Susanna e Bibi makeup time: Coachella inspired

Ladies and Gentleman!Ben ritrovati sul blog!

Per l’appuntamento di questa settimana, io e Susanna abbiamo pensato di realizzare e mostrarvi un festival makeup per prolongare il coachella mood ancora un po’.

Quali sono i tre ingredienti prr un festival makeup ben riuscito?

  • Una pelle super luminosa e dall’effetto sunkissed
  • Glitter e luce in ogni dove
  • Un pizzico di eccentricitá: puntini, labbra metalizzate, e cosi via.

Viso

Questa volta sono partita dalla base, mixando la strobe cream di Mac con il fondotinta, sempre dello stesso brand, ovvero lo Studio Fix e stendelo con un flat brush. Sotto gli occhi ho applicato un mix di correttori in crema di Nyx Cosmetics, realizzando il baking con la cipria in polvere libera di Yves Rocher. Per ricreare l’effetto pelle baciata dal sole, ho realizzato un leggerissimo conturing con illusion di Nabla, per poi contornare il viso con il Butter bronzer* di Physician Formula. Come illuminante ho prima applicato Sin in versione liquida e poi Bliss, entrambi Urban Decay.

Occhi

Dopo aver steso il primer occhi, applico nella piega vibrate e hot spell dalla Naked Petite Heatdi Urban Decay. Sempre dalla stessa palette applico poco sotto la piega wild things con un pennelo da sfumatura e infine, con un pennelo piatto applico Heist su tutta la palebra mobile.

Delineo la rima superiore con la pastello Teal di Neve Cosmetics, per poi utilizzarlo come se fosse un eyeliner e realizzare la codina. Sfumo leggermente e intensifico la matita con Storm, sempre di Neve cosmetics. Con l’eyeliner Intergallatic di Urban Decay, contorno la codina dell’eyeliner, per poi tamponare Alchemy di Nabla, che applico anche all’inizio dell’occhio.

Nella rima inferiore interna applico la pastello Serendipity di Neve Cosmetics, mentre sotto sfumo doom dalla Pastel Goth, applicando successivamente Gonzo dalla palette Elettric.

Piego le ciglia, applico il mascara Lash Renegade* di Wet n Wild e poi arriva il momento ciglia finte. Per questo makeup ho utilizzato le Real Volume di LondonPride*, che ho ricevuto al Cosmoprof.

Labbra

Sulle labbra applico la tinta metallica di Sephora nella colorazione , che ho trovato nella goodybag dell’ultimo press day Sephora. É confortevolissima, il colore é pieno alla prima passata e questo mi fa chiedere…perché non avevo ancora queste tinte?

Festival details

Per dare al makeup il giusto tocco Coachella, ho utilizzato la tinta metallica di sephora per realizzare tre puntini in mezzo alle sopracciglia e appena sopra lo zigomo. Ho prima utilizzato un pennello pencil e poi direttamente con l’applicatore della tinta.

Essendo incapace di fare qualsiasi treccia che si rispetti, ho utilizzato il gel di Phytofilos per mantenere al meglio la mia piccola coda.

Appunti su strada: considerazioni, consigli, critiche

Volevo partire con lato negativo di questo makeup: le ciglia finte. Non me le avete viste usare molto nei miei makeup, non avrò una manualitá perfetta ma le ciglia non fanno decisamente per me: banda troppo spessa, quando le customizzo tendono a rovinarsi e impormi di tagliare anche una parte in più, la colla in dotazione e nemmeno la DUO riescono a farle attaccare completamente. Ho dovuto cancellare molte foto perché si notava che erano staccate dal mio occhio. Ed é un vero peccato perché sul mio occhio sono bellissime.

Passiamo ai lati positivi, come la base Glow grazie alla strobe cream di Mac. Avrete letto che non l’ho fissata affatto, se non per il contorno occhi, e nonostante questo si é subito asciugata. Per questo makeup ho volutamente esagerato, ma potete ottennere un effetto decisamente più sobrio e avere una base luminosa e duratura.

Inutile dirvi quanto sia bella la Petite Heat e quanto io la ami alla follia. Sto preparando una recensione completa quindi non mi dilungo ancora.

Ultimo appunto: perché ancora non avevo le tinte labbra di Sephora? Devo correre in negozio a fare scorta perché sono davvero belle.

What Susanna Would do?

Volete sapere che cosa ha realizzato Susanna a tema Coachella? Basta cliccare qui.

A presto!

BiBi

2 commenti

  1. Hai dato la giusta interpretazione con questo look colorato ma non pacchiano. Mi piace molto la scelta dell’ arancione e le labbra. Brava!

    1. Autore

      Grazie mille per tutti i complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *