Consigli Interviste Beauty MILANO

Happy Beauty Places in Milan: LauBeauty Bioprofumeria

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!


Voglio portarvi alla scoperta di un happy places nel cuore di Milano, la piccola bioprofumeria LauBeauty che mi ha rapito il cuore dopo un rapido sguardo a loro Instagram, confermato poi dalle mie visite in negozio.

Ambiete luminoso, curato, marchi per tutti i gusti: dalla amatissima Neve Cosmetics, a PuroBio, Domus Olea Toscana e per finire il nuovissimo brand innovativo Faber Organic.


LauBeauty si racconta


Ho deciso di parlarvi nel dettaglio di LauBeauty qui sul blog ma con un nuovo format: lasciando che siano le proprietarie Laura e Chiara ad aiutarmi a raccontare il loro mondo, la loro visione.


Raccontateci un po di voi: chi siete e cosa vi ha portato ad aprire una bioprofumeria?


Siamo due sorelle e nel 2013 abbiamo avuto la bella idea di fare un e-commerce – all’inizio stavamo scherzando e poi la cosa ci é sfuggita di mano e ci siamo ritrovate con un negozio fisico a Milano. Le motivazioni sono sicuramente una forte passione prima di mia sorella Laura e poi mia per il biologico, che sei anni fa – quando abbiamo iniziato – non era così sdoganato, era davvero una piccola nicchia di cui non sapevo nulla. Abbiamo iniziato per scherzo, prendendo pochi marchi e poi é cresciuto finche poi abbiamo deciso di aprire il negozio.


Siamo donne e trattiamo cosmetici: é bello conoscerli, approfondirli, farli conoscere. Ammetto che se vendessi una crema con i siliconi invece che un prodotto bio non mi sentirei a posto con la coscienza. É molto importante per noi anche l’aspetto dell’ecologia, che non si può sottovalutare.

Come avete scelto in passato i marchi che compongono il vostro negozio?


Le formulazioni ma non solo. É un mercato che fa talmente gola, si é talmente evoluto che chi ha soldi da investire capisce subito le pontenzialitá del mondo bio. Le aziende che lo fanno per moda riesci ad individuarle a distanza o quasi…basta davvero guardare le formule: se fai mille prodotti e non inserisci attivi, non crei formule, non porti innovazione, ti sei limitato a fare la “formuletta”…a noi non basta più.

Ad esempio Biofficina Toscana brevetta formule, porta innovazione, per non parlare di Domus Olea Toscana, Purophi.


Sì, ci sono prodotti più “entry level” ma a noi piacciono i prodotti e le aziende che portano innovazione.


Cosa vi spinge ad andare avanti nonostante i piccoli/grandi che un piccolo business deve affrontare ogni giorno?


In generale aprire un negozio in Italia é da pazzi. Tenere un negozio é un tipo di vita impegnativo, lo stato non ti aiuta e se non sei appassionato di quello che devi vendere non lo puoi fare, perché si perde tempo e soldi. Ci porta avanti il fatto che amiamo questi prodotti e la causa dell’ecologia e dell’ambiente. 


Progetti e sogni per questo 2018.


Riuscire a far crescere il negozio é il vero sogno, ma se devo divagare mi piacerebbe creare brand, aprire punti vendita in franchising, creare una piccola redazione con un blog strutturato per creare informazione e divulgare il verbo.


I marchi


Ecco i marchi che trovate da LauBeauty, una selezione curata e ben pensata.


Perché scegliere LauBeauty?

Per molti motivi: 

  • entrando nella bioprofumeria di Laura e Chiara state supportate l’impreditoria femminile, un progetto tutto rosa e ben pensato, una piccola realtá con grandi valori; 
  • potete acquistare prodotti biologici da chi convide i vostri stessi ideali, e quindi può consigliarvi i prodotti giusti non solo per il gusto di vendere l’ultima novitá dal mondo “bio”;
  • per approfittare di tante promozioni che mensilmente vengono organizzate nel negozio e online, basta seguire i loro profili Instagram e Facebook ed iscriversi alla newsletter del sito;
  • confrontarvi con un personale preparato ed informato, consapevole dei brand e dei prodotti scelti perché testati e studiati.

Spero di avervi convinto a dare un occhiata al negozio fisico, che si trova in Via Foppa 21 a Milano o anche solo passare dal loro e-commerce.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *