Un mese da telefilm addicted: Agosto/Settembre 2017

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Agosto è stato un mese abbastanza proficuo, con titoli e ritorni importanti di cui sono estremamente soddisfatta. Nonostante le vacanze e la connessione traballante, sono riuscita a seguire le nuove uscite e a restare in pari con tutto…si vede che non avevo niente da fare!

Meravigliosi ritorni

Narcos: 5/5 (completa- in attesa della quarta stagione)

Narcos.png
L’attesa per Narcos è stata estenuante. Ero così impaziente di vedere il proseguimento delle vicende che non ho nemmeno atteso il mio ritorno a casa per potermi almeno vedere il primo episodio. Sono rimasta piacevolmente stupita dal proseguimento del telefilm, nonostante le premesse per quanto entusiasmanti, pieni di dubbie legate alla mancanza di Escobar e all’entrata del cartello di Cali, che ha saputo tenere alto il mio interesse e la mia attenzione. No, non ho imparato nuove parole in spagnolo oltre la cinque parolacce che sento costante e leggo nei sottotitoli ma sono stata felicissima di essermi divorata anche questo stagione. Ne parlerò molto presto nel dettaglio.

Immancabili conferme

Shadowhunters: 4 /5 ( completa- in attesa della terza stagione)

img_1470
I miglioramenti di Shadowhunters si possono notare di puntata in puntata e, come sapete bene, non me lo sarei mai aspettata. Finalmente un po’ di potenziale sta emergendo dagli abissi per regalarci non solo una serie piacevole, ma anche una serie inerente agli sviluppi della trama e con dei drammi e colpi di scena degni del mondo Shadowhunters. I difetti ci sono e rimangono, ma il voto che ho dato alle ultime puntate della seconda serie è tutto meritato.

Game of Thrones: 5/5 ( completa- in attesa della ottava stagione)

promo322954306

Non posso altro che confermare la mia opinione sulla prima parte della stagione: ho adorato tutto, amato tutti e gioito per morti, disperata per altre. Ci sono stati colpi di scena che mi hanno sconvolta e altri che avevo previsto. Sapere che la prossima sarà l’ultima stagione mi rende molto triste ma comunque mi rende impazienti di vedere finalmente una fine a tutte le guerre e una risposta a molte domande.

Nuove scoperte

 

13 reasons why: 3,5/5 ( completa)

636268249942475577-2052136067_13-reasons-why-serie-de-tv-sound
Nuova scoperta è un po’ una parola grossa, ma era l’unica categoria corretta per questo telefilm. Tutti ormai sappiamo la vicenda, tutti sappiamo inizio e fine. Avrei preferito riuscire a vedere prima la serietà per non essere così condizionata dalla voglia di liberarmene dopo tutte le polemiche, ma sopratutto dopo l’eccessivo prolungamento di qualcosa che dovrebbe iniziare e finire in una sola serie, se tratta da un solo libro. Per quanto importante, per quanto sia stato forte e “educativo”, il tema trattato, portarlo avanti lo rovinerebbe, farebbe perdere importanza. Non mi aspettavo di vedere scene così crude, che sono state più disturbanti di molte viste negli anni in Game of Thrones o nel recente Narcos. Se lo scopo era sconvolgere e sensibilizzare, c’erano gli elementi, ma proporre una seconda stagione ha rovinato tutto.

Atypical:5/5 (completa- in attesa della seconda stagione)

atypical-trailer1
Atypical affronta un tema molto delicato con la giusta ironia ma senza sottovalutarlo. Racconta le vicende di Sam, ragazzo diciassettenne autistico alle prese con i rapporti familiari e personali, nella sua precisa visione del mondo e nelle reazioni che suscita in chi gli sta accanto. Un piccolo capolavoro Netflix che merita di essere visto, amato e divorato per la brevità delle puntate e il loro scorrere molto velocemente.
A presto!

2 commenti

  1. Conosco molto bene Narcos e Game of Thrones, che attendevo da una vita e che anche io ho divorato una puntata dopo l’altra; in particolare Narcos 3 mi è piaciuta anche senza il “patròn” 😂.
    Atypical è stata anche per me una piacevole scoperta: scorrevole, simpatica ma anche commovente. L’opposto di 13 Reasons why, che a me non è piaciuto granchè, anzi, l’unica cosa che ho apprezzato è il finale, proprio perchè lasciava spazio all’immaginazione su quello che sarebbe potuto succedere in seguito; quando ho sentito che ci sarebbe stata una seconda stagione ci sono rimasta malino 😔

  2. Narcos e Shadowhunters mi incuriosiscono troppo. 13 reasons why io in realtà sono curiosa di vedere la seconda stagione. A me ha disturbato per lo più la scena in cui lei è nella vasca. Ah e quella in cui viene stuparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *