Recensioni beauty Skincare

Monocare: bellezza sostenibile in una candy

Ladies and Gentlmen! Ben ritrovati sul blog!

Oggi volevo presentarvi un brand che ho scoperto durante il SANA 2018 e che mi ha colpito davvero tanto, tanto da volergli riservare un post di presentazione tutto per sé mentre effettuo i miei test.

Si tratta di Monocare, un brand tutto made in Italy che porta il significato di cosmesi biologica alla sua massimo apice.

Monocare: la rivoluzione della skincare ecobio e non

Contiene ingredienti selezionanti con attivi funzionali specifici, assenza di PEG, silconi, parabeni,Olii Minerali, profumi sintetici e sostanze nocive che hanno permesso di ottenere la certifcazione NATRUE, una delle più rigide in attivo.

Il prodotto é contenuto nella candies, una monodose che permette di avere la giusta dose di prodotto, per evitare sprechi e deterioramento del prodotto con lo scadere del PAO.

Infatti il brand presenta il concept con una bellissima metafora:

“La tua pelle é come il terreno: intrambi devono ricevere nutrimento e idratazione in quantitá adeguate. Inondare il tuo viso con quantitá eccesse di prodotto non signifca renderlo più fresco o luminoso così come dosaggi insufficienti rendono il principio attivo contenuto nel prodotto inefficace”

Anche i materiali sono ecocompatibili: il pack di Monocare é composto da un materiale 100% riciclabile, perfino la vernice del pack esterno é una specifica vernice ad acqua studiata per permettere un impatto ambientale minimo ma senza tralasciare un design pulito ed accattivante.

Per non parlare della comoditá di poter portare con se in qualsiasi momento il prodotto senza preoccuparsi di spazio o apporto eccessivo di liquido, un perfetto alleato nella costruzione del nostro travel beauty case ( e sapete bene quanto io tenga all’argomento).

Monocare: le referenze

Per essere un brand così innovativo, ha una gamma di referenze notevole. Si tratta di 10 referenze che costituiscono una routine completa, dal detergente alla maschera idratante.

Ogni prodotto contiene 30 monodosi — ad eccezione del trattamento viso rassodante e del trattamento viso idratante che ne contenie 6, essendo maschere viso da 5ml— e hanno un peso complessivo di 14 gr e contengono 1ml di prodotto.

É come avere una propria crema o detergente viso da 30ml ma che potete gestire con i vostri tempi.

  • Gel detergente giorno, per tutti i tipi di pelle
  • Idratante viso giorno, per pelle secca e disdratata
  • Riequilibrante viso giorno, per pelli miste e impure
  • Strutturante viso giorno, per pelli mature
  • Crema illuminante
  • Trattamento rigenerante, per occhi labbra e collo
  • Acqua Micellare notte, per detergere la pelle dopo una giornata passata sotto lo smog cittadino
  • Trattamento rassodante, maschera viso,collo e decolteé
  • Trattamento viso idratante, maschera viso, collo e decolteé
  • Fluido rivitalizzante notte, per viso, collo e decolteé

Sentirete ancora parlare di Monocare su questo blog e spero di avervi incuriosito perché i test sono giá in corso e potete seguirli sul mio profilo Instagram.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *