Recensioni beauty

Recensione Freshy Beat Pot di Zago Cosmetics

Quando fa caldo, la crema viso diventa il nostro peggior nemico ma la pelle, qualsiasi tipo, ha bisogno di idratazione. Non bisogna esagerare: ascoltate sempre la vostra pelle, per evitare che il trucco coli. 


Per risolvere queste problematiche nasce il Freshy Beat Pot di Zago Cosmetic, Stick idratante e primer. Prima di raccontarvi la mia esperienza con il prodotto, voglio raccontarvi chi é Zago Cosmetics.


 Zago Cosmetics: storia e filosofia dell’azienda


Zago Cosmetics è un brand made in italy che riesce a creare prodotti di ottima qualità ad un prezzo competitivo, grazie alla filiera produttiva di 15km che fa risparmiare sui costi di produzione e trasporto. Zago fonda la sua filosofia sull’Undermakeup, ovvero tramite l’importanza di preparare la pelle al make-up in modo adeguato per avere delle performance migliori di qualsiasi prodotto applicato successivamente! 

Qui trovate tutti i prodotti che ho provato del brand, oltre al Freshy Beat Pot.

Caratteristiche generali del Freshy Beat Pot

Zago Cosmetics- Freshly Beat Pot


Il Freshy Beat Pot di Zago Cosmetics è uno stick idratante e un primer viso a base di tre attivi: acido ialuronico, idratante e tonificante; the matcha, un potete antiossidanti che aiuta a levigare la pelle e infine l’acqua distillata di menta che contribuisce alla sensazione di freschezza. All’interno dello stick sono contenuti 30ml di prodotto ad un costo di 31,90€. Il prodotto è disponibile sul sito ufficiale e nei rivenditori autorizzati.

Inci: Acqua, Sodium Stereate glycerin, stereath-21, panthenol, sodium hyaluronate, menta piperita flower/leaf/steam/exctrat, biosaccharide gum-1, camelia sinesis leaf water, tocopheryl acetate, Allantoin capryl/capric triglyceride, peg-7 glyceryl cocoate, phenoxyethano, lonicera caprifulium exctrat, lonicera japonica exctrat, parfumm citric acid, CI 42090 (BLUE), CI 60725 (VIOLET2)


Freshly Beat Pot: come si usa


Il freshy beat pot va utilizzato dopo aver deterso e vaporizzato/applicato un tonico. Si applica il prodotto direttamente dallo stick senza poi stenderlo con le mani e potete riapplicarlo anche durante la giornata come se fosse una normale crema idratante.


La mia esperienza


Quando mi è stato presentato il concept, mi ero già innamorata del prodotto! Sapete quanto amo i prodotti smart e il Freshy Beat Pot aveva le carte in regola per essere il perfetto prodotto smart: versatile…ed efficace? Questo ultimo punto l’ho confermato solo grazie al mio testing e posso affermare che il prodotto è assolutamente promosso, per il mio tipo di pelle!


Ho applicato il Freshy Beat Pot sia sotto la protezione solare, sia pre make-up senza applicare ulteriori prodotti ( in vista delle uscite serali) e ho trovato che svolge a pieno e in modo eccellente le sue funzioni: aiuta a far durare di più il fondotinta, senza seccare o far lucidare la pelle, e idrata e rinfresca il viso in queste giornate di caldo torrido.

Ha un buon potere idratante, ma secondo me non adatto ad una pelle molto secca, che ha bisogno di un siero sottostante allo stick.

L’effetto rinfrescante lo rende inoltre un perfetto alleato durante la giornata e durante l’esposizione solare: io l’ho riapplico subito prima di rimettere la protezione solare ogni volta che esco dall’acqua, per mantenere la pelle fresca e idratata anche durante l’esposizione ai raggi solari. 


Consiglio: mettetelo in frigo prima di una serata importante, per permettergli di garantire un effetto fresco ancora più efficace e farvi sopportare l’applicazione del make-up anche con 40 gradi all’ombra. 
E’ un ottimo prodotto travel friendly grazie al suo formato e mi accompagnerà sicuramente durante le mie vacanze estive. 


E voi, avete mai provato i prodotti Zago Cosmetics?

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] potevo che iniziare con il mio prodotto preferito, di cui vi ho parlato in lungo e in largo qui sul blog e non solo: si tratta del Freshly Beat Pot, una crema viso in formato stick dalle proprietà […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *