Recensioni beauty Skincare

La mia esperienza con Lux Active Cleanser di Eterea

0 Condivisioni

Quando al Sana ho visto le novità di Eterea Cosmesi, non potevo non acquistare il Lux Active Cleanser : un burro struccante in flacone airless, arricchito da attivi lenitivi e idratanti per una perfetta detersione coreana…ma ecobio! In occasione degli ultimi giorni della promo di Eterea Cosmesi, brand che come sapete non ama fare scontistiche, volevo parlarvi di questo struccante che mi ha assolutamente rubato il cuore.

Lux Active Cleanser : Caratteristiche Generali



Il lux Active Cleanser di Eterea è contenuto in un flacone in air less di vetro, tipico dei prodotti Ikea. All’interno troverete 100 ml di prodotto per 18€ con un PAO di 6 mesi. Si inserisce perfettamente nella linea Lux, di cui sono stati presentati anche la mousse detergente Idra-Detox e il Lux Active Tonic. Potete acquistare tutte le referenze Eterea presso i rivenditori autorizzati dal brand.


Lux Active Cleanser – Cosa contiene

Eterea - Lux Active Cleanser

Il detergente contiene attivi lenitivi e idratanti, per poter detergere la pelle senza stressarla. Troviamo infatti olio di riso, di girasole, soia e jojoba, olio di semi di viperina Pinataginea, vitamina E e infine estratti di calendula e camomilla.


Inci:Oryza Sativa Bran Oil, Sucrose Laurate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glyceryn*, Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower / Leaf / Vine Extract, Hypericum Perforatum Extract*, Chamomilla recutita Flower Extract, Calendula officinalis Flower Extract, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Glycine Soya Oil Unsaponifiables, Heliantus Annus Seed Oil Unsaponifiables, Fragrance. 

Lux Active Cleanser – Modi d’uso


Il lux Active Cleanser, per la sua texture molto versatile, è utilizzabile in almeno 3 modi, di cui ora vi parlerò:


Sul viso a pelle asciutta, da massaggiare per sciogliere il prodotto e utilizzare come primo step della doppia detersione – mi piace molto per questo utilizzo perché la texture si fonde bene sulla pelle e facilita il massaggio, accompagnato dall’ottimo profumo è davvero una bellissima coccola. 
Ve ne ho anche parlato in questo video, dove l’ho utilizzato nella mia skincare anti influenzale


Sul viso a pelle asciutta, ma come struccante. Basta massaggiare bene i prodotti e rimuoverli facilmente con un panno in microfibra, come nel mio caso, o un panno in bambù- trovo che svolga questa funzione molto bene, rimuovendo anche fondotinta resistenti e trucchi occhi molto articolati. L’unico prodotto con cui fatica a rapportarsi è il rossetto liquido SuperStay di Maybelline, che riesco a rimuovere solo dopo qualche accortezza i più. Non ho riscontrato problemi con mascara o altri prodotti waterproof!


Su pelle bagnata, come latte detergente – basta una piccolissima qualità d’acqua per trasformare il lux cleanser da balsamo struccante ad un delicato latte dergente, per pulire a fondo la pelle senza stressarla. Consiglio questo step se tornate a casa tardi e avete poco tempo per una skincare più strutturata al momento e non volete rinunciare alla detersione e al comfort di una pelle detersa in modo molto delicato.

Pro: Perché acquistare Lux Active Cleanser?

  • Vi consiglio di acquistare questo prodotto se anche voi amate i balsami struccanti ma preferite un pack più igienico e sostenibile
  • Se amate i prodotti del brand e volete inserirlo nella vostra k-routine Lux per completarla
  • Se cercate uno struccante efficace ma comunque delicato sulla vostra pelle. Nonostante io porti le lenti a contatto, non mi ha fatto appannare gli occhi minimamente, ne bruciarli.

Contro: Perché non acquistare il Lux Active Cleanser?

  • Non vi consiglio di acquistare questo prodotto se non amate la sensazione dei balsami o olii struccanti. 


Lux Active Cleanser -Cosa ne penso


La mia esperienza con il lux Active cleanser di Eterea è stata molto positiva. Mi piace la sensazione di benessere anche olfattiva che avviene quando lo applico e la sua facilità di dosaggio grazie al flacone air less. Un vero must have anche per effettuare un buona skincare routine coreana senza andare ad impelagarsi in prodotti meno Green o comunque meno efficaci. E’ il mio primo prodotto del brand e sono contenta di averlo scoperto in questo modo, ne sto provando altri due che troverete presto recensiti qui sul blog.


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *