Skincare review: gel detergente viso – Soniando

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
I primi periodi di testing si stanno concludendo e le mie opinioni stanno iniziando ad emergere tra le mille idee confuse. É arrivato il momento di recensire il gel detergente del momento di Soniando Cosmetici naturali prodotto che, non vi nascondo, ho amato dal primo momento.
soniandodetergente

L’Azienda

Soniando Cosmetici Naturali é un azienda che si occupa di cosmesi naturali fondata da Sonia Guaragni, microbiologa che ha scelto di utilizzare le proprie conoscenze per creare una linea di cosmesi naturale, priva di  peg, parabeni, etossilati, formaldeidi, paraffine, gas propellenti e altre sostanze dannose, utilizzando solo materie prime rinnovabili e vegetali, dermocompatibili e non testati sugli animali.
Ho conosciuto Sonia allo scorso Fai la cosa giusta, attirata al suo stand dai colori pastello ma nello stesso tempo vivaci, mi ha raccontato dei suoi prodotti, io mi sono innamorata di alcune chicche ma ero di corsa e non sono riuscita ad acquistare nulla. Ci siamo ricontrate al SANA e mi ha gentilmente omaggiato del detergente di cui vi parlerò in questo articolo.

Presentazione prodotto

Il gel detergente viso di Soniando Cosmetici naturali é ricco di attivi perfetti per la detersione delle pelle miste/grasse come la mia:

  • estratto di rosmarino, purificante e astringente, inoltre utlizzando io già un idrolato al rosmarino, i prodotti possono lavorare in sinergia;
  • tree oil, antibatterico e antisettico;
  • olio essenziale di lavanda, lenitivo;
  • olio essenziale di limone, antisettico, purificante e antiinfiammatorio.

Vi lascio l’inci completo:

Aqua, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, Rosmarinus officinalis extract, Hydroxyethylcellulose, Sodium Cocoyl Proline, Phenoxyethanol, Caprylyl/capryl Glucoside, Ribes nigrum oil, Citric Acid, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Lavandula angustifolia oil, Citrus limon fruit oil, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Benzoic Acid, Linalool, Melaleuca alternifolia leaf oil, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin.

Il flacone contiene per 150 ml per 12€ circa , con un PAO di 6 mesi.

Come lo utilizzo

Lo agito leggermente prima di aprire il flacone, per poi versare una goccia nel palmo nella mano per poi emulsionarlo con l’acqua.
consistenza

Cosa ne penso

É stato amore dal primo momento, non lo nascondo. A partire dalla consistenza gel che si scioglie facilmente in acqua, gararentendo una sensazione di freschezza anche nella formulazione, che non fa tirare la pelle, ne la secca.
La mia pelle risulta pulita e aiuta a mantenere sotto controllo la luciditá fin dalla detersione. La combinazione di attivi e di ingredienti che caratterizzano lo rendono perfetto per la mia tipologia di pelle, rendendo la detersione un piacevole rituale.
Ho inoltre amato questo detergente per la sua multifunzionalità:

  • l’ho utilizzato per detergere il mio tatuaggio appena affatto, essendo delicato ma antisettico e non mi ha assolutamente creato problemi, anzi, ha aiutato nella guarigione ( settimana prossima troverete un post specifico);
  • è perfetto anche sulla pelle matura con qualche imperfezione: mia mamma non ha riscontrato secchezza nell’utilizzo ma solo benefici;
  • è perfetto per le pelli giovanissime in pieno scompiglio ormonale e conseguente principio di acne: utilizzato sua mia cugina di 11 anni la sua pelle ne ha giovato, in più ha gradito il profumo delicato, la consistenza e la sensazione finale sulla pelle ( badate bene che vi sto parlando di una ragazzina che non ama creme varie e mettere troppe cose in faccia, quindi è un enorme passo avanti).

Unica piccola pecca è che, non producendo schiuma, non è adatto ai dispositivi di pulizia elettrici. Per questo motivo ho utilizzato il detergente una volta al giorno, due solo nei casi in cui avevo progettato una pulizia profonda del viso.
Potete acquistarlo sul sito ufficiale o sullo shop MondoEcobio, trovandolo in promozione insieme ad altri prodotti della linea! Se vi interessa scoprire altri prodotti della linea viso e corpo di Soniando Cosmetici naturali potete andare a leggere le recensioni della dolcissima Elisa di A Modo tuo Elysa.
A presto!

12 commenti

  1. io adoro i prodotti della skincare della Garnier, ma mi piacerebbe provarlo 🙂

  2. Deve essere un ottimo prodotto e poi sono favolose le proprietà del tra tree oil

  3. Lo proverò sicuramente visto che purtroppo ho una pelle a tendenza grassa e lucida! Mi piace molto il tono che usi nel post, brava 🙂

    1. Autore

      Se hai la pelle tendente al grasso come la mia allora è il detergente perfetto! Ti ringrazio per il complimento 🙂

  4. Adoro i prodotti per la Skincare, devo dire che mi hai fatto incuriosire di questo detergente, sicuramente lo proverò




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *