Testing time: nuovi prodotti e recensioni arrivo

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!

Tra i prodotti che acquisto e i PR packages, non riesco mai ad inquadrare davvero tutto quello che sto provando e spesso mi dimentico di recensire prodotti molto interessanti. Per questo ogni mese vi parlerò dei prodotti che ho intenzione di testare, raccontandovi le loro caratteristiche, sperando di incuriosirmi nel seguire il mio percorso di testing tramite Instagram.

Testing time: cura dei capelli

Parto dall’Haircare perché é il settore con più prodotti. Non sono mai stata troppo fissata con i miei capelli essendo di base incapace a giocare con lo styling con dei capelli molto corti, ma da quando ho deciso di farli crescere e di sbizzarirmi nei colori, presto molto più attenzione ai prodotti e al loro mantenimento.

Da quando li ho ricevuti in anteprima al press day in sede lo scorso dicembre, sapevo che sarebbero stati perfetti per la stagione estiva dove il mio capello tende a seccarsi eccessivamente e ha bisogno di idratazione. Della linea Luce Sublime di Erboristica di Athena’s ho giá provato e continuo ad amare lo spray idratante anti-crespo, che non appesantisce il mio capello grasso nemmeno nei momenti più difficili, mantenendolo lucido ben idratato grazie all’acido ialuronico quaternizzato, Spero che lo shampoo e il balsamo non mi deludano!

Ho acquistato lo Scrub al Cuoio Capelluto di Alkemilla dallo shop Menta e Rosmarino qualche tempo fa, ma non sono stata abbastanza costante per poterne testarne al meglio l’efficacia. Grazie all’acido glicolico e agli estratti vegetali di ribes nero, cocco, limone, mirtillo e lampone pulisce la cute senza aggredirla e per via della sua leggera azione condizionante lo utilizzo prima del colore, quando non potevo applicare il balsamo. La aggiunta del mentolo lo rende un ottimo prodotto rinfrescante per l’estate. L’ho utilizzato come consigliato dall’azienda, ovvero post shampoo a cute umida per 5 minuti, ma vorrei sperimentare diversi tipi di posa che ho letto online!

Uno dei motivi per cui ho lasciato crescere i capelli nasce dalla mia passione smodata per beach waves, che continuo a cercare di realizzare in tutti i modi senza l’uso del calore. Il primo prodotto acquistato per questo scopo é stato il Salt Sea Spray di L’Oreal, facente parte dell’ultima linea di prodotti per lo styling dei capelli. Devo ancora capire dosi e combinazioni, ma l’effetto delle prime applicazioni non mi dispiace.

Un prodotto invece sostegno per i capelli mossi con ingredienti biologici di alta qualitá é la Mousse onde e ricci di Biofficina Toscana al kiwi bio toscano, ricco di vitamine, e semi di lino e chia. Ho acquistato questo prodotto dalla bio profumeria Lau Beauty a Milano, che vi consiglio di non dimenticare perché ne sentirete parlare presto qui sul blog! Le mie prime impressioni sono sul profumo celestiale e sulla consistenza leggera, il testing per questo prodotto é appena iniziato e ho tante cose da scoprire!

Ultimo prodotto in prova per la cura dei capelli é il Trattamento Intensivo di Antos Cosmesi, un prodotto interessante perché ricco di sostanze riequilibranti e utili a contrastare la caduta del capello ma privo di olii, perfetto anche per i capelli più grassi e per essere usato in combinazione con altre maschere. Sto seguendo il consiglio dell’azienda di applicarlo sui capelli asciutti prima di andare al mare e lasciare che il calore faciliti la penetrazione dei principi attivi nelle squame…vi aggiornerò in merito!

Testing time: cura del corpo

Da quando ho ricevuto questo prodotto al Cosmoprof sapevo che mi avrebbe accompagnato durante la stagione estiva: sto parlando dell’olio corpo di Olivella, un azienda toscana ma famossima in tutto il mondo per i suoi cosmetici a base di olio di oliva. Grazie ad una combinazione di attivi idratanti, si presenta come un perfetto alleato per nutrire e idrwtare la pelle dopo l’esposizione solare. Ho giá provato l’olio per le labbra e me ne sono innamorata, sará così anche in questo caso?

Testing time: makeup

Anche il makeup non si salva da questo mese di testing folle. Ho deciso di affidarmi ad un nuovo mascara ecobio, nello specifico il mascara di Lepo che promette di essere volumizzante, nero intenso e di dare maggiore definizione allo sguardo.

Da qualche settimana, sto mescolando il fondotinta di Bioderma il Photoderma con protezione 50+ essendo nella colorazione golden beige e la formula non mi dispiace, ma vorrei aspettare di vedere il risultato con l’abbronzatura e poterne testare la durata in modo completo.

Non troverete nulla di nuovo nei testing di questo mese per quanto riguarda la cura del viso, perché si tratta di prodotti consolidati di cui vi parlerò a breve nel dettaglio.

Continuate a seguirmi su Instagram per rimanere aggiornati sui test e ci rivediamo nelle prossime settimane qui sul blog per le recensioni complete!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *