Ladies and Gentleman!
Continua la rubrica sul travel beauty!
Volevo presentarvi nel dettaglio il travel kit per capelli colorati di Elgon, che mi ha accompagnato nei primi weekend al mare e in questa settimana oltralpe, un prezioso alleato per curare i capelli rimando sotto i 100ml!

Caratteristiche generali e tipologie dei travel kit di Elgon

Lo scorso mese sono stata invitata al press day di Elgon per presentare l’innovativa colorazione 10 minuti e i nuovi travel kit, che riuniscono in formato travel le referenze più famose e amate di Elgon.
I travel kit sono 4:
  • Argan, per tutti i tipi di capelli formato da shampoo, olio di argan puro e maschera;
  • Sublimia, formato da shampoo, la famosissima e amata DD cream e maschera;
  • Colorcare delicate, formato da shampoo a ph 5.5, balsamo delicato a ph 4.5 e il siero lucidante AFFIX light drops con protezione UV;
  • Colorcare Re-Animation formato da shampoo a ph 5.5, siero lucidante AFFIX light drops con protezione UV e una maschera idratante.

Al press day sono stata omaggiata del kit Colorcare Re- Animation che ha come principio fondante la cheratina vegetale, per aumentare il nutrimento e garantire un capello lucido e perfetto anche fuori dalla comodità di casa.

Colorcare Re-Animation – Shampoo Colorcare (100ml)

Lo Shampoo Colorcare è studiato appositamente per poter detergere la cute senza aggredirla, grazie al suo ph 5.5, preservando così la lucentezza del capello colorato. Crea una buona schiuma e ne basta pochissimo, stranamente non sento il bisogno di effettuare un secondo shampoo.

Colorcare Re-Animation – Maschera Colorcare (100ml)

La maschera Colorcare è un ottimo sostituto del balsamo per i miei capelli colorati: con una posa moderata tra i 5-15 minuti, permette di idratare e nutrire il capello, grazie alla cheratina vegetale, rendendolo inoltre districato e privo di nodi. Un trattamento d’urto quotidiano di cui basta pochissimo prodotto, dalla texture molto corposa, per un effetto ottimale.

Colorcare Re-Animation – Affixx Light Drops (65ml)

Completo la routine con il siero Affix Light Drops, per illuminare il capello, sigillare i principi attivi e proteggerlo dagli agenti esterni. Trovo che la texture molto liquida ma non eccessivamente oleosa, si sposa bene con la stagione estiva ma si adatta anche a proteggere i capelli durante l’inverno, applicato a capello umido prima dell’asciugatura. Nel mio caso lo utilizzo in tre modi: sopra un balsamo a capelli asciutti, per proteggere e nello stesso dare idratazione al capello prima dell’esposizione al sole e alla salsedine e poi nel corso della giornata, sia a capelli asciutti, che bagnati per garantire la protezione qualora ne sentissi bisogno.
Non sento il capello appesantito e ha un eccellente profumo! 
I travel kit sono giù acquistabili in tutti i rivenditori Elgon che potete trovare a questo link.
Non dimenticate di seguire il mio viaggio qui su Instagram e rimanere aggiornati sui miei test e avventure!
Disclaimer: quelle che trovate in queste articolo sono prime impressioni, dettata da qualche settimana di utilizzo. Sono veritiere ma possibilmente soggetto a cambiamenti. Mi sento di consigliare questi prodotti e aggiornerò l’articolo con le mie considerazioni a lungo termine sui prodotti.
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *