Un mese da telefilm addicted: Novembre/Dicembre 2017

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Ultimo appuntamento del 2017 che racchiude vecchi ritorni, scoperte e recuperi degli ultimi due intensissimi mesi dell’anno. Sarà anche l’ultimo appuntamento per la rubrica, che cambierà nome dal prossimo mese e anche struttura.

Meravigliosi ritorni

The Crown: 5/5 ( completa- in attesa della terza stagione)
the-crown-recensione.png
Tutta la famiglia ha atteso a lungo il ritorno di The Crown, la serie tv che racconta le vicissitudini della Regina Elisabetta e della famiglia reale. L’abbiamo assaporata con calma, ma non per questo ci sembra finita troppo presto. Personalmente, l’ho trovata emozionate, toccante per molti aspetti e davvero spettacolare. I paragoni storici più fitti, i misteri venuti alla luce, le personalità che si delineano. Non il tipico telefilm storico, ecco. Mi mancherà il cast di queste due stagioni, Clare Foy in primis, che ho trovato divina come regina Elisabetta.
Trollhunters:3,5/5 ( completa- in attesa della terza stagione)
trollhunters-season-2-slice-600x200
Nonostante l’hype per la seconda stagione di Trollhunters, l’ho reputata un po’ sottotono rispetto alla precedente dal punto di vista di trama, di obiettivi e di intreccio. Continuo a rimanere incanta riguardo ad effetti, caratterizzazione e illustrazioni, che rendono Trollhunters completamente all’altezza con gli altri cartoni Disney Pixar. Spero riescano a ristabilizzarsi ai vecchi arbori nella prossima stagione.

Immancabili conferme

Jane the virgin:5/5 ( 4×07 – in corso)
jane-the-virgin
Dopo gli ultimi alti e bassi, l’ultima puntata di Jane the Virgin ha riportato il mio entusiasmo alle stelle su tutti i punti di vista, mescolando sapientemente i vari punti forti della serie con un qualche twist in più. Sta superando bene la maledizione delle quarta stagione al momento.
Brooklyn Nine Nine:5/5 ( in pausa – in attesa della seconda parte della quinta stagione)
brooklyn-nine-nine-recensione.jpg
Brooklyn Nine Nine non delude mai, niente da dire. Le ultime puntate a tema festivo sono stata epiche, rispettando al pieno le mie aspettative ( non nascondo di aspettare ormai ogni anno le puntate di Halloween per la gara al trofeo).

Recuperi

White collar:5/5 ( 5X01- completa)
white-collar-recensione.jpg
Iniziata ormai due mesi fa, amata fin da subito e anche pentita di non averla scoperta prima. Neal Caffrey, falsario, e Peter Burke, agente della divisione White Collar di New York che per un caso fortuito si ritrovano a collaborare insieme, in una collaborazione fatta di casi più o meno esilaranti ed emozionanti, improbabili personaggi e di rapporto di amicizia inaspettato. Mi mancano solo due stagioni alla fine e non sono pronta a lasciare andare questo meraviglioso universo (e Matt Bomer che ad ogni puntata è sempre, sottolineo sempre, più figo).
A presto!

1 commento

  1. The crown e Brooklyn Nine Nine voglio recuperarle. Ne sento sempre parlare benissimo! Io al momento sto seguendo La casa di carta e ADORO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *