Reading Time: 3 minutes

La protezione solare è un prodotto indispensabile in qualsiasi stagione, ma ancora di più durante la stagione estiva. Visto che ormai sapete che non è vero che la protezione solare con alto fattore di protezione non vi fa abbronzare, posso parlarvi dei miei consigli in merito ai solari viso perfetti per le pelli più chiare, partendo dalla protezione 50.

Sol protezione + spf 50 di Bottega Verde: caratteristiche generali e perché mi piace

Il siero viso sol protezione + di Bottega Verde con spf 50 è uno dei primi solari di cui mi sono innamorata dopo aver aperto il blog e non potevo che menzionarlo in questo articolo. Lo trovate spesso in saldo presso i rivenditori di Bottega verde, ma a prezzo pieno costa 12,99€ x 50ml. 

Mi ero innamorata della praticità dell’erogatore wireless che permetteva di prelevare il prodotto con estrema facilità e del profumo inebriante di liquirizia e girasole. Una fragranza che non pensavo potesse conquistarmi e che ha reso l’applicazione piacevole. Non mi ha creato imperfezioni e ho sempre trovato un punto a favore, visto le mie precedenti esperienza e non lasciava scie bianche durante l’applicazione.

Piccola nota: non ha proprietà idratanti molto elevate quindi necessita di un siero al di sotto. 

 

Daily Essential Mostuires spf 50 + di Alpha H: cosa ne penso e perché mi piace


Altro amore incondizionato è il daily essential moisturiser di Alpha H, che avevo acquistato sul sito inglese Cult Beauty ma che ora è reperibile da Sephora Italia. L’eregatore airless è funzionale anche in questo caso e il prodotto aveva una texture leggera, perfetta per le pelli miste e per essere applicato sotto il make-up. L’ho acquistato in un bundle di due prodotti, dividendolo con un amica per il prezzo di 34,50€ ( che è il prezzo di una singola crema) , facendo un vero affare all’epoca.

Ha un costo elevato ma la sua texture e l’effetto sulla pelle vale assolutamente il prezzo, se siete alla ricerca di un prodotto dalle alte performance non potete certo farvelo scappare!

Crema solare spf 50+ di Mimitika: caratteristiche e perché mi piace

Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio leggere il mio articolo su questa protezione, tanto amata nonostante il formato poco pratico. Il suo profumo spettacolare, la consistenza leggera e perfetta sono alcuni motivi per cui la amavo alla follia. Adesso la sua reperibilità è aumentata, per fortuna!

 

Crema viso age defence protezione 50+ di Bioearth: caratteristiche e perché mi piace

Tra i solari qui presenti, è l’unico ad avere filtri fisici oltre che filtri chimici e trovo che da questo punto di vista sia formulato molto meglio di tanti sui competitor sul mercato. Ci sono pro e contro in questo prodotto ma la mia esperienza è stata soddisfacente quindi supera la mia approvazione per entrare in questa lista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *