Skincare review: Deepwater Hydration Booster – Dabba Cosmetics

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Dopo un testing intenso e un amore folle, sono pronta per recensire uno degli ultimi prodotti di Dabba Cosmetic.
Ho provato in anteprima alcuni campiocini dei booster di Dabba Cosmetics in occasione della fiera Homi e ve ne ho parlato brevemente qui su Instagram, non potendovi garantire una recensione approfondita. Al Cosmoprof sono stata invece omaggiata del Deepwater Hydration Booster, il mio preferito tra i tre e l’ho utilizzato da allora.

DeepWater Serum: i nuovi booster di Dabba Cosmetics

I booster di Dabba Cosmetics una delle ultime novità del brand presentate al Cosmoprof bologna di quest’anno. Sono tre innovativi sieri oil free a base d’acqua con ingredienti base fisso per tutte le referenze l’acido ialuronico e l’acqua floreale di olivello spinoso , arricchito con attivi diversi in basse alla tipologia e alle esigenze.
I booster sono quattro: deep hydration, brightening, regeneration e deep hydration eye contorn. Si presentano in un flacone di vetro scuro, in linea con le restanti referenze del brand e hanno un pratico dosatore che permette di poter utilizzare la giusta quantità senza eccedere e sprecare il prodotto.
Ogni siero contiene 30 ml e costano 39€, acquistabili sul sito ufficiale di Giada Distribuition, su Ecobelli, Phylla Milano e i migliori rivenditori di bio cosmesi online e fisici.

Cosa contiene

La consistenza molto liquida del prodotto permettono un applicazione rapida e veloce
Il siero Deepwater hydration Booster contiene attivi e ingredienti per poter preservare e contribuire all’idratazione della pelle, quali:
  • acido ialuronico a medio e basso peso molecolare, per poter agire sia sul breve che sul lungo termine, garantendo che l’idratazione permani a lungo nella pelle;
  • acqua floreale di olivello spinoso, estratta dalla bacca di olivello spinoso che contiene vitamine C ed E,betacarotene e licopene, acidi grassi essenziali polinsaturi,amminoacidi, fitosteroli, acido folico e molto altro che serve per idratare dall’interno, mantenendo intatta la barriera lipida e stimolando il rinnovamento cellulare
  • ferro e calcio che permettono di contrastare l’invecchiamento della pelle, mantenerle l’ideazione e la luminosità, aiutandola nel processo di rigenerazione;
  • carota, conosciuto come antiossidante, ma é anche un un perfetto ricostituente
  • mela cotogna, ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e lenitivo
  • lampone, un ottimo antiossidante, perfetto per mantenere la pelle rimpolpata e contribuire a contrastare i radicali liberi
  • camomilla, attivo idratante ma nello stesso tempo lenitivo.
Vi lascio l’inci completo:

Hippophae rhamnoides (Seabuckthorn) Fruit/Leaf Water*, Chaenomeles japonica (Japanese Quince) Fruit Water*,

Daucus Carotus (Wild Carrot ) Flower/Seed Water*, Glycerin*, Betaine, Xylitylglucoside, Matricaria Recutita

(Chamomile) Extract*, Rubus Ideaeus (Wild Raspberry) Leaf Extract*, Anhydroxylitol, Sodium PCA, Sodium

Hyaluronate, Xylitol, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Polyglyceryl-10 Laurate, Xanthan Gum, Lecithin, Sclerotium

Gum, Pullulan, Phytic Acid, Aroma*.
Cosa ne penso

Cosa ne penso?

Ne basta davvero poco per fare tutto il viso e il risultato è davvero formidabile: si asciuga in fretta, rimpolpa e idrata la pelle. Sono riuscita ad utilizzarlo sia sotto la mia crema viso, che da solo prima della protezione solare e non ho sentito la pelle ungersi per il potere idratante troppo forte per la mia pelle, anzi.

Lo consiglio? Assolutamente sì e non solo alle pelli secche, ma anche alle pelli miste come la mia come ottimo siero invernale e al posto della crema durante l’estate.

Altro su Dabba: Cosa ho provato fin ora e novità dal Cosmoprof

Mi sono innamorata del brand da quel primo incontro al Cosmoprime nel 2017 e da allora non ho più smesso di rimanere di seguirli, innamorarmi delle novità e di cercare di provare quanto più possibile. Recentemente hanno anche cambiato il pack, rendendolo più artistico ma lasciando continuando a comunicare la filosofia del brand lettone in maniera trasparente e innovativa.

Vi ho parlato dei tonici (qui, qui e qui) e dei loro olii viso ( qui), ma ho ancora altre referenze di cui parlarvi tra cui l’olio corpo idratante e l’olio corpo rivitalizzante.

Vi mostro anche le altre novità presentate allo scorso Cosmoprof:

Acqua Micellare DeepCleanser,un detergente struccante a base di acido ialuronico , olivello spinoso e preziosissimi estratti vegetali, per detergere e idratante tutti i tipi di pelle senza rendenderla secca e stressata.

Double berry eye oil elixir, un contorno occhi roll on a base oleosa con olio di lampone, olio di rosa canina, epilobio. Mentre i primi due sono ottimi antiossidanti presenti già in versione singola, l’epilobio è un rigenerante che serve a ridurre le rughe già esistenti.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *