Interviste Beauty

Beauty and Prejudice: Intervista a Barbara di Lover of Beauty

Ladies and gentleman! Ben ritrovati sul blog!
 
L’ospite di questo appuntamento con Beauty and Prejudice è Barbara Colotti, fondatrice del canale YouTube e dei relativi social di Lover of Beauty. Seguo Barbara con piacere da molto tempo e apprezzo la sua professionalità, la trasparenza nelle recensioni e i contenuti sempre innovativi che propone sul canale. Sono contenta che possa esserci la sua testimonianza all’interno di questa rubrica e vi ricordo che trovate tutti i precedenti appuntamenti in questa pagina.
Buona lettura!
 
 

Ciao Barbara, parlaci di te: chi sei, cosa fai nella vita e perché hai aperto i tuoi canali social.

 
Sono una mangiatrice seriale di pizza che ama il makeup e in generale la cura di sé.
Nella vita studio (settimana scorsa mi sono laureata in economia) e mi occupo del mio canale Youtube.
Ho deciso di aprire i miei canali social, sinceramente, perché ero stufa di leggere opinioni online palesemente poco veritiere, perché odio le cose fatte in maniera approssimativa (soprattutto gli swatches!) ed anche perché adoro chiacchierare e stare davanti l’obiettivo!

Come nasce la tua passione per il makeup e la cosmesi? Cosa rappresentano per te?

 
Sin da piccola, come tante bimbe, ho sempre visto la mia mamma truccarsi e crescendo ho scoperto di adorare questo mondo!
A partire dalla cura della pelle fino al makeup vero e proprio.
Per me il makeup prima di tutto è un qualcosa che indica una certa cura: un filo di mascara e un bel rossetto nude sono sempre permessi e apprezzati.
Ovviamente poi è tanto altro: tanta sicurezza in più, voglia di cambiare e vedersi con colori diversi, valvola di sfogo…insomma è un mondo che mi permette di esprimere la vera Barbara in ogni sua sfumatura.

Cosa significa per te essere una beauty blogger?

 
Significa amare il makeup, provare di tutto e parlarne tramite dei social.
Com’é cambiata la tua vita da quando hai aperto il tuo canale Lover of Beauty: l’impegno, l’approccio verso la creazione di video e di contenuti e la risposta degli utenti a ciò che proponi sul canale?
 
La mia vita è cambiata tantissimo.
Le rinunce sono state tante, a livello di tempo ad esempio: tra studio e canale ho dovuto rinunciare a tante uscite. Ma sono felice di averlo fatto, perché è la mia passione!
Essendo una persona molto critica, sono migliorata tantissimo e spero di migliorare sempre nell’editing e nell’ideazione di contenuti di qualità. Per quanto riguarda gli utenti, devo dire che per fortuna sono seguita da un pubblico molto tranquillo e affettuoso.

Cosa avresti voluto sapere prima di aprire il tuo canale social?

 
Nulla. Il bello è scoprire tutto vivendo la cosa.
 

All’interno di Beauty and Prejudice, evidenziamo tutti quei pregiudizi legati al mondo della bellezza, quelli che ci infastidiscono e spesso, quelli che ci feriscono di più. Quale pregiudizio/frase fatta ti infastidisce e/o ti ferisce di più?

Rossetto rosso = persona facile.
Essendo una che indossa il rossetto rosso più di qualsiasi nude, ed abitando al sud, mi è capitato davvero tantissime volte.
Non mi ferisce in quanto sono una persona molto forte da questo punto di vista, ma mi infastidisce terribilmente!

 

Nella beauty community, il posto in cui tutte dovremmo sentirci più al sicuro e capite, spesso ci sono comportamenti completamente opposti. Quale atteggiamento/diceria/frase ti infastidisce e/o ti ferisce di più da parte delle tue colleghe?

 
La cosa che più mi fa tristezza è vedere colleghe recitare dei copioni e adulare aziende, perché chiaramente pagate o perché impaurite dal non ricevere più omaggi.

Progetti, sogni e aspirazioni per questo 2018.

Questo 2018 è iniziato davvero nel migliore dei modi, ho realizzato il mio primo obiettivo: laurearmi!
Per la fine dell’anno spero di arrivare ai famosi 20k, iniziare un nuovo percorso di studi, e perché no…buttare giù qualche altro kg (in due anni ho perso 25kg!).
Insomma di lavoro ne ho da fare.
Ringrazio ancora Barbara per questa chiacchierata e vi segnalo tutti i suoi social nel box qui sotto.

Se anche voi volete dire la vostra sul tema beauty and prejudice, potete scrivermi oppure compilare questo sondaggio!

 
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *