Consigli Lifestyle

Travel Guest – Come fare un giorno a Sintra, in Portogallo

Nessun viaggio a Lisbona sarebbe completo senza visitare Sintra che è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Questa cittadina si trova a circa 45 minuti di treno dal centro di Lisbona. È pieno di storia e castelli che meritano una visita.

 

Probabilmente se stai visitando la città di Lisbona, non sei arrivato in macchina dall’Italia. Tuttavia questo non è un problema in quanto Sintra è molto ben collegata con i treni. Inoltre, i treni sono economici in Portogallo e quelli per Sintra sono compresi nella Lisboa Card, come indicato nell’articolo: Sintra Portogallo: tappa sorprendente al Parco paesaggistico culturale

 

Una volta arrivati a Sintra, il prossimo compito è visitarla. Ci sono molte cose da vedere. Tuttavia sono distanti e andare a piedi richiederebbe molto tempo. Fortunatamente, esiste un autobus che collega tutti i principali castelli di Sintra, il cui costo del biglietto è di euro 5 ma dura una giornata intera, quindi una volta che lo avete timbrato la prima volta, poi potete salire e scendere a tutte le fermate che vi interessano.

Ma cosa c’è da vedere a Sintra? Ecco alcuni monumenti che a mio avviso meritano una visita:

Quinta da Regaleira detta anche Palácio da Regaleira
Questa è una splendida residenza d’epoca di 5 piani. Durante il mio viaggio in Portogallo, ho visitato questa residenza e mi era talmente piaciuta che ci sono ritornata. Ho trovato sia la casa che i terreni circostanti semplicemente mozzafiato.
La casa fu originariamente costruita da un architetto italiano per un ricco uomo d’affari portoghese nel 1904. Fu trasformata in un monumento pubblico nel 1998.

La facciata della Quinta da Regaleira ha un aspetto gotico.

Mi sono piaciuti molto i giardini che sono costituiti da laghi e grotte. La Quinta da Regaleira è semplicemente incredibile.
Costa 6 euro per un biglietto adulto. È aperto dalle 10:00 alle 20:00 (20:00) durante l’estate e dalle 10:30 alle 17:30 (17:30) durante l’inverno.

Il castello dei Mori
Il Castello dei Mori risale al IX secolo quando i mori africani si trovavano nella penisola iberica. Il re Ferdinando II restaurò questo castello nel XIX secolo.

Costa 8 euro per un biglietto per adulti. Nella stagione estiva, è aperto dalle 9:30 alle 20:00 (20:00). Durante la stagione invernale, è aperto dalle 10:00 alle 18:00 (6:00). È aperto 7 giorni a settimana.
La mia cosa preferita del castello era la visuale del Palazzo Pena in lontananza.

Palacio da Pena – (The Pena Palace in inglese)
Questo potrebbe essere il mio palazzo preferito in tutta la cittadina di Sintra. Se devi scegliere tra questi tre in un solo giorno a Sintra, in Portogallo, sceglierei di vistare il Palacio da Pena in quanto amo i castelli tutti colorati.
L’architettura del Palacio da Pena è in stile romantico.

Il costo dell’ingresso è un po ‘più alto rispetto ad altri monumenti a Sintra, quindi preparatevi. Costa 14 euro per visitare il castello e il parco. Tuttavia, se vuoi semplicemente esplorare le terrazze del parco (il che significa che non entri davvero nel castello), puoi acquistare un biglietto per 7,50 euro. Il palazzo apre alle 9:30 in estate e alle 10 in inverno. Dal momento che è uno dei più popolari da vedere a Sintra, è affollato durante la metà della giornata, quindi vi suggerisco di vistarlo per all’inizio del vostro giro a Sintra.

Vi é piaciuto questo articolo scritto da L’Inguaribile Viaggiatore? Correte a visitare il suo blog per altri consigli. Se invece volete consigli sul vostro beauty da viaggio, cliccate qui.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *