Recensioni beauty Skincare

Recensione iNaturale Bio: Cosmetici biologici da Iper la Grande i

0 Condivisioni
Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Quante volte, mentre fate la spesa, incappate nella sezione cosmesi del vostro supermercato e la trovate confusionaria, in disordine e poco chiara? Quante volte leggete nell’etichetta la dicitura bio e poi, leggendo attentamente l’inci scoprite che non é così?
Grazie a Iper la Grande i ho potuto provare alcuni prodotti veramente biologici e potervi raccontare la mia esperienza.

Caratteristiche generali dei prodotti i Naturale Bio

I prodotti che ho scelto di testare sono il latte detergente, il tonico detergente e la crema notte iNaturale Bio. Nella gamma sono presenti inoltre una crema giorno, shampoo, balsamo e crema corpo.
Il packaging é minimal e ben si adatta al concetto della linea, che si propone come naturale, biologica e molto semplice anche nella lista ingredienti che fa della sua forza la presenza dell’aloe, potente antiinfiammatorio, lenitivo e rigenerante per tutti i tipi di pelle.
Tutti i prodotti della linea sono Nickel Tested, senza parabeni, sicolini e senza profumo e inoltre sono certificati Cosmos Natural.

Latte detergente

Il latte detergente di iNaturale Bio é contenuto in un formato da 100 ml ed ha un pao di 6 mesi. Ha una consistenza propria del latte e un colore bianco intenso, non ha profumazioni invasive perché derivati dagli estratti naturali presenti all’interno. Va steso sul viso asciutto e massaggiato, può essere rimosso con un panno in microfibra, un dischetto di cotone bagnato o semplicemente riascquato con acqua. Il costo del prodotto é 3,99€.
Inci:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glycerin**, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Caprylate, Sodium Cocoamphoacetate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate, Citric Acid, Sodium Chloride, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, *Ingredienti biologici, ** Prodotto con ingredienti biologici

Tonico Viso Detergente

Il tonico detergente di iNaturale Bio è contenuto in un formato da 100 ml ed ha un pao di 6 mesi. E’ trasparente e inodore, come tutti i prodotti della linea. Può essere tamponato sul viso tramite un pad o dischetto di cotone, per favorire un’applicazione omogenea del prodotto. Va applicato dopo il latte detergente e prima della crema. Il suo costo è di .
Inci: 
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate, *Da agricoltura biologica, **Prodotto con ingredienti da agricoltura biologica

Crema notte

La crema notte di iNaturale Bio è contenuta in un formato da 50 ml ed ha un pao di 6 mesi. Ha una consistenza densa, non troppo compatta ne troppo liquida che fa si che si assorba in pochi minuti, garantendo la giusta azione idratante durante la notte. E’ di colore bianco e non presenta profumi invasivi. Il costo del prodotto è di 6,99€.
Inci:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Glycerin**, Polyglyceryl-6 Distearate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Caprylate, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Gluconate, Citric Acid, *Ingredienti biologici, ** Prodotto con ingredienti biologici

Cosa ne penso dei cosmetici iNaturale bio

Trovo che i prodotti, pur nella loro semplicitá, siano una perfetta linea base, da considerare nel caso di pelle sensibile e intollerante al profumo. Il loro formato da 100 ml e nel caso della crema da 50 ml, li rendono perfetti prodotti da viaggio e la qualità prezzo è ottima.
Purtroppo la mia pelle è particolarmente reattiva in questo periodo e non ha reagito bene dopo le prime applicazioni del tonico viso e del latte detergente, arrossandosi dopo pochi minuti e lasciando un alone rosso dove avevo applicato precedentemente il prodotto.
Non è stato il caso della crema notte che anzi, idrata la pelle, non ha creato i precedenti arrossamenti anzi lenendo quelli causati dai precedenti prodotti. Sicuramente li riproverò in un periodo in cui la mia pelle sarà più predisposta, senza cambi di temperatura e stress da sessione estiva con cui combattere.

Dove trovare i prodotti iNaturale Bio

Potete trovare tutta la linea iNaturale Bio nei corner dedicati ai cosmetici bio da Iper la Grande i , studiati e allestiti per garantire al consumatore la trasparenza dei prodotti. Non dovrete più  fermarvi a controllare gli inci perché Iper La Grande I ha selezionato i migliori marchi della distribuzione cosmetica biologica, per far approndare il consumatore in uno spazio rispettoso delle sue esigenze.

IperDrive: la spesa con un click

Ho avuto modo di provare il servizio Iperdrive, che permette di acquistare online i prodotti e andarli a ritirare nel giorno e orario prestabilito, nell’Iper la Grande i più vicino a voi. Perfetto per tutti coloro che non riescono a fare la spesa settimanale per via del poco tempo e preferiscono affidarsi alla spesa online. 
Io sono stata al Iper del centro commerciale Portello e ammetto di non aver mai amato far la spesa in vita mia come in quel momento: prodotti già scelti e pronti per essere portati a casa con me, nessuna coda alla cassa e tanto, tantissimo tempo risparmiato.
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *