Haircare Review:Balsamo volumizzante attivo – Biofficina Toscana

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Prima di iniziare a parlarvi nel dettaglio delle novitá del Sana, che sto per altro ancora testando, volevo innagurare la mia relazione con i prodotti per capelli Biofficina Toscana, parlandovi del loro balsamo di punta: il balsamo volumizzante attivo.

Presentazione prodotto

 balsamobiofficinatoscana
Il Balsamo volumizzante si presenta nel packaging lineare ma molto piacevole tipico di tutti i prodotti Biofficina, confezione bianca ed etichetta colorata; la linea capelli, in particolare, si caratterizza per seguire come color coding le varie sfumature d’azzurro. La confezione contiene 200 ml di prodotto per un costo di 10,50€. Il pao é di 6 mesi.
consistenza
Il prodotto ha una cosistenza e un colore comune tra i balsami: bianco e molto denso.

Quali sono i principi attivi fondamentali di questo balsamo?

Sono principalmente due: Uviox® e Oleox® ovvero il bioliquefatto da bucce d’uva rossa – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive (sul tema bioliquefatti, sul blog di Biofficina trovate un articolo molto completo ed interessante), che garantiscono l’azione volumizzante, districante e protettiva del balsamo. Altri ingredienti funzionali che trovate al sul interno sono: olio biologico di oliva; olio biologico di sesamo ; glicerina; estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto; olio essenziale biologico di arancio; vitamina E.
Vi lascio qui sotto l’inci per ulteriori chiarimenti.
Inci: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.
*da agricoltura biologica

Cosa ne penso

 
balsamovolumizzanteprotettivo.jpg

Appena provato é stato amore puro e la menzione nei preferiti estivi lo conferma. Nutre il capello senza appesantirlo, districa e facilita lo styling e, per la sua consistenza e il potere volumizzante ( che comunque non é eccessiva da farti venire i capelli gonfi in stile anni 80′), lo trovo un ottimo alleato per i capelli grassi come i miei durante il cowash. Questo sará il suo utilizzo nei prossimi mesi, visto che ho iniziato giá il testing del Balsamo Lisciante della nuova linea( piccolo spoiler: é giá amore).
Potete trovare Biofficina Toscana nei migliori e-shop italiani e da Eataly.
A presto!

2 commenti

  1. È stato uno dei primi prodotti Biofficina che ho provato! È stato amore .
    Un bacione
    Susanna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *