Reading Time: 8 minutes

Dopo avervi mostrato tutte le novità makeup e skincare viste nei miei 3 giorni di fiera, voglio raccontarvi le novità per il corpo e capelli che sono state sicuramente protagoniste di questo SANA.

Il potere del methi: le novità capelli di My Sezione Aurea

My sezione aurea porta avanti il discorso no poo iniziato l’anno scorso con Agnese, é una maschera lavante a base di methi e rasshoul, aggiungendo altre due novità per capelli al methi ( la famosa erbetta che potreste conoscere come fieno greco): Antonella, un gel che ha funzione di impacco idratante, diluente per la maschera lavante e prodotto di soft styling e infine Giadina, la mousse di styling vera e propria con proprietà volumizzanti, idratanti e anticrespo.


Multimasking, profumi e nuovi pack: le novità di Biofficina Toscana

Dopo il successo del multimasking viso dello scorso anno, Biofficina Toscana lo applica anche ai capelli: scrub maschera decotto al capelvenere, argilla verde e perle di jojoba; maschera centrifugato rinforzante con pomodoro e carota bio toscani; maschera sorbetto al kiwi rigenerante per onde e ricci;maschera frappé lisciante con uva e melograno bio toscani. Nuovi formati e nuova formula meno concentrata per gli shampoo nelle referenze di shampoo delicato, shampoo volumizzante, questa volta in forma di mousse e shampoo rinfornzante.

Con questo nuovo lancio è confermato il nuovo pack per i prodotti del brand, iniziato con il siero anticrespo: flaconi in PET, nuova grafica con la foglia simbolo al posto del quadrato pantone del colore dell’ingrediente principale del prodotto. Arriveranno i profumi per i capelli con le profumazioni delle linee e i profumatori per la casa questo dicembre ( e io non vedo l’ora).


Di profumi evocativi e tantissime referenze capelli: le novità di Quantic Licium

Tantissime novitá e tutte per capelli ma dalle funzioni diverse per Quantic Licium, a partire dalle novità che riprendono le profumazioni delle shamousse come il cowash alla macadamia e albicocca, e la maschera nutriente cocco caramel. Troviamo inoltre Vulcano, scrub per cuoio capellutoalla cenere lavica, l’acqua balsamo dalla texture rosa e super leggere e 5 juice per capelli all’acido ialuronico e succhi pressati con varie proprietá e profumazioni: illuminate per capelli luminosi, setificante per capelli morbidi al mirtillo e frutti rossi, rinfrescante per capelli leggeri, energizzante per capelli rivitalizzati, multivitaminico per capelli spenti. I juice non contengono componente lipidica ( ne grassi, nu burri, ne oli) quindi possono essere utilizzati in vari modi: capelli asciutti come finish, capelli bagnati come riascquo acido e styling, insieme ad impacchi, henné e molto altro.


Novità anche per non umani: le novità di Parentesi Bio

Le referenze di Parentesi Bio sono orientate alla cura del capello e non solo: troviamo prodotti multi uso come l’olio secco con pagliuzze argentate, ottimo per corpo, viso e capelli, come lo shampoo solido Sa Poo, la spazzola in legno e Caramellino, il cowash scrub per corpo e capelli! Parentesi bio pensa anche ai nostri amici animali con tre referenze pensate per la detersione del pelo del cane e gatto più sensibili!


Tra unicorni e prodotti contro gli effetti dell’inquinamento: le novità di Maternatura

Senza dubbio lo stand di Maternatura è stato uno dei più belli, se non il più bello: come fai a competere con unicorni e decorazioni lilla? Troviamo infatti due nuove linee per capelli molto particolari: 3 maschere limited edition capelli ispirate agli unicorni, con profumi e caratteristiche multisensoriali e una linea detox a base di alga combu,composta da shampoo e balsamo e maschera agli AHA, pensata per detergere il capello e detossinarlo in profondità.


Arricchimento nelle linee per Hand Cosmetics


Per quanto riguarda le novità capelli, Hand Cosmetics ci propone un arricchimento delle linee a partire dalla maschera detox rivitalizzante a base di carbone vegetale e per concludere con l shampoo anticrespo da unire al balsamo della stessa linea.


Creme corpo e detergenti per tutte le esigenze: le novità Montalto Bio


Oltre alle referenze viso, Montalto bio ha presentato3 detergenti intimi per 3 esigenze diverse: donna, bambino e uomo. Sembra banale, ma il ph nel detergente intimo è qualcosa di importantissimo e cambia rispetto a queste tre tipologie in base alle esigenze diverse che abbiamo. E’ un ottima cosa che un brand ecobio si sia occupato anche di questo! Hanno presentato inoltre una crema corpo universale ma piena interessante, presente anche nel carinissimo set di natale con pack riutilizzabili per la casa. 


Benessere del corpo e della mente: le novità di Resibo 

Resibo presenta 4 nuove candele profumatissime e annuncio il lancio di un set benessere per questo dicembre, formato da una spazzola per dry brushing e la crema corpo tonificante del brand. Anche in questo caso dovremmo dare un premio per il miglior stand, Resibo potrebbe vincerlo ogni anno!

Uno shampoo da premio: la novità di Il Pettirosso

Il pettirosso presenta una referenza capelli profumata e funzionale e lo fa ha fatto con un ospiti speciali al proprio stand, nel mio caso il dolce Federico de Il Salottino delle Meringhe che mi ha presentato lo shampoo rivitalizzante al timo di montagna, elencandone pregi e qualità come solo lui sa fare. Come per esempio che la profumazione di timo è molto presente e l’attivo prelevato ad alta quota conferisce al prodotto un colore più intenso rispetto al solito.  

Profumazioni e cosmetici pensati per la donna in tutte le sue età e sfaccettature: le novità di Olfattiva

Olfattiva amplia la sua linea con moltissime referenze: due nuovi profumi, Carezza, pensato per le mamme ( ma quella nota di mandarino ispira anche a me) e Moon Cycle pensato per accompagnare la donna in tutte le fasi del ciclo. Alla linea mamma si aggiunge un olio da massaggio e la sua versione roll on e olio essenziale calmante Dolci Notte. Nasce anche il diffusore di acque aromatiche portatile, che trovo una trovata geniale e perfetta per tutti.

Olii pregiati all’interno della novità Naturaequa

Naturaequa presenta una nuova referenza corpo, l’olio corpo a base di olii mediterannei in un pack in vetro ambrato perfettamente ecosostenibile. Per conoscere anche le novità skincare di Naturaequa cliccate qui, che mi sono state raccontate allo stand da una collega preparatissima quale Balocchi e Profumi.


Erbette, cura del corpo e dei capelli: le novità di Phitofilos 

Phitofilos presenta al Sana le ultime novità create nei mesi scorsi: si parte da 4 nuove erbette che arricchiscono la linea già presente quali Moringa, Katira, Spirulina e baobab per proseguire con 3 creme corpo specifiche per diverse tipologie di pelle e infine un cowash districante, che mancava nella linea capelli. 


La linea Grow si espande: le novità Madara


Oltre alle tante novità skincare, Madara lancia finalmente la maschera presentata in anteprima al Cosmoprof: Feed, una maschera riparatrice per capelli trattati e secchi, sempre contente funghi e olii pregiati per rinforzare il capello e contrastarne la caduta.

Non solo candele: le novità di Munio Candela

Munio si espande e si butta anche sulla skincare e bodycare: saponette viso e corpo, creme corpo, olii corpo, e detergente mani e corpo in 3 profumazioni naturali molto ricche. La calendula é stata una vera scoperta!

Combattiamo il periodo delle castagne: le novità di Rasayana

Rasayana pensa alla stagione delle castagne e crea una linea specifica per la caduta dei capelli: lozione rinforzante, shampoo rinfronzante e balsamo leave in. Ho trovato le texture molto interessanti e anche le modalità di applicazioni. Ad esempio, la lozione rinforzante va applicata con regolarità con massaggio specifico e delicato allo stesso tempo, per aiutare a favorire la crescita del capello senza ottenere l’effetto opposto.


Cosa ne pensate di queste novità del SANA?


A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *