Recensioni beauty

Recensione Tonico Antiossidante e Illuminante – Mossa

0 Condivisioni

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!


La mia pelle nel corso dell’ultimo anno è cambiata, così come le sue esigenze. Mi sono ritrovata ad utilizzare questa tipologia di tonico con aspettative non molto alte – non rispetto alle eventuali performance del prodotto, ma piuttosto rispetto alla evidente funzionalità sul mio tipo di pelle – per poi non poterne fare più a meno.Vi ho già parlato del tonico antissidante e illuminante di Mossa nei preferiti del 2018, e sono finalmente pronta per parlarvene in modo approfondito.

Tonico Antiossidante e Illuminante – Caratteristiche generali


Il tonico antiossidante e illuminante di Mossa è contenuto in un flacone di plastica bianca da 200ml, ha un PAO di 6 mesi dalla sua apertura. Si inserisce all’interno della linea Youth Deference del brand, studiata per la prevenzione dai primi segni dell’età. Potete acquistarlo sul sito ufficiale di Giada Distribution e presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato di 13,50€.


Cosa contiene


Il tonico antiossidante e illuminante di Mossaha il suo interno attivi idratanti e rimpolpanti, come l’acido ialuronico, attivi lenitivi come l’acqua di rosse e attivi illuminanti e antiossidanti come il lampone artico e i mirtilli.

Inci:Aqua/Water, Alcohol, Rosa Damascena (Rose) Flower Water*, Glycerin**, Betaine, Sodium PCA, Benzyl, Alcohol, Xylitylglucoside, Rubus Chamaemorus (clouberry) fruit Extracy*, Vaccinum Mirtyllus Fruit Extract, Sodium Benzoate, Xylitol, Aroma/Fragrance, Potassium Sorbate, Lactid Acid. (* da agricoltura biologica, ** naturalmente contenuti negli oli essenziali, *** realizzata utilizzando ingredienti di origine organica **** minerale )

Cosa ne penso del Tonico Antiossidante e Illuminante di Mossa Cosmetics

La mia pelle ha subito con più frequenza gli sbalzi termici e gli stress emotivi nella seconda parte dello scorso anno, vedendomi costretta ad alternare una skincare mirata a combattere le imperfezioni con un skincare più delicata in cui il tonico antiossidante e illuminante si è inserito perfettamente.


La sensazione che percepisco sulla pelle ad ogni applicazione è molto piacevole, così come gli effetti: non lascia residui appiccicosi, non porta la pelle a tirare e inoltre asciuga in fretta, permettendo di poter applicare la crema idratante quasi nell’immediato all’occorenza, ma nello stesso tempo, non lasciando sensazioni spiacevoli, posso ritardare di qualche minuto l’applicazione in favore di altri trattamenti senza che la mia pelle si ribelli.


Nonostante non nasca come un prodotto specifico per pelli miste, mi ritrovo a consigliarlo perchè riesce a bilanciare i trattamenti più forti (creme all’acido salicidico, detergenti abbinati a dispositivi elettronici) e non appesantisce la pelle. Se state utilizzando un tonico esfoliante, è  ottimo da tenere nel mobiletto da alternare al prodotto più forte per non stressare eccessivamente la vostra pelle.


Essendo ancora lontana dalle prime rughe, non posso riscontrare benefici immediati dalle sue proprietà anti ossidanti, ma ho notato una buona lumonisità nella pelle con il suo costante utilizzo grazie anche all’apporto ulteriore di idratazione.


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *