Beauty news

Cosmoprof 2019: tutte le novità per il corpo e per i capelli

0 Condivisioni

Le novità arrivate direttamente da Cosmoprof non sono finite: in questo ultimo articolo vi parlerò di tutte le novità per la cura del corpo e capelli che ho scovato nella mia avventura in fiera. 


Capelli: tutte le novità presentate in fiera!


Partiamo subito con le novitá capelli che ho potuto ammirare e conoscere in fiera, alcune di esse sono giá disponibili nei rivenditori quindi non fateveli scappare!


Crescita sana grazie alla natura: la linea Grow di Madara

Dopo le novitá skincare, Madara presenta una nuova linea per la cura dei capelli, utilizzando come attivo principale i funghi. La linea Grow, infatti sfrutta le proprietà dei funghi galcinacci, insieme a zinco e caffeina per stimolare la crescita dei capelli, aumentare il volume e rendere il capello lucido e idratato. Sono presenti al momento tre referenze nella gamma: Grow Volume Shampoo, Grow Volume Conditioner, Grow Scalp Treatment, un trattamento stimolante da applicare sulla cute per stimolare la crescita dei capelli in 3 minuti! Inoltre, tutti i prodotti della linea Grow hanno un packaging sostenbile, derivato al 95% da materiali vegetali!


Idratazione, densità, nutrimento, prevenzione: le nuove linee capelli Elgon 


Elgon Cosmetics ha presentato moltissime novità per questo Cosmoprof, tra cui spiccano 4 nuove linee di prodotti: la linea Density, studiata per dare corpo ai capelli fin; la linea Luminoil, perfetto per i capelli densisebilizzati e stressati, che faticano a reggere la piega, che contiene al suo interno delle formule interessanti come il balsamo in mousse Sinergia Istantanea, e il balsamo senza riascquo Booster Idrantazione Immediata; la linea Refibra, per capelli sfribrati e trattati e infine la Gh- Reverse, studiata per rallentare la comparsa dei capelli bianchi e aumentare il pigmento nello stelo del capello. 


Ad accompagnare queste linee, Elgon ha creato un trattamento booster specifico grazie ad Infusion, tre diversi concentrati ( nutriente, densificante, idratante) da unire ad un flacone di crema base per un trattamento express a riasciacquo. Geniale, no?


Packaging pop e prodotti per ogni esigenza direttamente dalla Bulgaria con Brave New Hair


Quando sono passata davanti allo stand di Brave New Hair, sono rimasta subito colpito dal packaging ma sono rimasta ancora più colpita quando ho sentito la storia del brand  e dei prodotti presentati! Brave New Hair é un brand giovanissimo bulgaro che produce d prodotti per capelli senza solfati, ne parabeni e siliconi, studiati per rispondere alle esigenze più comuni con formulazioni particolari, come la maschera multifunzione Balance al carbone estratto dal bamboo, estratto di te verde e probiotici per ridurre la produzione di sebo non solo nei capelli ma anche nelle zone di viso e corpo piú critiche


Orgoglio tutto italiano: Michele Rinaldi


Michele Rinaldi é un brand di tinture vegetali e prodotti per capelli biologici che sta rivoluzionado la cosmetica italiana da qualche mese: nel suo salone a Seregno avvengono magie, solo grazie all’utilizzo delle piante tintorie, si possono coprire i capelli bianchi, e realizzare meravigliose colorazioni. Nonostante lo stand piccolo e situato accanto ai grandi colossi per capelli, quando sono passata da Michele Rinaldi ho notato il grande afflusso di gente e questo mi ha reso molto felice: il made in italy, biologico, sta ricevendo i riconoscimenti che merita sopratutto quando si parla di innovazione. Sono curiosa di provare al più presto le colorazioni e lasciarmi conquistare!


Luxury haircare…al pomodoro: Bio Botanic

Altra eccellenza italiana presente a questo Cosmoprof é Bio Botanic, brand di haircare di lusso che ha colpito tutti per la presenza di ingredienti e tecnologie innovative nei propri prodotti. Come la nuova linea al pomodoro, ricca di antiossidanti e vitamine per un capello sano, lucido e nutrito oppure l’acqua proteica alle proteine della lana. Un brand innovativo ed interessante da tenere d’occhio!


Bodycare: tutte le novità per la cura del corpo


Anche il corpo vuole la sua parte: ecco le novità per la cura del corpo che ho potuto scoprire durante la fiera!

Le fragranze che raccontano una storia: Miss Kay Frangance

Se esistesse una classifica degli stand che mi hanno attirato per la loro disposizione e per il design, Miss Kay Frangance sarebbe al primo posto: quadri appesi, polaroid, bici rosa…un atmosfera trendy che far sperare bene! Le aspettative non vengono deluse quando si scopre il mondo Miss Kay, fatto di fragranze e profumi originali, divertenti e evocativi. Infatti rispettano un immagine, un mood, a cui sono associati! Personalmente mi sono innamorata Pool Party, note fresche e dolci che fanno pensare ad estati afose in piscina e Forest Mist, atmosfere delicate in un profumo. Potete acquistarli da Douglas.


Saponi profumati con ingrendienti green: Yope

Avevo già scoperto Yope qualche anno fa, ma non mi era mai stato possibile soffermarmi più di tanto allo stand: questa volta ho potuto immergermi nella meraviglie di questo brand green per la cura del corpo di cui non vedo l’ora di parlarvi in modo più approfondito! Per questo Cosmoprof hanno presentato tre nuovi saponi corpo per bambini, nei loro bellissimi e divertentissimi packaging.


Sole e abbronzatura: i nuovi solari Madara

Come sapete bene, l’anno scorso mi sono innamorata della protezione 30 per il viso di Madara. Quanto ho scoperto che sarebbero arrivati delle nuove referenze anche per il corpo, sono stata felicissima: texture leggere ma prodotti perfomanti, come il Sun Milk con spf 10 oppure la BB shimmering perfecting con spf 15, che si adatta all’incarnato della pelle, regalando un finish glow e uniforme. Madara propone anche il primo autobrozzante del brand: si tratta di Fake It, un auto abbronzante a rilascio graduale, per permettere un leggero colorito alla pelle, ma in modo uniforme e stratificabile senza macchiare indumenti e fare macchia!

Profumi invitanti sotto forma di scrub e olii corpo: Cocolis

Proprio accanto allo stand di Brave New Hair, ho trovato Cocolis, brand bulgaro di prodotti per il corpo! La gamma di olii corpo profumati è davvero ampia e invitante, così come i tre nuovi scrub corpo al caffè che il brand ha presentato in occasione della fiera. 


Combattere la cellulite in modo localizzato: Active Patches di BioLine


Dopo le novità per la skincare, Bioline aggiunge un importante referenza alla gamma Body Concept. Gli Active Patches sono un trattamento concentrato e localizzato da applicare nelle zone in cui la cellulite è più presente per agire in modo più efficace sulle inestitesimo. Contengono al loro interno caffeina, te verde e zenzero, ed è possibile effettuare un trattamento di 28 giorni o un trattamento intensivo di 14 giorni. Un ottima aggiunta alla linea!

Cosmoprof: Omaggi e Acquisti

Nell’articolo makeup avete giá visto gli omaggi che ho ricevuto e i miei acquisti, ma se volete vedere i prodotti ricevuti di cui sentirete parlare nei prossimi sul blog, vi consiglio di andare a vedere il mio ultimo video Youtube!

Se vi siete persi i miei ultimi articoli sul Cosmoprof, li trovate qui:

Cosmoprof 2019: le novitá dal mondo skincare ( parte prima)

Cosmoprof 2019: le novitá dal mondo skincare ( parte seconda)

Cosmoprof 2019: tutte le novitá makeup scoperte in fiera

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *