Un mese da telefilm addicted: Ottobre 2017

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito alla lista dei telefilm visti questo mese che è davvero lunga, complici gli editing forsennati e le serati insonni.

Meravigliosi ritorni

Jane the Virgin:4/5 ( puntata corrente 4×05 – in corso)
img_2136-1
Ogni puntata di Jane The Virgin è una montagna russa continua: si ride, si piange, si sclera contro Rafael e Jane. Dopo alcuni sviluppi di trama che devo ancora inquadrare, come alcuni interessi amorosi che non amo particolarmente, continuo ad amare questa serie come il primo giorno. Spero vivamente che non venga colta dalla maledizione della quarta stagione.
Brooklyn nine nine: 5/5 ( puntata corrente 5×05 – in corso)
img_4407
Dopo aver il velocissimo recupero della settimana precedente, sono riuscita a iniziare la 5 stagione e lasciarmi trascinare in un orda di risate e di emozioni benefiche, tra i soliti troupe della serie e degli inaspettati colpi di scena. Adoro Brooklyn nine nine per la leggerezza e la semplicità con cui viene affrontato tutto, facendo divertire il pubblico senza bisogno di diventare volgari. Continuerò a dargli il massimo del punteggio e consigliarlo a tutti!
Stranger Things: 5/5 ( completa- in attesa della terza stagione)
Stranger_Things_logo
Quando Netflix si mette di impegno, il capolavoro è assicurato. Dopo una prima puntata un pò sottotono, mi sono innamorata nuovamente di Stranger Things, della fitta trama pieni di colpi di scena e di salti dalla sedia. Perfetto e consigliato, non ho altro da aggiungere.

Ritorni ma non meravigliosi

Riverdale: 3.5/5 ( puntata a cui sono arrivata 2×02 – in corso)
img_2809
Con Riverdale si apre una nuova categoria all’interno dei miei preferiti, che riguarda quei telefilm che sono ritornati nel mese, ma che, per un motivo o per un altro, non mi hanno entusiasmata, facendomi rimanere indietro con le puntate. Tra tutti i telefilm interessati scoperti e riscoperti durante il mese, Riverdale è diventato troppo trash. Adoro i personaggi, le coppie ed alcuni intrighi ma non sono più catturata come una volta dal telefilm.
The Shannara Chronicles: 2 /5 ( puntata a cui sono arrivata 2×01 – in corso)
the-shannara-chronicles-2
Speravo che con l’arrivo della nuova stagione per The Shannara Chronicles ci potessero essere miglioramenti, ma mi sbagliavo. Noioso, articolato eccessivamente su fatti che non servono a molto, effetti speciali orrendi. Mi sono piaciuti alcuni aspetti della prima puntata, che meritano un voto più alto, ne la mia attenzione verso il resto della serie.

Nuove scoperte

Dynasty: 3.5/5 ( puntata corrente 1X05 – in corso)
7efed82c1c126d4180f64de7fafd
Intrighi, soldi e potere con protagonista una facoltosa famiglia di Atlanta: i Carrington. Di Dynasty mi aveva entusiasmato alla prima puntata, ma con passare dei minuti e degli episodi, l’intrigo diventa quasi superfluo mentre cerco di capire se i personaggi mi piacciono o meno. E’ partita con un punteggio altissimo, che sta scemando via via che vedo ogni puntata. Sono curiosa di sapere come andrà a finire, ma credo che non sarà più una mia priorità.
Ho scoperto che è un reebot di una soap opera. Tutto si spiega.

“STRAIGHT OUT A TELENOVELA”Mindhunter: 5/5 ( completa- in attesa della seconda stagione)
maxresdefault-2
Ambientato negli anni ’70, Mindhunter è la storia vera del primo cacciatore di serial killer nella storia del FBI. Il ritmo è scorrevole, i personaggi sono interessanti e Jonathan Groff è davvero superbo. Bel colpo anche stavolta Netflix, davvero bel colpo. Questa serie entra a far parte delle consigliatissime, speriamo mantenga le sue promesse nel lungo tempo.

Recuperi

Daredevil: 4/5 ( puntata corrente 2×01- in attesa della terza stagione)
daredevil-netflix-190285-1280x0.jpg
Ogni volta che mi veniva chiesta una serie tv con superereroi da consigliare, la mia scelta ricadeva immediatamente su Daredevil. E’ particolare come situazione, visto che, per un motivo o per un altro, non riuscivo mai a proseguire la serie, nonostante riconoscessi le potenzialità della storia, l’esecuzione perfetta, la siglia migliore di tutto il mondo Marvel… quando mi sono rimessa a riguardarlo in una sorta di semi binge-watching, ho capito il perché di questa mia titubanza. E’ una serie tv Marvel, ma ha un carattere più cupo che non è sempre aiuta a far fuggire dalla quotidianità. E’ più violenza, l’humor è nero, non ha la classica comicità sprezzante e ironica, pulita ma raggiante. Nonostante questo, sono contenta di riuscire a recuperare questo piccolo gioiellino Marvel, con un supereore completamente diverso da tutti gli altri, con una buona dose di luce e ombra dentro di lui che lo rende umano, nonostante il suo essere speciale. Spero di poterla finire presto e di seguire anche The Defenders con una visione più complessa delle cose.

A presto!

11 commenti

  1. Bellissime serie tv! Mancano però “Il trono di spade”e “Criminal minds” 😉

  2. Io ancora devo iniziare la seconda stagione di stranger things, non vedo l’ora!

  3. Forse è il caso di prendere spunto dalla tua classifica e iniziare qualche serie nuova 😀

  4. strano ma vero non ho visto nessun film di quelli che hai elencato…dovrò rimediare!

  5. L’unica con cui sono in pari è Stranger Things. Seppur alcune cose non mi abbiano convinto, mi è piaciuta. Con daredevil sono ferma alla terza puntata della prima stagione. Sono indecisa se continuare o meno, perché riconosco il potenziale, ma la trovo un tantino noiosetta. Con Jane the virgin sono ferma alla 2×15 e mi viene da piangere perché è una serie che adoravo ç__ç comunque ho assolutamente intenzione di recuperarla. The Shannara Chronicles l’avevo iniziata tempo fa e mi piaceva pure. Purtroppo era un periodo stressante, talmente stressante che mi dimenticai di continuarla XD anche questa però è da recuperare. I primi episodi mi erano piaciuti molto. Mindhunter e Riverdale invece voglio assolutamente vederle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *