Le Borse di ELISA: vi racconto la mia storia

Ladies and Gentleman! 


Chi mi segue su Instagram spesso si chiede e mi chiede perché nel mio nickname ci sia scritto le borse di Elisa. Perché io sono Le borse di ELISA. 
Detta così sembra un po’ un imperativo e forse un po’ megalomane ma é l’unico modo per spiegare in poche parole il legame che ho con l’azienda, che é anche un po’ mia. Ora invece ve lo racconto in più di poche parole.


Le Borse di ELISA: la storia


Le Borse di ELISA nasce due anni fa dall’idea di unire la mia passione smodata per le borse all’esperienza ventennale di mia mamma nel settore della produzione delle stesse. Dalla mia bio lo sapete, io mi chiamo Alessia e il perché del nome del brand é molto semplice da spiegare: dedicare questa azienda a mia mamma Elisa é stato il passo successivo, scontato e ben gradito.


Qual é, quindi, il mio ruolo? Mi occupo di disegnare i modelli, studiarli e renderli fattibili insieme a mia mamma ma non solo: gestisco le pagine social, campagne pubblicitarie online, scrivo comunicati stampa e testi, aiuto a scattare foto per il sito e-commerce, sistemandole poi per il caricamento sul sito.


Le Borse di ELISA: borse vegan dal gusto classico


Volevamo avere un progetto tutto nostro, che portasse in alto la bandiera del made in Italy in chiave giovane e con un nuovo spirito etico: per questo le Borse di ELISA sono vegane, realizzate interamente in materiali sintetici e tecnici che escludono dalla filiera qualsiasi utilizzo di derivati animali. Siamo negli anni 2000, la tecnologia é progredita in tutti gli ambiti così da far sembrare ogni cosa fantascienza…che bisogno c’é di operare crudeltá su altri esseri viventi per un accessorio moda quando esistono alternative ecosostenibili altrettanto belle?


La nostra missione consiste nell’unire il gusto classico e raffinato della tradizione italiana, ai materiali sostenibili e innovativi. Per una moda etica, una moda al passo con i tempi.


Le Borse di ELISA: uno sguardo ai materiali 


Prima di lasciarvi a sbirciare sul sito e scoprire se avete un rivenditore vicino a voi, vi presento i materiali che troverete all’interno del sito.


La vegan leather é la nostra alternativa animal free e crueltyfree alla pelle, che presenta la stessa consistenza, duttilitá, trama e resistenza, senza però rinunciare ad un materiale di alta qualitá che porta onore alla fama del made in Italy.  La trovo estremanente versatile, perfetto per il giorno e per la sera e si adatta perfettamente a modelli diversi.

Il polytech é un materiale tecnico ed é il nostro must perché perfetto per adattarsi a diversi modelli, situazioni ed esigenze. Conferisce praticitá anche ai modelli più eleganti, rendedoli adatti alla cittá, quanto al tempo libero. Si adatta a diversi colori, dai più pop e vivaci agli intramontabili.

Il Butero é un particolare materiale presente nelle rifiniture della collezione Color Power, scelto come alternativa animal free al cuoio. Come per il materiale da cui prende spunto, il butero presenta le stesse caratteristiche visive e tattili, mantenendo la capacitá di scurirsi al sole.

Il polysuede é un materiale tecnico che unisce l’eleganza e la morbidezza del suede, alla praticitá del polytech. Un materiale prettamente invernale, che si sposa bene con i colori profondi ed é davvero chic: una semplice pochette si trasforma in borsa serale quando incontra il polytech.


Il polybomber é caratterizzato dall’unione tra polytech e l’utilizzo di macchinari specifici per realizzare la bombatura. La sua particolare trapuntatura lo rende un materiale originale che cattura subito, rendendo originale qualsiasi modello a cui viene abbinato. É un materiale perfetto per chi vuole osare, ma con stile!

Perché comprare Le Borse di ELISA?


Io sono di parte e potrei dirvi mille motivi per cui acquistare le mie borse: sono modelli intramontabili, semplici ma originali, le misure più grandi sono capientissime ( io sono abituata a riempire le borse in una maniera indecente e resistono tutte ai miei maltrattamenti) e tutte le borse resistono negli anni, sono lavabili in lavatrice. Sono di parte, quindi vi lascio alle recensioni che trovate sulla nostra pagina. 


P.s fino a lunedì 26 siamo in pieno #blackfriday, in questa sezione trovate tantissime borse scontate!


A presto!

1 commento

  1. Il polybomber è un materiale bellissimo! Trovo che i modelli con questo materiale siano davvero originali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *