Accessori Consigli Lifestyle

#JewelsofInstagram: i gioielli più interessanti del web

Il blog nasce per dare voce a tutte le mie passioni e tra le più longeve si possono annoverare i gioielli. Il primo buco all’orecchio l’ho fatto a cinque anni, il secondo a 16, mentre la passione per gli anni nasce intorno alla maggiore età. 
Dopo anni di orecchini trash e bambineschi, comprati nelle bigiotterie, ho deciso di fare un bel decluttering e decidere di acquistare ( e desiderare) gioeilli più interessanti: originali e di carattere, fuori dalle catene commerciali.
Ecco i gioeilli nati sul web che hanno attirato la mia attenzione!

Ironia tutta femminile: Eilish Gioielli


Vi ho già parlato dei gioielli di Alice Canapa, fondatrice di Eilish Gioielli, di cui mi sono innamorata al primo sguardo: irriverenti e ironici, originali e handmade. Io ho chiesto ad Alice di creare un orecchino con il mio motto “Che vita di Stenti” e ogni volta che lo vedo, mi sembra sempre più bello. Lo sento mio e sono contenta di aver supportato una realtà italiana femminile con il mio acquisto ( il primo di molti, la collana Sticazzi sarà mia prima o poi!)


Fiori e gioielli: i gioielli dal sapore vintage di TerraSmeralda Creations

Ho scoperto queste piccole meraviglie dopo che Ludovica de Il kaos dell’ammonite me ne ha parlato e ne sono rimasta affascinata. Gioielli costituito di fiori incastonati, delicati ma dal forte carattere per la presenza di rivestimenti forti color oro che li rendono subito visibili. Mi sono innamorata di un paio di orecchini che sono perfettamente nel mio stile e credo che presto cederò! TerraSmeralda Creation è un brand da non sottovalutare: made in italy, vintage e handmade ad un ottimo prezzo. 


Pietre preziose incastonate con amore: Sepi gioielli


Vi ho già menzionato Sepi Gioielli in un’articolo dedicato alle idee regalo, e mi sento obbligata a nominarlo nuovamente . Gioielli originali in argento e pietre preziose, che potete ammirare sul profilo di Serena e Pietro, come potete ammirare la cura e la passione che mettono in ogni creazione. Un eccellenza tutta italiana che meriterebbe di sostituire alcune catene presenti nelle gioiellerie di tutta italiana: per lo stesso prezzo, con Sepi Gioielli, potete avere prodotti di qualità più alta ed esteticamente molto più belli. Vi siete già innamorati?


Stampa 3D e progetti bellissimi: Officina Orafa


I miei genitori per i miei 20 anni mi hanno regalato un bracciale con inciso il mio logo, realizzato da Officina Orafa. L’anno successivo ho ricevuto un bellissimo anello in argento e smalto blu. Sono prodotti dal design raffinato ma con carattere, in cui mi rispecchio molto e che amo indossare ogni giorno. Sono delle piccole magie create in un laboratorio orefice del sud Italia, a Cardinale, che potete trovare sul loro sito. 

Quali sono i vostri brand di gioielli del cuore?

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *