Skincare review:crema deteregente – Alia Skincare

 

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!


Il Sana fiera di quest’anno, ormai lo sapete, è stato frenetico: tra cose da vedere, persone da abbracciare, interviste e appuntamenti vari, ho vagato come una trottola e sono arrivata in albergo più stanca ma anche più felice del solito. 


Un incontro che mi ha molto colpito è stato quello con Debora, fondatrice del brand Alia, una realtà tutta siciliana che utilizza materie prime a chilometro zero per produrre cosmetici di alta qualità, rispettosi dell’ambiente e della persona. Tutti i prodotti di Alia Skincare sono privi di siliconi, olii minerali, parabeni, edta e non sono assolutamente testati sugli animali!

Non potevo che porle una domanda fondamentale, una curiositá che mi posce scoprire dai creatori di un marchio.


Di quale referenza vai più fiera?
Il prodotto che più amo è la crema detergente perché è un prodotto che utilizzo nella mia vita quotidiana, una vera coccola. Ne sono dipendente. Tutte le mattine devo lavarmi con questo prodotto, è un discorso di legame olfattivo, perché io amo la mandorla. Sul viso utilizzo solo lui, non riesco a dimenticarmelo nemmeno quando preparo il beauty per partire.

Ed è proprio la crema detergente il prodotto che ho avuto il piacere di testare durante questo periodo, e non posso che ritrovarmi d’accordo con Debora: è davvero un prodotto spettacolare e merita di essere raccontato con attenzione.


Caratteristiche generali


La crema detergente si presenta in un flacone bianco con dosatore, che presenta il tipico packaging che contraddistingue Alia: la presenza della decorazione a mailoiche, elemento decorativo tipico della terra siciliana, realizzato dall’artista Giuliana Cordio.Contiene 200ml di prodotto con un pao di 9 mesi. Potete acquistarla sul sito ufficiale e in molte bioprofumerie fisiche e online a 14,50€.


Cosa contiene


La crema detergente non é un normale latte detergente: ha una texture più corposa e piena, che si scioglie appena entra in contatto con l’acqua, senza creare schiuma e senza diventare troppo densa e difficile da rimuovere. Contiene ingredienti idratanti quali l’olio di oliva, l‘olio di mandorle dolci e l’olio di Argan, bilanciati da attivi lentivi come l’aloe vera e l’estratto di calendula
Un potente mix per detergere le pelli più secche e delicate…ma non solo!


Inci:
Aqua, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Lauryl glucoside, Olea europaea oil, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis leaf juice *, Stearic acid, Calendula officinalis flower extract *, Prunus amygdalus dulcis fruit extract, Argania spinosa kernel oil *, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Caprylyl glycol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Modalità d’uso


Sia per detergere che per struccare il viso, inumidisco il viso e poi applico una noce di prodotto con dei delicati massaggi circolari. Se non ho il viso truccato sciacquo con acqua tiepida, altrimenti rimuovo il tutto con un panetto in microfibra. 

Cosa ne penso 


È un prodotto versatile:potete utilizzarlo come detergente viso, come struccante e come primo prodotto nella detersione della routine coreana, a cui seguirà un prodotto in gel o in mousse. 


Nonostante gli olii idratanti, non lascia il viso unto. Per questo mi sento di consigliarlo anche alle pelli miste e grasse, in quest’ultimo caso sempre seguito da un gel detergente purificante. 


Vi innamorerete anche voi di questo prodotto solo annusandolo:l’odore di mandorla vi capultera in una dimensione patella, fatta di pasticcerie colme di dolci, paste di mandorla colorate ovunque, granite con panna degustare con una enorme e saporita brioche… 


Il potere struccante? É davvero buono! Strucca benissimo prodotti viso anche non bio e waterproof, ma fatica su tinte a lunghissima durata. Preferisco usare il bifasico solo per le labbra che abbandonare questo prodotto e quando lo proverete, credo proprio che la penserete come me!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *