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Tutto quello che ho provato di Fenty Beauty

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Fenty Beauty é arrivata finalmente in Italia! Giovedì scorso ho avuto la possibilitá grazie al magazine Grazia di partecipare al red carpet di innagurazione del brand e poter ricevere una card da 20€ per acquistare i prodotti la sera stessa! Inutile dire che é stata una serata emozionante e faticosa, ma dopo aver visto Rihanna dal vivo tutto ha acquistato senso ( se volete saperne di più, guardate il vlog di Sara di Iannez Tv).
Vi mostro quello che ho acquistato, quello che ho provato durante l’evento e al press daySephora, per darvi delle prime impressioni sui prodotti.

Il brand

“FENTY BEAUTY WAS CREATED FOR EVERYONE: FOR WOMEN OF ALL SHADES, PERSONALITIES, ATTITUDES, CULTURES, AND RACES. I WANTED EVERYONE TO FEEL INCLUDED. THAT’S THE REAL REASON I MADE THIS LINE. | FENTY BEAUTY É STATO CREATO PER TUTTI: PER DONNE DI TUTTE LE CARNAGIONI, PERSONALITÁ, ATTITUIDINI, CULTURE E RAZZE. VOLEVO CHE TUTTE SI SENTISSERO INCLUSE. QUESTA É LA VERA RAGIONE PER CUI HO FONDATO QUESTA LINEA.

Fonte: sito ufficiale

Quando Rihanna crea Fenty Beauty nel, lo fa per dare voce a tutte quelle donne che non hanno ancora voce, possibilità di esprimersi attraverso il makeup ancora oggi. Il brand propone una gamma di referenze piuttosto discreta, caratterizzata da prodotti di punta conosciuti e amati in tutto il mondo finalmente disponibili in Italia dal 6 Aprile da Sephora.
Perché Fenty Beauty? Il vero nome di Rihanna è Robin Fenty, da cui appunto Fenty Beauty. Ha scelto di utilizzare il suo vero cognome perché voleva dare un impronta personale al marchio, che la riportasse alla sua infanzia alle Barbados, mentre ammirava sua mamma truccarsi.

“MAKEUP IS THERE FOR YOU TO PLAY. IT’S THERE
FOR YOU TO HAVE FUN WITH. IT SHOULD NEVER
FEEL LIKE PRESSURE, AND IT SHOULD NEVER FEEL
LIKE A UNIFORM.| IL MAKEUP E’ QUI PER TE PER FARTI GIOCARE. E’ QUI PER TE PER FARTI DIVERTIRE CON LUI. NON DOVRESTI MAI SENTIRE ALCUNA PRESSIONE, NON DOVREBBE MAI SEMBRARE COME UN UNIFORME”

Fonte: sito ufficiale

Cosa ho acquistato

Il mio bottino é stato limitato rispetto a quanto effettivamente avrei voluto acquistare, ma per il bene dei miei risparmi, mi sono fermata a 3 prodotti: la blender, il rossetto liquido Uncesored e un rossetto stick mattmoiselle nella tonalitá Wasabi. Il quarto prodotto che vedete nella foto mi é stato omaggiato da Grazia ed era contenuto nella pochette che vedrete di seguito nelle foto, un mattmoiselle nel colore Candy Venom.

Beauty Sponge – 13,50€

La Precision Makeup Sponge si inserisce nella gamma degli accessori makeup proposta dal brand. La dimensione è molto simile a quella della Beauty Blender originale, ma è completamente diversa nel materiale: più elastica e morbida, latex free, il che permette di utilizzarla sia da asciutta che da bagnata per modulare la coprenza.
Presenta tre lati: uno a taglio angolato, un lato piatto e un lato arrotondato. Utilizzo il lato piatto per sfumare il conturing in crema, il lato angolato per la zona del contorno occhi mentre il lato arrotondato per sfumare il prodotto.
Cosa ne penso? Lo amo, semplicemente. Ha una texture e una forma completamente nuova, con delle performance superiori a qualsiasi altra blender mai provata. e’ perfetta sia da asciutta, sia da bagnata, e questo la rende pratica per qualsiasi occasione. Inoltre, si pulisce in un attimo e si asciuga in un tempo minore rispetto alle altre blender in commercio da me provate. Il prezzo è ottimo, inferiore alla Beauty Blender originale ( circa 16€) e superiore alla Complexion Sponge di Real Tecniques ( che si aggira comunque dai 7 ai 10€).

Stunna Lip Paint in Uncesored – 22,90€

Lo Stunna Lip Paint in Uncesored è l’unico rossetto liquido nella gamma Fenty Beauty. Si tratta di un bel rosso a base blu, intenso e molto pigmentato. Il sito di Sephora consiglia di agitare il prodotto prima dell’applicazione per favorire il rilascio ottimale del pigmento. Non è un azione realmente necessaria visto che il rossetto ha una stesura omogenea e un colore pieno fin dalla prima passata.
Uncesored Lip Paint
Il pack in vetro è preziosissimo e super elegante, contiene inoltre 4ml di prodotto. L’applicatore è una spugnetta con una forma ottimale per realizzare il contorno labbra e riempire il labbro con pochi gesti.
Cosa ne penso? Nonostante possieda molti rossetti rossi, il colore è unico nel suo genere, come la texture e il comfort di questo rossetto. L’ho testato in questa settimana a lungo, indossandolo dalle 12 alle 13 ore e ha superato molto bene la prova pasti, non evidenziando pellicine e ne creando secchezza all’interno delle labbra se non dopo 10 ore dall’applicazione. Il difetto principale di questo rossetto liquido è il fatto che non sia assolutamente no trasfert, quindi lo ritroverete ovunque e non è una visione piacevole. Il rapporto qualità prezzo è davvero basso, rispetto alla concorrenza, ma le performance, per me, riescono a portarmi a giustificare l’acquisto. Appello per Rihanna: vogliamo altri colori.

Mattemoiselle lipstick in Wasabi e Candy Venom – 17,90€

I Mattemoiselle lipstick sono i rossetti opachi in stick della gamma Fenty Beauty. All’interno di un pack in plastica che, ammettiamolo, è molto cheap e poco adatto a suo prezzo, è contenuto 1,7 grammi di prodotto.
Tra le 14 tonalità a disposizione ho acquisto Wasabi e ricevuto una mini taglia di Candy Venom.
Partiamo da Candy Venom, un fucsia a base fredda. Non mi aspetto che mi piacesse, anzi credevo proprio di odiarlo in quanto non riesco a vedermi con i fucsia e invece mi piace: è un colore molto primaverile, accesso, che dona colore al mio viso.
Wasabi è un bellissimo verde prato con una punta di grigio. E’ il verde che sognavo da una vita e sono stata felicissima di acquistarlo. Non ho altre parole per descriverlo.
Cosa ne penso? Rispetto al rossetto liquido, secca molto di più le labbra, evidenziando le pellicine. Resiste anche lui molto bene ai pasti, ma il comfort non è paragonabile al rossetto liquido. Anche lui tende a spostarsi molto durante la giornata, ma resiste intatto per delle buone 10 ore. Il rapporto qualità prezzo è un ni, perché sicuramente acquisterò altre tonalità per l’effetto meraviglioso che danno sulle labbra, ma mi aspettavo di più.

Provati per voi (e per me)

Come vi ho già accennato, ho potuto ammirare i prodotti sia al press day, che all’evento quella sera, provando qualcosina che in futuro vorrò o meno acquistare. Queste sono impressioni, neanche prime, primissime quindi non si impongono come recensione ma come informazione extra.
Pro filter foundation(33€)– provato al press day, ma solo cercando il match sul collo, che vira tra il 110 e il 120. La texture è molto liquida, andrò presto a chiedere un campioncino da Sephora per valutare o meno l’acquisto ( per altre cose che dovete assolutamente fare quando volete comprare un fondotinta, vi rimando a questo articolo).
Trophy wife (33€) – La bravissima MUA all’evento mi ha cosparso ovunque di questo illuminante dorato. Non avevo nessuna intenzione di acquistarlo ma sulla pelle è davvero stupendo e mi fa ripensare al mio budget morale per gli illuminanti che sicuramente verrà sforato per l’acquisto di questa meraviglia.
Match stick (24€ singolo – 52 il tris) – Adoro il concetto che sta alla base di questi prodotti e provando alcune texture, sia sul viso, sia swatchandole sulla mano, ho adorato anche la consistenza cremosa che permette di una stesura omogenea ma non appiccicosa. Vorrei acquistare il trio, risparmiando notevolmente, ma devo capire bene quale sia la gamma colori giusta per me.
Invisimatte Blotting Powder (31€) – applicata dalla MUA all’evento, è riuscita a far durare la mia base per ben altre 4 ore, senza creare un effetto cakey. Non l’ho sentita affatto sul viso e non vedo l’ora di acquistarla per futuri testing.
Avete già acquistato i prodotti Fenty Beauty? Cosa ne pensate?
A presto!
BiBi
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1 commento

  1. La tinta è interessante. Spero davvero facciano altre tonalità perché mi piacerebbe comprarlo. Purtroppo il rosso, seppur sia bellissimo, non è un colore che utilizzo spesso: i 22€ sarebbero sprecatissimi per me, sigh.

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