Brand-overview: alla scoperta de L’Erboristica Athena’s (giornata in sede + novità tricobio)

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
 
Se mi seguite sui miei canali social, saprete che lo scorso mese sono stata invitata insieme alla mia socia La Ragazza dal Vestito Giallo a visitare la sede de L’Erboristica Athena’s a Bologna, per conoscere meglio l’azienda e i prodotti e scoprire la nuovissima linea Tricobio in antemprima.
Durante questa ricca giornata ho potuto ri-incontrare blogger che stimo moltissimo come Susanna di Cugine Make-upe conoscere colleghi e colleghe preparatissime, come lo staff del magazine PinkIdea e Anna Marchese. Ma entriamo nel vivo della visita e ovviamente, del mio racconto.

L’AZIENDA

logo500t-erboristica
Athena’s nasce nel 1969 a Pianoro, a pochi chilometri da Bologna, e viene fondata dal il sig. Venturino Antonio, attuale Presidente della società. grazie alla sua esperienza in un azienda americana del settore skin care, riesce ad improntare la produzione di cosmesi italiana, continuando ad esportare all’estero, dove sono molto conosciuti e amati.
La figlia del sig. Venturino, la sig. Gloria, ci ha raccontato della produzione di saponi intagliati a mano, raffiguranti opere d’arte, quadri dei maggior artisti internazionali.
Nel 2003, iniziano le ricerche per la realizzazione di linee cosmetiche a base naturale, iniziando ad inserirsi nel panorama Green ed Ecobio italiano. Athena’s da allora ha sviluppato diverse linee con moltissime referenze, che molti di noi conosco molto bene, avendo già visto nei maggior supermercati e rivenditori in tutta Italia.

ESPERIENZA

Durante il corso della giornata, abbiamo potuto visitare le varie aree produttive dell’azienda, poter confrontarci, ascoltare e imparare molto dai proprietari e dai chimici addetti alla formulazione e al controllo dei prodotti.
E’ stata un esperienza formativa a livello personale e professionale che difficilmente dimenticherò. Ringrazio ancora l’azienda per questa preziosissima opportunità e per aver avermi permesso di presentarvi in anteprima la loro nuova linea per capelli professionale: Tricobio.
IMG_4001_preview.jpeg
Per farci scoprire i principi attivi della linea, approfittando anche per rinfrescarci un po’ le idee su tutte le referenze, Athena’s ha ideato un simpatico gioco dell’oca, con diverse prove per diverse caselle: dovevamo indovinare gli ingredienti contenuti nel barattolo ( e, modestamente, io e La Ragazza Dal Vestito Giallo siamo state le più brave), rispondere a domande e qualora ci fermassimo su una casella colorata, ci veniva presentato una delle nuovissime linee. Curiosi di scoprire cosa ho scoperto?

TRICOBIO

tricobiototale.jpg

Tricobio é composta da quattro linee bio professionali mirate alla cura dei capelli. Non vuole professarsi come prodotto da salone, ma come prodotto per utilizzo domestico con le stesse performance di un prodotto tradizionale e inotre, con una composizione naturale e green, priva di agenti chimici tossici, siliconi e parabeni. L’ente certificatore per tutte le linee è Bios, conosciuto per essere molto rigido nei propri controlli.
Conosciamo meglio le linee e i loro principi attivi.

Luce Sublime – Tricobio 

luce-sublime-tricobio-athena's.JPG
Principio attivo: Acido Iauloronico quartenizzato, studiato per proteggere i capelli da agenti atmosferici esterni e dallo stress dei lavaggi frequenti, creando un film protettivo e portando la giusta idratazione al capello.
Tipo di capelli: l’azienda consiglia l’uso a tutti i tipi di capelli
All’interno della linea troviamo:
  • Shampoo Idratante 250ml
  • Balsamo Idratante 250ml
  • Siero Idratante Anti Crespo 125 ml

Riparazione Profonda – Tricobio

IMG_4606.JPG
Principio attivo:Cheratina Vegetale, adatta a riparare e fortificare il capello danneggiato e secco, stressato da decolorazioni, tinte e trattamenti chimici aggressivi,
Tipo di capelli: l’azienda consiglia l’uso a chi possiede capelli secchi e danneggiati
All’interno della linea troviamo:
  • Shampoo fortificante 200 ml
  • Balsamo riparatore nutriente 200 ml
  • Cristalli Liquidi vegetali 50 ml
  • Siero fortificante riparatore 100 ml

Liscio Assoluto – Tricobio

IMG_4597.JPG
Principio attivo:Olio di monoi e fiori polinesiani, che nutre il capello proteggendolo dai danni del phon/piastra, aiutando inoltre a displicinare il capello e renderlo naturalmente liscio.
Tipo di capelli: l’azienda consiglia l’uso per chi desidera un effetto liscio sui propri capelli
All’interno della linea troviamo:
  • Shampoo disciplinante 250 ml
  • Maschera disciplinate 250 ml
  • Spray Termo protettore 250 ml

Ricci perfetti – Tricobio

ricciperfetti.JPG
Principio attivo:Omega blu, derivato dall’olio di mirtillo blu che viene spremuto a freddo, rilasciando gli acidi grassi di cui è ricco e  vitamina E. E’ perfetto per donare elasticità e nutrimento al capello riccio.
Tipo di capelli: l’azienda consiglia l’uso per i capelli ricci
All’interno della linea troviamo:
  • Shampoo anticrespo 200 ml
  • Maschera istantanea anticrespo districante 200 ml
  • Fluido Attiva Ricci anti crespo effetto morbido 125 ml

PRIME IMPRESSIONI E INFORMAZIONI SUI FUTURI TESTING

La linee sembrano davvero ben formulate e il loro pack essenziale da loro un aspetto professionale.
I prodotti per capelli richiedono un periodo di testing più lungo del normale, visto tutti i fattori ambientali a cui li sottoponiamo ogni giorno e la frequenza di lavaggi diversa da persona a persona.
Da qualche settimana a questa parte ho iniziato a testare la linea Liscio Assoluto e il siero fortificante riparatore della linea Riparazione Profonda.
Non posso dirvi che le mie prime impressioni: sono rimasta conquistata dai entrambi prodotti per lo styling, cosa non da me visto che sono praticamente negata e odio qualsiasi prodotto che rende i miei capelli troppo pesanti per farli diventare perfetti, ma sopratutto adoro la maschera capelli che sa domani il liscio assoluto la giusta nutrizione, senza utilizzo di balsamo e senza appesantire il capello.
styling-bio-tricobio-athenas.JPG
Devo inoltre complimentarmi nuovamente con l’azienda per aver creato e formulato all’interno delle linee ben 5 prodotti per lo styling, il nemico comune di ogni linea ecobio, spesso criticati per la loro poca competizione con le referenze siliconiche. Sarà davvero così?
A presto!

3 commenti

  1. Splendida presentazione! è stato meraviglioso poter condividere con te questa esperienze che come hai ben precisato ci ha arricchito da un punto di vista professionale e umano! Aspetto le tue reviews .. <3

  2. Questi prodotti mi sembrano veramente molto interessanti e validi 🙂 in particolare proverei la linea Luce Sublime e Ricci perfetti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *