Recensioni beauty

Recensione Body Oil di Dabba Cosmetics

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!

Torno a parlarvi di un brand che adoro davvero tantissimo, facendovi scoprire dei prodotti che sto amando nell’ultimo periodo. Complice il caldo asfissiante e la mia pigrizia totale nell’applicare la crema corpo, gli olii sono spesso la giusta soluzione anche per nutrire e idratare una pelle secca come la mia.

Mi sono stati omaggiati una mini size del Calming body oil e una full size del Revitalizing body oil, di cui vi parlerò in questa recensione.

Calming body oil – caratteristiche generali

Il calming body oil é contenuto in flacone di vetro scuro e potete trovarlo nella sua full size da 30 ml ad un costo di 21€, sul sito di Giada Distribution e gli e-commerce Phylla Milano, Ecobelli, Clorofilla Bio Cosmesi e molti altri. Ho potuto provare la mini size da 5 ml, che é bastata per almeno 6 applicazioni visto che la quantitá da applicare a pelle rigorosamente bagnata é davvero pochissima.

Calming body oil – cosa contiene

L’olio corpo di Dabba Cosmetics nella versione Calming, contiente una base di un mix di oli quali l’olio di girasole, l’olio di jojoba e l’olio di mandorla, a cui si aggiungo ingredienti dal poter calmante e lenitivo quali:

  • estratto di calendula
  • estratto di camomilla
  • estratto di rosmarino

Vi lascio qui l’inci completo:

Helieanthus Annuus (Sunflower) seed oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) seed oil*, Prunus Dulcis (Almond) seed oil*, Tilia Cordata (Linden) flower extract*, Calendula Officinalis (Calendula) flower extract*, Matricaria Recutita (Chamomile) flower extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract*, Aroma (Organic Essential Oils)*

Calming body oil- Cosa ne penso

Dalla texture leggera ma molto idratante, il calming body oil é un perfetto olio corpo da utilizzare sia in inverno che in estate. Ho apprezzato il suo poter lenitivo e la profumazione non invasiva, nonostante la presenza di estratti molto forti quali il rosmarino e la camomilla. Ha un ottimo potere idratante e nutriente, la consiglio a tutti i tipi di pelle, da applicare rigorosamente a pelle bagnata.

Revitalizing body oil – caratteristiche generali

Il Revitalizing body oil é contenuto in flacone di vetro scuro e potete trovarlo nella sua full size da 30 ml ad un costo di 21€, sul sito di Giada Distribution e gli e-commerce Phylla Milano, Ecobelli, Clorofilla Bio Cosmesi e molti altri.

Revitalizing body oil – Cosa contiene

L’olio corpo di Dabba Cosmetics nella versione Revitalazing, contiente una base di un mix di oli quali l’olio di girasole, l’olio di albicocca e l’olio di borragine, a cui si aggiungo ingredienti dal poter energizzante, rigenerante, ma anche lenitivo quali:

  • estratto di achillea
  • estratto di betulla
  • estratto di calendula
  • estratto di rosmarino

Vi lascio qui l’inci completo:

Helieanthus Annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) kernel oil*, Borago Officinalis (Borrage) seed oil*, Achillea Millefolium (Yarrow) flower extract*, Betula Pendula (Birch) leaf extract*, Calendula Officinalis (Calendula) flower extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract*, Aroma (Organic Essential Oils)*

Revitalizing body oil – Cosa ne penso

La composizione di base del Revitalizing Body oil si differenzia per la presenza dell’olio di albicocco e di borragine, dall’alto potere nutriente e idratante, ma anche per la presenza di attivi rigeneranti che creano una leggere sensazione di freschezza sulla pelle e che mi fanno consigliare questo prodotto maggiormente per l’estate.

Considerazioni generali sugli olii corpo di Dabba Cosmetics

Trovo che i Body Oil di Dabba Cosmetics, per la loro composizione completamente organica e l’alta qualitá degli ingredienti provenienti dal territorio lettone, sono una delle eccellenze del brand e della bio cosmesi attuale. Trovo che siano un ottimo prodotto per gli amanti degli olii corpo tradizionali, non ungendo nonostante l’alta concentrazione di olii molto densi e per tutti quelli che odiano le creme corpo, sopratutto nel periodo estivo.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *