Recensioni beauty Skincare

Recensione Crema Gel Contorno Occhi con Acido Ialuronico di SkinLabo

Il contorno occhi è uno step importante nella beauty routine e va trattato con cura: mai applicare prodotti che sono specifici per un area così sottile e delicata, soggetta alla comparsa delle prime rughe. Ammetto di non avere problematiche particolari per il mio contorno occhi, non essendo troppo secco e non avendo rughe di espressione. Questo non vuol dire che non abbia difficoltà nel trovare il giusto contorno occhi: perchè spesso sono tutti troppo nutrienti e mi impediscono di applicare in breve tempo il makeup al mattino e fanno andare tutti i prodotti nelle pieghe! Spesso i contorno occhi in commercio hanno profumazioni troppo forti per occhi sensibili come miei, talpa portatrice di occhiaili e lenti a contatto.


Quando sono stata contattata da SkinLabo per provare la crema gel contorno occhi con acido ialuronico, ho accettato, incuriosita da diversi aspetti di questo prodotto,  tra cui il claim che secondo l’azienda è adatto agli occhi sensibili e ai portatori di lenti a contatto. Proseguite nella lettura per scoprire come mi sono trovata!


Caratteristiche generali


SkinLabo è un brand made in italy studiato per i millennials: prodotti semplici dal pack esteticamente piacevole, distribuzione online con un sito pulito, chiaro, da cui potete ordinare ed usufruire di promozione e scontische dedicate. 
La crema gel contorno occhi rispecchia la visione del brand, a partire dal packaging in vetro con dosatore airless: elegante ma semplice e funzionale, perchè permette il giusto dosaggio del prodotto. Contiene 30ml e ha un costo di 35€ ( ma lo trovate in promozione sul sito a 24€!). 


Cosa contiene


Il contorno occhi di SkinLabo contiene attivi mirati all’idratazione come l’acido ialuronico e l’estratto di proteine del sesamo, rimpolpare le eventuali rughe presenti nella zona grazie all’olio di vinaccioli, all’argilene e all’estratto dell’ananas, ma anche all’attenuazione di borse e occhiaie. Quest’ultime sono attenuate dai pigmenti presenti all’interno del prodotto che creano a contatto con la luce un effetto soft focus, mentre l’estratto di ananas riduce le borse grazie all’effetto fresco che dona sulla pelle.


Modo d’uso


La texture del prodotto è in gel, ne basta davvero pochissimo nel mio caso per essere applicato sul contorno occhi. Io lo massaggio in modo circolare con l’anulare ( la cosidetta ring finger, quella dal tocco più leggero e più indicato per questa zona) e poi picchietto il prodotto verso l’esterno.

Mi raccomando: massaggiate bene, perchè solo così potete apprenderne i benefici. Inizialmente trascuravo l’applicazione e, per via del suo effetto lifitante, trovavo difficoltà nell’applicare i prodotti nel punto più alto dello zigomo.

Con solo pochi secondi e pochi accorgimenti in più, questo contorno occhi si fonde perfettamente con la vostra pelle e trovo che la sua funzione liftante lo renda un ottima base trucco, quasi un primer: trovo che l’applicazione del correttore sia più veloce e il risultato decisamente migliore!


Cosa ne penso del contorno occhi di Skin Labo


Nonostante le difficoltá iniziali nel applicare al meglio il prodotto, lo trovo valido e perfomante. Ritrovo che rispecchi la maggior parte dei claim: sento il contorno occhi idratato, le occhiaie sono schiarite e la zona rimpolpata e liftata. Tutto ciò rende l’applicazione del makeup nella zona ancora più semplice,aumenta le perfomance di prodotti e la durata in condizioni ottimali nel corso della giornata.

É un perfetto contorno occhi da mattino, perché il suo effetto fresco risveglia e da una piacevole sensazione sulla pelle, ma ottimo anche la sera se si ha un contorno occhi normale e sensibile. Per un contorno occhi molto secco, per la sera é preferibile un contorno occhi nutriente più che idratante!Non ho potuto riscontrare miglioramenti sulle rughe di espressione non avendole, ma ho potuto apprezzare i restanti benefici del prodotto e questo mi porta a promuoverlo.


E voi, avete mai provato dei prodotti Skin Labo?

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *