Beauty news Makeup Recensioni beauty

Cosmoprof 2019: Tutte le novità makeup scovate in fiera

Il Cosmoprof 2019 è stato più intenso rispetto alle edizioni passate: oltre a moltissime novità skincare, anche il mondo makeup ha portato alla luce novità davvero interessanti che speriamo di poter ammirare nei prossimi mesi anche tra i nostri scaffali! 

Wet Wild: nuovi prodotti, nuove linee, e riformulazioni


Per il brand americano low cost Wet n Wild è tempo di grandi novità: a partire dalla rifomulazione dei famosissimi bronzer, per poi passare all’inserimento di nuove colorazioni tra i correttori della linea Photofocus e infine la presentazione di ben 3 collezioni esclusive.

Sul mercato italiano troviamo già presente da inizio Marzo, la collezione Rebel Rose: pack dark e rosa, in perfetta linea con i prodotti multifunzioni presenti nella gamma, caratterizzati da formule esclusive- ad esempio il blush in crema nero che a contatto con il ph della pelle si adatta al proprio incarnato! – palette colori in linea con i trend di stagione. Ulteriore particolarità di questa linea è la presenza di tre referenze skincare a base di rosa: siero viso primer, tonico e olio viso multifunzione. 


Nei prossimi mesi arriveranno: fondotinta in stick della linea Photofocus; nuovi rossetti liquidi Catsuit dalla finish glossato; linea makeup studiata per le amanti della palestra con prodotti waterproof e smart.

Physician formula: nuove referenze per la gamma Butter e nuovi prodotti skincare


Physician Formula si concentra sui suoi bestseller per ampliare al meglio la gamma: arriva così sul mercato una palette viso e occhi formulata nella texture del famoso bronzer, nuovi rossetti dal finish sheer e cremoso profumatissimi e nuovi olii viso e un stick per i pori, che ampliano la linea di skincare composta dall’olio ala rosa. Ulteriore ampliamento nella gamma skincare, è la crema notte rigenerante alla rosa: attenzione, è una limited edition!

Nuovi brand in arrivo: Lorac

Non si hanno ancora date, espositori, rivenditori ma una cosa è sicura: il famoso brand americano Lorac arriverà in Italia! Finalmente potremmo acquistare le famosissime palette e poter provare i prodotti tanto amati negli states dalle celebrities.


Astra: rossetti, pallette, mascara…tante novità in arrivo!


Dopo aver lanciato la limited edition Ritual solo qualche mese fa, Astra è pronta a deliziarci con tante altre novità in questo 2019: tre colorazioni dei rossetti liquid best-seller, un nuovo mascara e quad di ombretti semplici ma ricercarti. E le soprese non sembrano finite qui, cosa ci aspetterà dal brand low cost più in voga del momento in Italia?

Mesauda: tutto per la base!


Mesauda, dopo il recente lancio dei fondotinta in stick, si prepara a lasciarci a bocca aperta con l’uscita di due referenze per la correzione delle occhiaie e delle discromie: un correttore in matitone cremoso e la riformulazione con l’ampliamento delle colorazioni per i correttori liquidi! E’ disponibile da pochi giorni sul sito ufficiale dell’azienda la nuova makeup sponge, che mi è stata omaggiata in occasione della fiera per poterla testare a dovere ( le prime impressioni sono davvero ottime!) insieme a due shades del fondotinta in stick e il pennello flat kabuki.


Per le amanti degli smalti Mesauda rimane un ultima novità: la collezione primavera/ estate, caratterizzata da tonalità accese e tropicali.

Rude cosmetics: il lato più colorato di Instagram


Tra i brand lowcost che possiamo ammirare su Instagram, Rude Cosmetics ha sempre un posto d’onore: palette originali e super colorful, ho potuto swatchare alcune cialde e sono rimasta molto colpita! In attesa che arrivino presto in Italia, vi lascio ammirare le referenze di punta del brand ( sul sito ufficiale potete avere un idea dei prezzi, davvero pazzeschi!).


Carterbeauty: l’eyeliner in gel preferito di Ariana Grande


Carter Beauty by Marissa Carter ha attirato subito la mia attenzione: colori pastello, pack divertente ma semplice, espositori curati e molto primaverili. Il brand irlandese ha una filosofia ben precisa, che si condensa nel motto”Beauty shouldn’t leave you broke” : le referenze hanno un range di prezzo da 3,95€ a 14,95€, per far si che siano accessibili a tutti! Mi hanno subito colpita i rossetti in gamma e le ciglia finte, mentre la pr mi ha raccontato che Ariana Grande  ha promosso il loro eyeliner in gel, utilizzandolo nel suo ultimo video! Spero che il brand arrivi presto in Italia per poter provare qualche referenza, e voi?

LaSplash: atmosfere anni ’20 nella nuova collezione ispirata al Grande Gatsby


Il brand californiano LaSplash ha presentato in occasione di Cosmoprof la nuovissima collezione ispirata al grande Gatsby, arriva da pochissimo tempo nei rivenditori del brand: pack metallici, contrasti tra oro e nero, ciglia finte esagerate. Ho acquistato la Golden palette e il famoso eyeliner in penna Artiket, mentre il brand mi ha omaggiato di uno dei rossetti cremosi della nuova collezione, un rossetto liquido della collezione Wicked Divine e una palette di illuminanti. 

TheBalm: What’s The Tea? 


In occasione di Cosmoprof, il brand americano The Balm ha presentato due nuove palette occhi: What’s the Tea – Hot Tea e What’s The Tea – Ice Tea, entrambe contenenti due primer occhi e un’alternanza di shades matte e duochrome, nel primo caso con colorazioni calde mentre nel secondo con toni freddi. Sono già disponibili in store!


3ina: il brand americano torna in Italia!


Per alcuni di voi, sopratutto milanesi in lettura, 3ina è un nome familiare: qualche anno fa era presente uno store monomarca del brand makeup a Milano. 3ina produce cosmetici interamente cruelty free, e comunica un ideale di makeup divertente e aperto a tutti: chiunque, a prescindere dal colore di pelle, dalla sesso, dall’età, può giocare con il makeup, osare con shades più vivaci e valorizzarsi con tonalità più comuni. Tra i loro bestseller, impossibile non nominare gli ombretti in crema ( che mi ha consigliato Elisa di Makeup for Breakfast moltissime volte!), i fondotinta e i rossetti in stick. Troverete il brand in tutta Italia nei prossimi mesi, con monomarca a Roma, Brescia, nel Veneto e perfino in Sicilia! 


L’azienda mi ha gentilmente omaggiato di due prodotti, un ombretto duo e un rossetto in stick opaco, di cui vi parlerò presto. 

Inika organic: mascara, mascara, e ancora mascara!

I nuovi mascara Inika


Negli ultimi i mascara green stanno riuscendo ad euguagliare i loro competitors siliconici sia in fatto di formulazione, che di performance! Inika organic ha lanciato a questo proposito tre nuove tipologie di mascara: Bold mascara, per volumizzare; Curly Mascara, per incurvare e infine The Mascara, il primo mascara interamente vegan del brand, costituito da 71% di ingredienti Certified Organic. Nei prossimi mesi potrò testare Curly Mascara, che mi è stato gentilmente omaggiato, insieme al bronzer in polvere minerale Sunkissed.

Kobo professional: makeup professionale direttamente dalla Polonia


Tra le scoperte più interessanti di questo Cosmoprof, si posiziona tra i primi posti Kobo Professional: brand di makeup professionale polacco, che ha presentato le sue molteplici referenze in occasione della fiera cosmetica. Sono rimasta colpita dalle singole referenze presenti in stand: palette per tutti i gusti, fondotinta con un ampia gamma di shades, prodotti trend in linea con le novità di mercato come le brow tint e molto altro!

Sempre nello stesso stand, ho potuto conoscere Sensique, brand polacco creato per soddisfare le esigenze delle pelle più sensibili che sono spesso obbligate a limitare la loro espressività, perchè i prodotti adatti a loro sono davvero pochi!

Sono stata omaggiata da entrambe le aziende di qualche referenza, che non vedo l’ora di provare per parlarvene in modo approfondito in attesa dell’arrivo in Italia!

Hean: prodotti low cost dalla Polonia

Il brand low cost polacco Hean ha presentato la sua intera gamma di prodotti a Cosmoprof, che si è arricchita da referenze skincare per viso e corpo. Tra tutte le referenze disponibili sono stata omaggiata di due prodotti, un illuminante viso e corpo e un ombretto liquido, che metterò subito in test per provarlo a dovere. Vi ricordo che il brand è presente online sul mercato sul sito MaquiBeauty

Alika Cosmetics: la linea makeup di Simone Belli Real

AkSimoneBelli

 
Il makeup artist Simone Belli in occasione di Cosmoprof ha presentato la sua linea di makeup e skincare professionale, pensata per soddisfare le esigenze di truccatori ed appassioanti. Pack elegante per contenere tutta l’alta qualità del made in Italy, Alika Cosmetics ha studiato le sue formule ricorrendo alle ultime tecnologie del campo cosmetico, per garantire ottime performance in combinazione all’alta qualità delle materie prime. Le referenze sono già acquistabili sul sito ufficiale e arriverranno nei prossimi mesi anche presso i rivenditori autorizzati!

Sarya Couture Makeup :  luxury makeup certificato

Sarya al Cosmoprof


Un nuovo brand green sta spopolando negli ultimi mesi nel mondo del web: si tratta di Sarya Couture Makeup, brand certificato che promette ingredienti certificati e organici e altissime performance. Al Cosmoprof ha presentato la sua intera gamma: polveri viso multifunzione, pennelli in setole sintetiche e rossetti iper pigmentati. Un brand dal grande potenziale, già notato dalle riviste di settore iternazionali, tutto made in italy!


Spero che questa prima panoramica sulle novità makeup vi sia piaciuta, continuate a seguirmi su Instagram per poter saper le mie opinioni sui prodotti ricevuti! 


A presto con la seconda parte delle novità Cosmoprof: nel prossimo articolo troverete le novià skincare!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Ale tante novità interessanti! Il blush nero che cambia colore lo voglio anche io *_* Le palettine della linea Butter di Physicians Formula secondo me promettono bene. E Kobo sembra un altro brand da appuntarsi. Di hean cosmetics ho già provato la base per ombretti e non è affatto male. In passato ero tentata di prendere i loro ombretti, però spesso le colorazioni che voglio sono sold out U_U

  2. […] dell’anno e potendo scoprire la loro storia, i loro segreti (Vi ho parlato delle novitá di Cosmoprof 2019, l’ultima edizione a cui ho […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *