Reading Time: 3 minutes

 Milano è la mia città e la amo follemente, e non l’ho mai nascosto: amo la sua frenesia, il suo essere sempre al passo con i tempi, sempre all’avanguardia, aperta ma disposta a sacrificare il glamour per lasciar nascere luoghi speciali, che fanno stare bene. Così nasce la rubrica Happy Places, che racconta i luoghi di Milano che mi fanno sentire in un atmosfera positiva per qualche ora, regalando appunto “momenti felici”. Per questo, voglio portarvi alla scoperta di un luogo del benessero psicofisico nel cuore di Milano.


Coco-Mat Milano: oasi del benessere a pochi passi da Cordusio

Credits: milanoamodiomio.it


In via Prospero, a pochi passi dalla fermata metro Cordusio, potete entrare in uno store che vi fa dimenticare per un attimo di essere nella fredda Milano. L’oasi di benessere nel pieno della frenesia milanese è il Coco-mat store, un negozio specializzato nella vendita di materassi, biancheria e cuscini green, per un sonno perfetto nel rispetto dell’ambiente. 


Da Coco-Mat potrete inoltre creare il vostro cuscino, a seconda delle vostre esigenze e delle vostre abitudini in fatto di riposo. Io ho potuto creare il mio cuscino personalizzato, riempito di gomma piuma naturale, rispettando le mie abitudine riguardanti del sonno. Abituata al mio cuscino in memory foam, non mi aspettavo che il mio riposo potesse essere facilitato da questa tipologia di cuscino, e invece mi sono dovuta ricredere! 

Making of de il mio cuscino: gomma naturale riempita principalmente sui lati, visto che io dormo di lato, con un rullo cervicale pieno che ho trovato utilissimo e funzionale


Wellnessdream: la mia esperienza con gli eventi benessere di Pamela Golin e Matteo


Coco-Mat pensa al vostro benessere psicofisico nella sua totalità e per questo si avvale di collaboratori estramamente validi, per creare eventi benessere che rispecchiano la filosofia del negozio e aiutano il cliente ad immergersi al 100% nell’esperienza Coco-Mat. Così nasce il format Wellnessanddream, gli eventi benessere tentui da Pamela Golin e Matteo Critelli, specializzati rispettivamente in ayurveda e medicina cinese. 


Ho potuto scoprire un mondo meraviglioso di cui conoscevo davvero poco e niente, ed immergermi in un esperienza completamente nuova per me, che mi ha spinto a volerne sapere di più. Consulenze, massaggi, trattamenti: le attività che si svolgono periodicamente all’interno dello store sono tantissime e varie e io vi consiglio di tenere d’occhio la loro pagina Facebook per saperne di più. 

Protagoniste con me di questa esperienza sono state la bravissima collega blogger Pina la Peppina ( che vi racconta qui la sua esperienza al Coco-mat) e Alessandra Franceschetto, creatrice del brand Vedaelements, specializzato in prodotti ayurvedici.


Inoltre vi segnalo il prossimo evento Wellnessdreamil 9 febbraio: lezione di yoga, massaggi e tanto altro! Accolti da professionisti del settore che saranno in grado di guidarvi in questo meraviglioso mondo.



A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *