Makeup Recensioni beauty

Gel per capelli eco bio a lunga tenuta: Gel neutro – Phitoflios

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Non é una novitá che io sia poco pratica con lo styling dei miei capelli, ma nell’ultimo tempo, complice una lunghezza adeguata e nuovi prodotti da testare mi sono ingeniata e ho trovato delle ottime alternative ecobio ai prodotti di styling tradizionali. Uno di questi é il Gel Neutro di Phitolofilos, mio fedele alleato degli ultimi mesi.

Azienda

Phitofilios è un marchio italiano specializzato in green haircare dal lontano 2000, grazie a Flavio Pantani che ha inserito la sua esperienza nella fitocosmesi e nella tricologia per dare vita ad un brand apprezzato e amato da consumatori e professionisti del settore. Conoscerete sicuramente la loro linea di erbe per capelli a cui si aggiungo referenze cosmetiche eco-bio per tutte le tipologie di capello ed esigenze.

Caratteristiche generali

Il gel neutro di Phitofilios si presenta in un flacone di plastica con una grafica semplice che contraddistingue tutta la linea Brio, presentata al Sana 2017 composta da 4 referenze adatte specifiche per lo styling. Essendo prodotti eco-bio sono privi di glicole, siliconi, sls, oli minerali e parabeni, inoltre sono certificati AIAB e testati al Nickel. Il flacone di Gel Neutro è da 200ml con un pao di e un costo di 11,80€. Potete acquistarlo nei rivenditori autorizzarli dell’azienda presenti a questo link.

Cosa contiene

Il prodotto contiene attivi utili alla tenuta e alla facilitazione dello styling quali:
  • Glicerina, idratante per eccellenza, ma anche un ottimo ingrediente per lucidare i capelli
  • Amamelide, dai mille usi e proprietà, in questo caso è un lenitivo e idratante
  • Idrossido di cellulosa, il vero e proprio filmante che crea il gel che modellerà i vostri capelli; non può penetrare nello strato cornetto ed utilizzato anche per inspessire i capelli
Vi lascio l’inci completo:

Aqua [Water], Alcohol denat.(**), Hydroxyethyl ethylcellulose, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract (*), Glycerin, Lactic acid, Sodium hydroxide

* da agricoltura biologica

** da molinatura di cereali, da agricoltura biologica

Come lo uso

Ne basta davvero poco per ottimi risultati: prelevo due noci di prodotto e li applico sui capelli quando voglio creare una coda resistente e duratura, oppure applico un quantitá inferiore per riavvivare pieghe particolari.
Non secca il capello, non rende la cute troppo sensibilizzata e non crea croste o residui difficili da rimuovere. Ha una lunga tenuta, resiste anche al caldo estremo, permettendomi di poter avere una coda e acconciature sempre in ordine senza preoccuparmi dello stress che il mio capello potrebbe subire.
Assolutamente promosso!
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *