Recensioni beauty Skincare

Recensione: crema e scrub mani all’edera bio – Biofficina Toscana

Il freddo é il peggior nemico della nostra pelle, e le mani sono tra le prime a risentirne. Per questo é importantissimo idratarle a dovere e questo inverno mi sono venute in soccorso le nuove referenze per la cura delle mani di Biofficina Toscana all’edera bio.


Edera: proprietá e benefici


Prima di parlarvi dei prodotti, credo sia opportuno concentrarsi per qualche istante sull’attivo principale del kit mani, ovvero l’edera. Una pianta che noi tutti pensiamo di conoscere: la vediamo ovunque e spesso é indesiderata, perché cresce spontanamente e si riforma anche quando viene estirpata. 

Le sue proprietá erboristiche sono ben apprezzate, infatti vengono realizzati decotti e infusi per combattere le infiammazioni della gola, così come le sue proprietá cosmetiche: contiene zuccheri, sali minerali, l’ederina e gli acidi flavonici che hanno proprietá antiossidanti e anti- infiammatorie e inoltre, grazie alla presenza delle saponine, ha proprietá tonificanti, decongestionanti e astringenti.


Biofficina Toscana,nella crema mani e nello scrub mani che compongo il kit, ha utilizzato l‘edera bio toscana, scegliendo ancora una volta di proseguire la propria politica dell’utilizzo di attivi a km 0

Caratteristiche generali- Crema mani all’edera Bio


La crema mani all’edera Bio di Biofficina Toscana è contenuta in un tubetto da 50 ml. Il pack riprende la semplicità minimale dell’azienda e il colore giallo della linea delle creme mani, aggiungendo una trama stilizzata che ricorda la venatura delle foglie. Potete acquistarla sul sito ufficiale dell’azienda o nei rivenditori autorizzati al prezzo di 5,70€.

Crema mani all’edera bio- cosa contiene


Il prodotto oltre a contenere l’edera, di cui vi parlo delle proprietà nella prima parte dell’articolo, contiene attivi cicatrizzanti e riparatori, come l’urea e l’olio di canapa, e attivi idratanti e nutrienti come lo squalano. 

Inci:

Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Glycerin, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Urea, Sorbitol, Cannabis sativa seed oil*, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Tocopherol, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol, Citric acid.
*da agricoltura biologica



La mia esperienza con la crema mani all’edera bio: analisi e considerazioni personali


La texture è densa e corposa, ma si assorbe velocemente senza lasciare patine di unto sulle mani e permettendo di riprendere nelle attività quotidiane all’istante. La trovo un ottima crema da scrivania, ma anche perfetta come impacco serale se applicata in quantità più abbondante e lasciata in posa in guanti di lana.


Trovo che il profumo sia rilassante: i profumi del sottobosco mi lasciano immergere in un atmosfera distante dal caos milanese, e riesce a darmi tranquillità ( e fidatevi, ne ho bisogno). 
L’ho trovata efficace e versatile, il formato la rende perfetta anche da tenere in borsa per poter  riapplicarla nel corso della giornata anche quando siete fuori casa.


Opinione bonus: E’ piaciuta anche a mia mamma, che molto più fissata di me per quanto riguarda la cura delle mani e per questo molto più critica, e l’ho fatta provare a mia zia a Natale, che mi ha raccontato di essere alla ricerca di una buona crema mani e di non essere soddisfatta dei prodotti provati ultimamente, e anche lei è stata conquistata!


La consiglio? Assolutamente!


Scrub mani all’edera bio – Caratteristiche generali


Lo scrub mani all’edera bio di Biofficina Toscana è contenuto in tubetto da 50 ml. Il pack è in linea con la grafica minimale dei prodotti del brand, decorato da una trama stilizzata. Potete acquistarlo tramite il sito ufficiale di Biofficina Toscana oppure nei rivenditori autorizzati al prezzo di 9,30€.


Scrub mani all’edera bio – Cosa contiene


Il prodotto oltre che contenere edera bio toscana, ha al suo interno zucchero, bicarbonato e silice per creare i microgranuli esfolianti, e la glicerina per garantire una formula idratante e non aggressiva. 


Inci

Aqua [Water], Sodium bicarbonate, Glycerin, Sorbitol, Decyl glucoside, Cellulose gum, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Silica, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol.
*da agricoltura biologica


La mia esperienza con lo scrub mani all’edera bio: analisi e considerazioni personali


La texture di questo scrub è particolare: dalla foto non notate i granuli, perchè molto fini ed impercettibili quando viene dosato il prodotto, ma presenti ed efficaci nel momento dell’applicazione.

Ho utilizzato lo scrub sia su pelle asciutta, che su pelle bagnata e non ho riscontrato alcuna reazione negativa, su pelle asciutta è più intenso, mentre su pelle bagnata è più delicato, ma non per questo meno efficace. La pelle quando viene risciacquata non tira e non è secca, ma elastica e luminosa. 


Se applicate la crema mani subito dopo, trovo che la crema si assorbi in modo più veloce e trovo che le nutra ancora più a fondo, ma essendo un esfoliante, non consiglio l’uso giornaliero ma a giorni alterni oppure a seconda delle effettive necessità.


La consiglio? Assolutamente!


Conclusioni: mi sono trovata molto bene con questi prodotti e per questo ve li consiglio, anche per l’ottimo prezzo che hanno. Mi sono stati inviati dall’azienda, che ringrazio nuovamente, ma questo non cambia il mio parere e le mie considerazioni. 


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] ho parlato in modo approfondito di questo prodotto in una recensione apposita qui sul blog, e le mie impressioni non sono cambiate: la crema mani all’edera bio di Biofficina Toscana […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *