Recensioni beauty

Beauty&Prejuidice: Intervista a Susanna Cugine Make-up

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Eccoci al primo appuntamento ufficiale per la rubrica Beauty and Prejudice, l’ospite che ho intervistato oggi é Susanna Cipriani, beauty blogger e amica conosciuta proprio tramite i social e le nostre passioni in comune. Quando ho deciso di iniziare il mio piccolo progetto, ho subito pensato ad una conversazione avvenuta con Susanna qualche mese fa, un racconto che mi aveva particolarmente colpita. Non voglio aggiungere altro, lasciandovi gustare la lettura.

Sono sicura che molti ti conosceranno già, ma parlaci di te, di cosa fai nella vita e del tuo blog Cugine Makeup.

Nella vita di tutti i giorni mi sto laureando in Fisica, sono alle prese con la scrittura della tesi, ma non solo sto piano piano trasformando la mia passione Beauty in un vero e proprio lavoro. Collaboro con la Biocosmesi della mia città con la quale creiamo eventi e mettiamo a disposizioni innumerevoli servizi! In più da circa un anno mi sono affiancata ad una professionista del settore Beauty Makeup, titolare di un centro estetico e di un’accademia di formazione per creare un vero e proprio mondo dedicato solo al trucco. Per quanto riguarda esclusivamente il blog in questo periodo diventa sempre più difficile aggiornarlo, ma cerco di essere comunque costante. Mi piace parlare di tutto, viso, corpo, capelli e ovviamente make up.

Perché hai aperto un blog a tema beauty?

In realtà sono stata trascinata in questa avventura dall’altra cuginamakeup, ora in maternità con la speranza che torni a “lavorare” con me in questo progetto. Quindi come ogni grande amore è iniziato un po’ per caso! Ma il mio amore per il make up in realtà nasce molti anni prima grazie a Clio e ai suoi tutorial.

Com’é cambiata la tua vita da quando hai aperto il blog?

A parte lo shopping compulsivo, direi è come prima. Sicuramente è migliorata la qualità delle spese sia per me che per la mia famiglia. Ormai sono dientata un punto di riferimento per le donne di casa che mi chiedono consigli su cosa acquistare, ma non solo. Soffro da tantissimi anni di dermatiti atopiche e altri tipi di problemi dovuti ad allergie vari, come mia papà, sono riuscita a scovare diversi prodotto ottimi sia per me che per lui!

Cosa rappresenta per te il makeup?

Per me il trucco è diventato la mia passione più grande che piano piano con tanti sacrifici è diventato un lavoro. Ma prima di tutto è stato libertà: uscendo da una relazione di 8 anni ho dovuto rinventarmi e proprio grazie al mondo del beauty ho trovato la forza di piacermi un po’ di più e ritrovare quella fiducia in me stessa che avevo perso ormai da tantissimo tempo.

Perché, secondo te, é importante effettuare una skincare routine tutti i giorni, non solo a livello estetico ma anche psicologico?

Si, semplicemente perchè prendendoci cura di noi stesse riusciamo già solo cosi a sentirci meglio. Un momento di relax che ci distoglie dai problemi della vita quotidiana e ci fa ricordare di quanto è bello amarsi.

Il pregiudizio beauty che ti sei sentita ricordare più spesso.

In realtà bado poco a cosa dicono le persone su questo mondo perchè pre e solo giudizi sul beauty ce ne sono tantissimi. Forse l’unica cosa che mi tocca da vicino è la possibilità di portare un rossetto acceso o particolare. Credo la Susanna di qualche anno fa non avrebbe mai indossato un rossetto nero, ora se ne frega altamente e porta di tutto. In generale quello che sento dire più spesso è il concetto LowCost = Pessimo , HighCost =TOP : il tempo mi ha dimostrato che queste equivalenze non sono sempre vere e che Chanel non batte sempre Essence.

Completa la frase: non uscirei di casa senza… perché…?

Non ho un mai senza poiché mi sento molto a mio agio con la versione “natural” di me stessa. Il trucco non lo vivo come un obbligo verso me stessa per sentirmi bella, ma un accessorio per diventarlo ancora di più.

Quanto tempo dedichi al giorno alla cura del tuo corpo ( skincare, haircare, bodycare e makeup)?

Credo troppo tempo! Potrei azzardare forse più di 3 ore se nella stessa giornata devo docciarmi e truccarmi per una serata fuori! Per le occasioni speciali voglio sempre apparire al meglio. In generale credo mezz’ora la mattina, la sera e per il look della giornata!
Ringrazio ancora Susanna per la sua disponibilità! E’ stato davvero un piacere per me poterla intervistare e farvi raccontare la sua visione della questione.

Ecco i suoi canali social dove potete seguirla:
Facebook
Instagram
TwitterAlla prossima intervista e a presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

3 commenti

  1. Splendido post, come sempre! 🙂

  2. Bellissima e bravissima Susanna! Anche io ho una categoria simile alla tua si chiama “beauty insterviste” 🙂 bella anche la tua idea! Un bacio

  3. Cugine MakeUp dice:

    Grazie tantissimo per aver parlato di me sul tuo Blog! Sei una delle ragazze, nonché blogger più aperte, sincere e interessanti che ho avuto modo di incontrare in questo mio percorso! Ancora grazie mille ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *