Swissicare makeup : la mia esperienzia con i prodotti – BE BiBi

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
In queste ultime settimane mi avete vista nominare alcune volte i prodotti Swisscare, che ho ricevuto da testare da Marisa Ferraro, consulente del marchio.
Ho aspettato un po’ a fare uscire questo articolo per poter testare al meglio il tutto e darvi un opinione dettagliata.

Swisscare: come nasce, la loro missione

Il gruppo Swisscare nasce 1990 quando Andreis e Lonardi, soci fondatori, portano in Italia la linea di integratori svizzeri dell’azienda Nahrin. La loro missione è quella di integrare e arricchire l’alimentazione tradizionale italiana, senza dover cambiare il proprio stile di vita. Nel 2004, invece, nasce Swisscare, una società dedicata alla ricerca e produzione di cosmetici più sicuri, innovativi e affidabili.

Set Tintarella di Luna – caratteristiche generali

Il set Tintarella di Luna è composto da una BB Cream Medio Chiara, una cipria opacizzante con in omaggio un mattone duo per occhi sui toni del verde e una matita labbra rosso fuoco. Il set costa e potete acquistarlo tramite il codice di Marisa Ferraro o contattarla sul suo profilo Instagram Il salotto di Marisa.

BB cream – swatch, applicazione, recensione

La BB cream di Swisscare si presenta in un tubetto nero che contiene 30 ml di prodotto con un Pao di 12 mesi. Al suo interno contiene ingredienti altamente idratanti come olio di girasole e olio di camelia e ha un inci completamente green, privo di parabeni, petrolati e olii minerali.

Inci:

AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTEARATE, CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES, PENTYLENE GLYCOL, PROPANEDIOL, CETEARYL ALCOHOL, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, BETAINE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), PHOSPHOLIPIDS, CAMELLIA JAPONICA SEED OIL, TOCOPHEROL, LECITHIN, SILICA, SODIUM ACRYLATES COPOLYMER, MICA, GALACTOARABINAN, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, ISOSTEARIC ACID, POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE, DEHYDROXANTHAN GUM, SORBITAN TRIOLEATE, LAUROYL LYSINE, TROPOLONE. MAY CONTAIN +/-: CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499

Swatch e applicazione della BB cream di Swisscare

La texture è molto pastosa e ne basta molto poco per avere un applicazione omogenea. La colorazione è completamente sbagliata, non solo perché più scura ma anche per il sottotono scorretto che non si adatta al mio. Mescolandola con un correttore chiaro la situazione migliora, ma non mi è stato possibile utilizzarla granché.
Cosa ne penso della BB cream di Swisscare
Nonostante non sia riuscita ad utilizzarla al meglio per via del colore non adatto, la trovo un prodotto valido: idratante, ma non pesante sul viso e se settato con la cipria, riesce ad avere una buona durata sul viso. Per essere una bb cream ha inoltre una buona coprenza.

Cipria – swatch, applicazione, recensione

La cipria di Swisscare si presenta in un pack compatto e trasparente, privo di specchio e contiene 10 gr di prodotto con un pao di 12 mesi. Oltre alla Mica, contiene attivi purificanti come l’estratto di rosmarino ma anche idratanti come l’olio di girasole.

Inci:

 TALC, NYLON-12, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, POLYPROPYLENE, MICA, OCTYLDODECANOL, ALUMINA, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TROPOLONE.

Cosa ne penso della Cipria di Swisscare

E’ completamente trasparente e questo la  rende perfetta per fissare la base e il contorno occhi. Ha una texture molto sottile che la rende altamente performante e perfetta per settare la base ma anche per realizzare un leggero baking senza avere il fastidioso effetto secco e cakey nel contorno occhi. Ha una buona durata e non posso fare altro che promuoverla completamente!

Matitone ombretto duo verde 898 – swatch, applicazione, recensione

Il matitone ombretto duo verde di Swisscare ha una mina molto morbida e cremosa, per mostrarvi la funzionalità ho preferito applicarlo da solo, come se fosse una matita e stenderlo sulla palpebra senza fissalo, come se fosse un ombretto in crema. I due verdi proposti sono molto belli, perfetti per esaltare un iride verde o una marrone/nocciola, esaltando i riflessi chiari al suo interno.
Applicandolo come matita il risultato è molto bello: colore pieno e vibrante, ottima tenuta anche nella rima, fa risaltare la componente nocciola dei miei occhi.
Applicato come ombretto e non fissato, tende ad andare nelle pieghe e a perdere intensità, ma il colore continua a piacermi e l’ho utilizzato come base e poi fissato, non avendo altri problemi. La dicitura matita corrisponde, ma è un po’ difficile da utilizzare come ombretto.

Inci:

COCOS NUCIFERA OIL, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA, MICA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TALC, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, SILICA, CI 77891, CI 77492, CI 77510, CI 77000, CI 77491, CI 77499. VERDE CHIARO INGREDIENTS: COCOS NUCIFERA OIL, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA, MICA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, ORYZANOL, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, TALC, SILICA, TIN OXIDE, CI 77891, CI 77492, CI 77000, CI 77510, CI 77491.

Matita Labbra 736 – Swatch e recensione

La matita Labbra 736 è di una tonalità rosso caldo, perfetto per essere abbinata ad un classico rossetto rosso ma anche per essere utilizzata da sola. La mina permette una stesura omogenea, perché non è ne troppo dura ne troppo morbida, garantendo inoltre una buona tenuta del rossetto.

Inci:

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA, MYRISTYL LACTATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, RHUS SUCCEDANEA FRUIT CERA, CANDELILLA CERA, NYLON-12, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, OLUS OIL, CERA ALBA, SILICA, SORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, C.I. 77499, C.I. 77891.

Matita Sopracciglia – cosa ne penso

La matita sopracciglia di Swisscare ha un ottima mina, non troppo dura, ne troppo morbida che delinea molto bene il sopracciglio. Purtroppo è troppo chiara e tende ad ingrigire il mio sopracciglio se usato nella parte finale, quindi la utilizzo solo per definire la parte iniziale. Se questo è il vostro colore, è assolutamente promossa, ma per me rimane un ni.

Inci:

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA, MYRISTYL LACTATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, CANDELILLA CERA, RHUS SUCCEDANEA FRUIT CERA, OLUS OIL, POLYGLYCERYL-2 OLEATE, CERA ALBA, SILICA, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, SORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, C.I. 15850, C.I. 77491, C.I. 77499.

Set Tintarella di Luna – Considerazioni finali

Come succede con tutti i set, alcuni prodotti piacciono più di altri. Nel mio caso è stato amore a prima prova con la cipria e la matita labbra, ma purtroppo la bbcream non fa per me. Se siete amanti dei matitoni e dei colori accessi, la tonalità che ho provato io è davvero bella e ottima come base ombretto o come matita, anche per la rima interna. Gli inci, come avete potuto leggere sono ottimi e le profumazioni non invasive.
Se siete interessati all’acquisto potete contattare Marisa Ferraro sul suo profilo instagram Il salotto di marisa o utilizzare il suo codice F0582.
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *