo come le lunghe notti d’inverno, nel formato che più ci appartiene.”

Il regalo di natale perfetto per voi e per le fashion victim e non. Cosa altro volere di più?


[DAY 8] Per le affette da lipstickmania: cofanetto Merrykissmas di Too Faced


Ecco il primo regalo makeupposo di questo calendario: il recente confanetto prova di TooFaced, Merrykissmas, perfetto per provare i Melted in tutte le versioni, grazie ai colori piuttosto classici e passepartout. Per il prezzo che hanno, ovvero 24,50€, e per il fatto che siano tutte fullsize a parte il meltedmatte, io ci ho già fatto un pensierino da molto tempo (fisse reperibile da qualche Sephora poi, sarebbe perfetto) e spero di avere convinto anche le più scettiche😎

[DAY 9] 


Perchè non regalare un po’ di spirito natalizio formato libro quest’anno? Il giusto mix tra romanticismo, nevicate improvvise e atmosfera festiva è proprio Let it Snow. 

[DAY 10] Per le amanti dei gioielli personalizzati: Whitetree creations


Ritorniamo ancora una volta ad etsy e all’handmade con i gioielli whitetreecreation, due ragazze gentilissime che hanno realizzato questo bellissimo bracciale. Se cercate anche voi qualcosa di personalizzato e non siete pratiche di etsy, potete concordare il tutto per DM.

Reputo i gioielli handmade e personalizzati, una chicca preziosa nel periodo di natale, da prendere in considerazione se si vuole colpire nel segno.

[DAY 12] Per le amanti delle borse rosse: Love Actually de Le Borse di Elisa



“Il famoso film natalizio sa ricordarci una cosa su tutte: l’amore é nell’aria, ci circonda, ci avvolge come un morbido #vellutorosso e ci fa brillare grazie ai suoi preziosi glitter. Come si può resistere a una forza così potente?

Spoiler: non si può.”

Sono tornata da poco dal mio excurso londinese, e giá mi manca. E il rimedio alla tristezza, spesso, é solo un po’ di buon sano shopping!

Perché non comprare una borsa nuova allora? E se avete giá taante borse, perché non prenderne una più piccola, ma sempre utile?

Se avete intenzione di fare un regalo, potete accompagnarla ad un dvd di un film natalizio, magari proprio di Love Actually

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *