Consigli Lifestyle

Germania Beauty: dove andare, cosa comprare

Ladies and Gentleman!

Il mio viaggio in Germania si é concluso ormai da un mese e non mi sono fatta scappare un po’ di shopping beauty, cercando di stare comunque attenta al budget. Questo non mi ha impedito di curiosare e di scoprire cosa, se fossi milionaria, avrei potuto comprare.

Ecco quindi la lista dei negozi e le catene che potete trovare in Germania per sbizzararvi in attesa di trovare tutti questi marchi reperibile in Italia.

DM: prodotti bio e stand infiniti di makeup

Alcune di noi fortunate, conosco bene il drugstore DM, approdato anche a Milano auesto inverno ma devo ammettere, che in germania é tutta un’altra storia. Anche nelle cittá più piccole, sono grandissimi e hanno moltissime marche, ma anche stand infiniti e completi di L’Oreal, Maybelline e Rimmel. Tutte le superstay matte ink a 8,95, per farvi capire. Prezzi piccolissimi per marchi di skincare come Balea e di skincare e makeup come Alverde, ma anche piccole chicche come Bio Vegan SkinFood e Nonique. Bonus: gli stand di Essence sono intonsi.

Cosa non perdere: Alverde, Balea, Bio Vegan SkinFood, L’Oreal, Maybelline ( per i prodotti introvabili in Italia)

Douglas: medium high cost di vera qualitá

Tutti conosciamo la catena Douglas, ma in Italia solo ora sta ampliando la sua selezione di marchi nei più grandi store. Mentre entrando in Germania si viene subito travolti da marchi di alta qualitá: Smashbox Cosmetics,Nyx Cosmetics, MAC ( anche se i rossetti costano 21,50€)…ma il bello arriva quando trovate marchi come Zoeva, Bobbi Brown e la famossima e amata dalle americane, IT Cosmetics. Chicca solo di alcuni negozi e dell’online é Elf Cosmetics, brand americano low cost dalle alte performance.

Cosa non perdere: Zoeva, Bobbi Brown, It Cosmetics, Elf

Muller: profumerie infinite e dove trovarle

Sono entrata velocemente da Müller, con la possibilitá di poter ritornare con più calma ma non é stato così. Una profumeria con una grande varietá di marchi, di prezzi diversissimi che somiglia moltissimo alle profumerie italiane ma con diversi brand introvabili da noi, come la linea di cosmetica maschile di David Beckham. Si divide inoltre in un settore classico e in un settore indirizzato alla cosmetica naturale dove potete trovare marchi come Dr.Bronner, AnneMarie Börlind, Korres e molto altro.

Cosa non perdere: Korres, AnneMarie Borlind, Artdeco

Inoltre in Germania potete trovare altre profumerie e negozi in cui poter acquistare prodotti cosmetici che però non differiscono in alcun modo con la selezione giá presente in Italia come Lush, Sephora e The Body Shop.

Spero che il mio giro nella germania cosmetica vi sia piaciuto! Se avete bisogno di consigli per gli acquisti o volete continuare a seguirmi nei miei viaggi, potete scrivermi qui o tramite messaggio privato su Instagram.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *