Skincare review: Tonico viso all’acqua di riso- Soniando Cosmetici

Ladies and Gentleman!
Continuano le recensioni dei prodotti Soniando, che mi sono stati gentilmente immaginati da Sonia in varie occasioni come ad esempio la fiera Fai la Cosa Giusta dove sono stata Official Blogger per il marchio. Una bellissima e divertentissima esperienza, che spero di poter rifare in futuro. Ma ora basta parlare di me, concentriamoci sul prodotto di cui vi voglio parlare ovvero il tonico viso all’acqua di riso, immancabile prodotto nelle nostre routine.

Caratteristiche generali del Tonico all’acqua di riso

Il tonico si presenta in un flacone di plastica con un erogatore comune a tutti i prodotti Soniando, così come la grafica lilla e il logo del brand su sfondo bianco. Recentemente il pack del prodotto è cambiato, ha una grafica più ampia sui toni del verde e un etichetta più dettagliata, ma non ci sono stati cambiamenti nella formulazione.
Contiene 200 ml di prodotto con un pao di 3 mesi , per un costo di 23,95€. E’ possibile acquistarlo sul sito ufficiale Soniando.

Quali sono gli attivi funzionali del Tonico?

Gli inci dei prodotti Soniando sono molto brevi, contendono formulazioni semplici ma performanti. Gli attivi principali di questo tonico sono:
  • acqua di riso, un ottimo idratante e anti ossidante, serve a stimolare la rigenerazione cellulare e mantenere la giusta idratazione nella pelle
  • sciroppo d’acero, antiossidante, ricco di sali minerali e di vitamine funzionali per la pelle
  • aloe vera, idratante e lenitivo, alla base di tutte le formulazioni del marchio

Vi lascio qui sotto l’inci completo:

Oryza sativa water extract*, Aloe barbadensis gel*, Acer saccarinum exract*, benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum.

Cosa ne penso

Sonia mi aveva avvisato che mi sarei innamorata di questo prodotto, ed è stato proprio così: nonostante la mia pelle mista e gli attivi altamente idratanti di questa referenza, la mia pelle ne ha giovato in luminosità e in idratazione, aiutandomi a superare i difficili periodi del cambio di stagione, ristabilendo alla perfezione il giusto PH.
Lo consiglio alle pelli miste come la mia se sentite il bisogno di un tonico rimpolpante e idratante, alle pelli mature e secche e perfino alle sensibili che necessitano di un prodotto performante ma con pochissimi ingredienti.
Trovate le altre referenze Soniando da me recensite qui e qui.
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *