Recensioni beauty Skincare

Recensione Elixir Tonificante- Palmea

Il tonico è uno step importantissimo nella beauty rotuine, ve ho già parlato, ma spesso viene sottovalutato. Avendo una pelle mista, non avevo mai considerato l’acquisto di un tonico idratante piuttosto che riequilibrante/restrigente, ma gli ultimi tonici viso provati hanno rivalutato la mia opinione e l’elixir Tonificante di Palmea Ecobio Cosmesi è tra questi.


Ringrazio ancora Elena di Verdi Desideri per avermi dato la possibilità di provarlo, perchè questo prodotto è stato davvero una scoperta per me.


Caratteritiche generali


L’Elixir Tonificante di Palmea è contenuto in un pack di vetro con dosatore airless da 200ml. Non contiene alcool, parabeni, siliconi, coloranti, sls/sles, peg, petrolati ed è ceertificato ICEA e Vegan Ok. Può essere acquistato per un prezzo tra i 21 e i 23€ sui rivenditori autorizzati, come l’erboristeria Verdi Desideri.

Cosa contiene


L’elixir tonificante è un tonico con funzione lenitiva, idratante e un azione restrigente sui pori. Per rendere possibile queste azioni, il tonico contiene diversi principi attivi: il Frutto di Palma e Iris, dalla funzione idratante e lenitiva; la  Liquirizia, che ha funzione illuminante e astringente cosi come il Meliloto, e il Melograno, potente antiossidante. 

Inci:aqua, glycyrrhiza glabra root extract*, iris pallida extract*, melilotus officinalis flower extract*, phoenix dactylifera fruit extract**, punica granatum extract*, benzyl alcohol, parfum, dehydroacetic acid. * provenienti da agricoltura biologica ** proveniente dalla specie Canariensis 
Contiene estratti di: frutto di palma**, iris*, liquirizia*, meliloto*, melograno*.


Modo d’uso


Per la sua consistenza più ricca di un normale tonico, ritengo che l’elixir tonificante possa ritenersi più di un semplice tonico, quasi un essence, una lozione per apportare idratazione alla pelle dopo il tonico e prima del siero. I modi d’uso di questo prodotto da me sperimentati sono tre: 

  • Come tonico, vaporizzato per un effetto più leggero e mirato a lenire la pelle
  • Come tonico, ma applicato con un dischetto per un idratazione maggiore;
  • Come essence, applicato dopo un tonico esfoliante o più purificante, versando il prodotto tra le mani e tamponando come se doveste applicare il siero viso.


Pro: perché acquistare l’Elixir Tonificante

  • La quantità di prodotto è davvero tantissima e vi durerà all’infinito: utilizzo questo prodotto da febbraio e ho superato recentemente la metà!
  • La sua multifunzionalità, che lo rende perfetto per varie tipologie di pelle
  • L’ottima qualitá/prezzo!

Contro: Perché non acquistare l’Elixir Tonificante

  • Il pack ingombrante, che non aggevola neanche il travaso in contenitori più piccoli
  • Se avete una pelle grassa potrebbe essere troppo per voi


Considerazioni finali


Il prodotto, come avrete capito anche voi, mi è piaciuto molto perchè trovo che aiuti la mia pelle ad essere più idratata e più compatta. Quando sento il bisogno di un boost di idratazione, la applico come se fosse un essence e trovo che la mia pelle è subito più luminosa e compatta. Non amo vaporizzarla sul viso perchè la trovo meno efficace ma è l’unico modo per portare con me il prodotto in viaggio e poterne usufruire dei benefici. 


A chi lo consiglio? Alle pelli secche e/o alle pelli mature che cercano un tonico ricco ma anche alle pelli miste che cercano un tonico lenitivo da alternare ad un esfoliante ( in inveno/autunno) o a un semplice tonico astrigente ( nel resto delle stagioni). 


Palmea è un brand che mi incuriosisce molto e sicuramente cercherò di provare altre referenze!


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *