Recensioni beauty Skincare

Skincare review: Acqua Floreale alla Camomilla – Dabba Cosmetics

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!

Oggi voglio parlarvi di un idrolato e non solo, che ho divorato in questi ultimi mesi. Si tratta dell’Acqua Floreale alla Camomilla di Dabba, che mi é stata omaggiata dall’azienda.

L’azienda

Se non siete nuovi lettori di questo blog, conoscerete sicuramente Dabba, un marchio lettone di cui mi sono innamorata al Cosmoprof 2017 e che ho seguito in tutta la sua crescita e di cui sto amando moltissimi prodotti. Dabba significa natura in Lettone, dove nasce l’azienda e dove si trova la casa madre, e nasce con lo scopo di valorizzare le piante del territorio, i loro principi attivi, rispettando la stagionalitá delle diverse coltivazioni per produrre prodotti cosmetici di alta qualitá.

Nuovo pack

Recentemente, hanno anche cambiato il pack dei prodotti, che prima era molto giocoso e colorato ma anche elegante per via del flacone scuro, sfruttava a pieno la dicotomia della natura vivace della Lettonia con l’oscuritá tipica dei paesi freddi.

Ora invece é tutto completamente nero con alcuni sprazzi di colore in base alla pianta o principio attivi contenenti del prodotto: lo trovo elegante, e molto piacevole, un tocco di Jackson Pollock del bio in un cosmetico di classe.

Carateristiche generali

L’acqua floreale rimane un must dell’azienda, perché sì, sono cambiati i pack ma non le formulazioni. L’acqua floreale di camomilla é un idrolato di Camomilla distillato a freddo, contenuto in flacone scuro in vetro.

Io ho ricevuto da testare la versione da 100 ml che ha un pao di 4 mesi, che costa 16,50. Non vi preoccupate: Per i mille usi di questo prodotto, la finirete molto presto.

Come la utilizzo

É un prodotto che non può mai mancare nel mio cestino di prodotti beauty che devo tenere sempre a portata di mano. La spruzzo sul viso a una distanza di 10 centimetri dal viso per circa 4, 5 volte ( spesso anche sei o sette) e lo utilizzo principalmente come:

  • Tonico viso – nonostante sia formulato per pelli secche e sensibili, trovo si adatti molto alla mia routine, ridando luce al viso e ristabilendo il giusto ph della pelle senza essere troppo aggressivo. Sono riuscita ad usarlo in concomitanza con gli ultimi trattamenti agli AHA, e dopo un peeling agli acidi, é davvero un sollievo utilizzare questo prodotto;
  • Come spray rinfrescante durante la giornata, perfetto per dare ristoro al viso nelle ore più calde;
  • Come spray fissante, per eliminare la polverositá del makeup e dare idratazione al vostro viso;
  • Come spray rilassante da spruzzare sul cuscino prima di dormire, per garantire un sonno sereno e pacifico grazie alla proprietá rilassanti della Camomilla.

Cosa ne penso

Inutile nascondere che ho amato questo prodotto, come ho amato tutte le acque floreali Dabba, che trovate recensite qui e qui. Il profumo di Camomilla é persistente e molto forte inizialmente, ma mi sono abituata facilmente, trovandolo molto piacevole e rilassante.

Un prodotto così semplice ma anche così performante ha giovato alla mia routine, che aveva bisogno di ristabilire la giusta idratazione in questo periodo di mezzo tra inverno ed estate.

Consiglio questo prodotto?

Assolutamente sì, come tutte le acque floreali di Dabba. Perfette per la stagione estiva, per i viaggi, visto che rispetto ad altri tonici non necessitano di pad, e trovo che questo in particolare si adatti a diversi tipologie di pelle. Io che ho una pelle mista, lo utilizzato nell’ultima parte dei mesi invernali e con i primi caldi primaverili, ma non lo avrei disdegnato nemmeno d’estate da vaporizzare dopo il bagno al mare, per ridare freschezza ed idratazione al viso senza aggredirlo.

Potete acquistare i prodotti Dabba sul sito ufficiale di Giada Distribution, su Eco belli, Cerasella Bio profumeria e molti altri e-shop!

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *