Boots arriva in Italia: brand da non perdere e info utili

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!


Nel 1894, John Boot apre il primo negozio di erboristeria nel cuore di Nottigham, creando così BOOTS, la più grande catena di farmacie al dettaglio del Regno Unito. Presente anche in altre parti del mondo come Australia e Emirati Arabi, ora finalmente approda in Italia, con il primo negozio a Milano!


All’interno troviamo cosmetici ma anche una zona adibita alla farmacia.  Scaffali ordinati, ambiente luminoso e pulito: un vero sogno per tutte le beauty addicted!


Ma scopriamo bene di cosa si tratta e perché tutto il mondo del web ne é entusiasta!

Boots italia: dove e come arrivare


Il primo negozio Boots a Milano ha aperto quasi in sordina negli ultimi giorni – nessuna innaugurazione, poche affissioni pubblicitarie, nessun evento pieno di gente – e io non potevo che passare a dare un occhiata. 

Si trova a Milano ed é molto comodo da raggiungere: si trova in viale fulvio testi 90, a pochi metri dalla fermata della metro lilla Bicocca. Impossibile non notarlo mentre vi avvicinate: il logo blu del brand spicca nel cielo milanese!


Boots: Brand da non perdere


Ma quali sono i brand trasportati direttamente dalla sede inglese possiamo acquistare nello store milanese?


Soap and Glory – brand di cura della pelle del viso e del corpo dai pack rosa e stampe vintage famosissimo in UK per i suoi bagnoschiuma e scrub corpo. Prezzi nella media, ma con performance spettacolari, il web e chi lo ha provato lo ama, presto anche per noi sará così!


No 7  – brand cosmetico che alterna creme viso a prodotti makeup, molto apprezzato in Uk per il rapporto qualitá/prezzo. All’interno dello store milanese ha un suo corner privato, per poter acquistare grazie all’aiuto di consulenti formati dal brand.


Botanics – brand di skincare dai pack e formulazioni green, venduto in UK come esclusivs Boots, propone linee interessanti per tipi di pelle diversi, con ingredienti naturali. Prezzo nella media ma prodotti tutti da scoprire!


Umberto Giannini – brand per capelli che ha subito catturato la mia attenzione durante il mio sopralluogo: pack da prodotti professionali con prezzi molto più bassi, con consistenze e formulazioni particolari. Sul web é molto apprezzata la linea per i capelli ricci, composta da molteplici referenze adatti a vari tipi di riccio. É inoltre un brand completamente vegan.


La linea di cosmetici Boots colpisce dalla prima occhiata: prezzi super convieneti, packaging minimal e una grande varietá di prodotti per tutte le esigenze. Nonostante i vari marchi presenti all’interno del negozio si posiziona come prezzo più conviente e molti prodotti sono considerati un must del negozio!

Inecto Naturals – brand di skincare e bodycare, con linee profumatissime a base di ingredienti naturali come aloe, cocco, burro di karité e mandorle. Prezzi davvero competitivi, pack semplice ma che invoglia all’acquisto, una vera chicca che Boots propone anche qui in Italia?


Inoltre troverete dei bellissimi e molto completi stand di brand come Maybelline, Rimmel e Max Factor affiancati a marchi tipici delle farmacie come Filorga, SVR, La Roche Posay e molti altri!

Cosa vogliamo da Boots Italia: marchi e promozioni che non possono mancare


Certo, Boots é arrivato in Italia insieme ai suoi marchi top, ma ancora ne abbiamo di desideri. Mancano, ad esempio, grandi marchi makeup come Barry M e Sleek, e le loro famose promozioni 3×2 che permettono grandi affari ad un prezzo piccolo.


E voi, siete giá passati da Boots? Su Instagram trovate il mio primissimo Haul!


A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *