Un mese da beauty addicted: summer edition 2017

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Ho deciso di iniziare questo settembre con una tipologia di articolo che tanto piace, per mostrarvi le mie ultime scoperte e di conseguenza ossessioni beauty, che mi hanno accompagnato questa estate. Bando alle ciance e cominciamo, che la lista é lunga!


Fondotinta cushion – Physician Formula*

design
Non sono solita indossare fondotinta d’estate, per due motivi: la mia pelle si lucida di suo, non ha bisogno di prodotti pesanti che le rendano la vita ancora più difficile e secondo, non ho mai davvero voglia di spendere soldi e tempo per cercare un prodotto che si adatti al mio incarnato estivo e alle relative esigenze. Ho ricevuto questo fondotinta al Cosmoprof di quest’anno e ho subito capito che non poteva fare per me: troppo scuro. Mi sono promessa di dargli una chance con l’arrivo miracoloso dell’abbronzatura e non ho fatto male!
Pro:

  • La coprenza é medio/bassa: uniforma il colorito, ha un finish naturale e glowy, ma non eccessivo;
  • Ha una durata media e non ho mai sentito la necessitá di ritoccarlo;
  • La texture é leggera e non lo sento affatto sulla pelle.

L’unico contro di questro prodotto é l’applicazione non proprio facile: la spugnetta in dotazione non serve nemmeno a prelevare il prodotto, sporcarndosi facilmente e non permettendo la corretta stesura. Io lo prelevo direttamente con la beauty blenderinumidita, andando a lavorare su tutto il viso.
Consigliato come fondotinta estivo e adatto per chi cerca una comprenza leggermente superiore alla Bbcream in un formato diverso e più pratico (Ma quanto é bello il packaging?).


Detergente all’acqua di amaldeide- Jouven Boutè*

IMG_2015.JPG
A giugno ho ricevuto alcuni prodotti da un azienda tutta italiana, per la precisione bergamasca, formulati con ottimi attivi, pack semplice ma di classe e una filosofia adatta a me. Vi parlerò nel dettaglio degli altri prodotti in un prossimo articolo, ma volevo assolutamente farvi conoscere questo detergente viso, alleato della mia beauty routine estiva. 
Pro:

  • la consistenza spumosa, quasi come fosse una mousse, una vera coccola per la pelle;
  • Gli attivi idranti contenuti al suo interno quali burro di karité,amaldeide, olio di mandorle, mi hanno permesso di lavare il viso più volte al giorno ( pervia della secchezza che mi procurava l’acqua di mare) senza stressare la mia pelle.

Contro:

  • il pack leggermente scomodo, soprattutto ora che sono arrivata a metá flacone. Avrei preferito una confezione airless per permettere al detergente di uscire in modo più agevole.

Per il suo potere idrantante e per la sua formula delicata, credo sia ottimo da usare in combo con i dispositivi di pulizia (che acquisterò a breve!). Vi terrò aggiornati anche su quest’aspetto.


Idrolato al rosmarino- Biofficina Toscana + Elisir agli acidi della frutta- Le erbe di Janas

IMG_2018
Alla ricerca del tonico perfetto, mi sono data agli esperimenti. Ho aggiunto in 10 gocce di Elisir agli acidi della frutta in 50ml di Idrolato di Rosmarino ( nell’applicatore vuoto di Dabba Cosmetics) e ho trovato il prodotto perfetto: astringente e purificante, grazie anche all’azione extra dell’elisir. Lo applico solo alla sera, mentre il mattino sto alternando nuove combinazione e la mia pelle sembra risponderne positivamente. Ve ne parlerò meglio nell’articolo dedicato, quindi stay tuned!


Balsamo volumizzante attivo- Biofficina Toscana

IMG_1998.JPG
Quando a pochi giorni della partenza, é finito il mio balsamo Human Kind, sono subito corsa da Eataly a cercare una giusta alternativa e ho optato, complici i numerosi consigli e le recensioni super positive, per il balsamo volumizzante di Biofficina Toscana. Che dire altro? amore alla prima applicazione! Districa, idrata e non appesantisce i capelli.
N.B Non esistono pro e contro quando si é trovato il balsamo della vita. Solo ulteriori recensioni positive.


Maschera ai semi di moringa – Ekos


Estate, sole, mare…capelli secchi! Nonostante sia portatrice sana di capelli grassi, l’estate e i vari trattamenti effettuati durante questi mesi, hanno reso i miei capelli un grumo di paglia. Per fortuna sono riuscita a trovare da Tigotá, la famosa Maschera ai semi di moringa di Ekos per nutrire i miei capelli. Applicando la giusta quantitá ogni due shampoo, i miei capelli sono rinati e si sono salvati dai disastri estivi, grazie ad una combo di prodotti haircare come…


Spray bifasico-Vanity Space



…Lo spray bifasico protettivo DIY! Ho seguito alla lettera la ricetta di Elena di Vanity Space e mi sono trovata molto bene. Capelli protetti anche sotto le temperature più alte, grazie alla combinazione di ottimi ingredienti naturali( con l’aggiunta dell’elisir rinforzante de Le Erbe di Janas). Unica pecca, molto soggettiva, l’odore fortissimo dell’olio di germe di grano, a cui ho fatto molto fatica ad abituarmi. Da rifare per il prossimo anno.


Goa, Virgin Island e Blue Velvet- Nabla 


Vi ho giá parlato qui dei miei prodotti Nabla, non voglio dilungarmi oltre, ma solo menzionare queste tre meraviglie, compagni fedeli della mia estate e nel caso di Goa, dei miei viaggi europei.


Crema corpo alla papaya e limone bio- Santé

IMG_0666
Ho sentito parlare per molto tempo di Santé e di questa crema corpo e trovandola per caso in una spedizione da Lilapois, ho deciso di lasciarmi tentare. Mai scelta più azzeccata.

Pro
:

  • il profumo. Non esistono abbastanza parole per descrivere la sensazioni che si provano aprendo il flacone: la freschezza del limone e la dolcezza della papaya sono un combinazione straordinaria per tutto l’anno;
  • ottimo potere idratante grazie alla presenza di . La applico anche nelle zone più critiche con risultati eccellenti!

Contro:

  • Se non prelevata nelle giuste quantitá, richiede più tempo per essere fatta assorbire dalla pelle.

Scrub al mango e zucchero- Organic Shop


Vi avevo giá mostrato questo prodotto su Instagram, decantando da pochi utilizzi il mio amore incondizionato!
Pro:

  • Il profumo paradisiaco, che porta i caraibi fin dentro la doccia;
  • Effettua un’esfoliazione decisa ma non aggressiva;
  • Il prezzo super competitivo:3,50€

Nel corso dell’anno proverò anche altre fragranze e consistenze, ma per ora questa profumazione mi ha conquistata!


Olio idratante alla camomilla e borragine- Dabba Cosmetics

img_7891

Altra vecchia conoscenza di questo blog, usato a periodi alterni da quando l’ho ricevuto ma riscoperto davvero nel periodo estivo. Estate significa anche ore piccole per me, e la mia pelle spesso ne ha risentito. Applicando l’olio poco prima di andare a dormire su pelle umida, mi risvegliavo senza nessun problema di secchezza o di segni dell’affaticamento di una notte brava. Esperienza reale: l’ho applicato dopo essere rimasta sveglia per quasi 24 ore a Ferragosto e in pochi istanti la mia pelle lo ha letteramente bevuto (cosa mai successa prima), donandomi un idratazione perfetta e un colorito sano. Altro che maschere idratanti costossime e piene di siliconi!


Palette illuminanti AfterGlow- Urban Decay Cosmetics


Non mi dilungo ulteriormente neanche su questo punto. Qui e qui, ho parlato in lungo e in largo di questa bellissima palette illuminanti e delle sue potenzialitá. Ho cercato di convertire anche le mie amiche al potere dell’illuminante e dove sono riuscita nel mio intento, é tutto merito di questa meraviglia ♥️

Il post infinito é terminato! Quali sono i vostri must dell’estate? Ho aggiunto qualcosa alla vostra wishlist? Fatemelo sapere nei commenti.
A presto!

3 commenti

  1. Ma quanto è bella quella palette di illuminanti?! E’ che io non ne uso molto in generale, mi lucido già di mio ed aggiungere ulteriore “bagliore” non mi piace tantissimo, a meno che non sia una cosa delicata. Però mi piace tantissimo vederli sulle altre XD

    1. Autore

      É spettacolare, davvero! Capisco benissimo cosa intendi, é lo stesso pensiero delle mie amiche che sto cercando di convertire 😂 Certo, l’effetto palla da discoteca é un po’ indecente molte volte, ma la tridimensionalitá che donano al viso gli illuminanti di questa palette é spettacolare 😍


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *