Reading Time: 4 minutes

Non sono mai stata particolarmente attrattata dalle collaborazioni tra Youtuber e brand perchè spesso non si tratta delle mie beautyguru preferite e se lo sono, i loro prodotti non sono reperibili in Italia. Trovo che Sophiedoesnails sia un youtber che produce contenuti validi ma non sposa completamente i miei gusti e quindi non fa parte della mia cerchia di beauty influencer preferite. Sono rimasta da subito incuriosita dalle sue palette uscite in collaborazione con Makeup Revolution e dopo parecchi mesi, mi sono decisa ad acquistare la prima la SophX ed è giunto il momento di condividere con voi le mie impressioni.


Sophx palette: caratteristiche generali

Visualizza questo post su Instagram

La #sophiex di @makeuprevolutionitalia realizzata in collaborazione la youtuber @sophdoesnails è una palette particolare, e non solo per il color scheme. Si comporta all’opposto di come ci si aspetterebbe da una palette low cost: i matt funzionano divinamente, si sfumano con facilità e sono pigmentati, mentre gli shimmer…devi far i salti mortali per far scrivere decentemente i colori che di solito hanno un payoff eccezionale, come i bronzi e i dorati. Sempre per mantenere le contradizioni, pine tree e smokey bronze sono super pigmentati 🙈 📸Nonostante l’abbia utilizzata tanto questo mese, è una palette che ancora puó darmi molto e continuo ad amarla nonostante le sue contraddizioni 🙈😍 💌Quale palette vi ha deluso e sorpreso allo stesso tempo? • #makeuprevolution #makeuprevolutionitalia #sophiedoesnails #lipstickandcoffee #eyeshadowpalette #discoverunder5k #beautyflatlay #ibblogger #aggiralalgoritmo #novemberfavorites

Un post condiviso da BE BiBi- Alessia Beltramini (@bibi_beleborsedielisa) in data:


La palette SophieX di MakeupRevolution contiene al suo interno 24 ombretti, che si differenziano per tonalità calde e fredde e per finish: 14 opachi e 10 shimmer. Il pack è in plastica dura e all’interno è presente un comodo e reale specchio. La palette costa circa 12€ ed è reperibile in diversi e-commerce online come MaquiBeauty, Pink Panda, Beautybay, il sito ufficiale italiano e inglese e in molti OVS


Sophx palette: come l’ho utilizzata


Ho testato la palette per parecchi mesi, portandola con me in viaggio e applicando gli ombretti sopra il mio solito primer. I colori hanno un ottima durata ma ci sono dei problemi abbastanza evidenti in alcune tonalità, di cui vi ho parlato molte volte anche su Instagram. E sorpresa, le tonalità problematiche sono alcuni shimmer che risultano poco scriventi con il pennello e leggermente meglio con le dita, ma comunque non perfettamente performanti. Per il prezzo di questa palette, è un difetto che posso accettare anche perchè non coinvolge tutte le cialde.


Sophx palette: makeup realizzati


In questi mesi ho utilizzato molto la palette e inoltre ho deciso di utilizzarla come palette nel progetto “Una palette a settimana”. Vi lascio quindi alcuni make-up che ho realizzato.


Pro: perché acquistare la palette Sophiex?

  • Perchè ha un ottima qualità prezzo: 12€ per 24 ombretti di buona, se non ottima qualità. Alcuni shimmer sono davvero vibranti e unici, meritano tutta la palette e la vostra attenzione!
  • E’ un palette perfetta da viaggio: contiene tutti i colori per realizzare makeup da giorno e da sera, più vivaci o più neutri. E’ stata la mia alleata durante i giorni di Cosmoprof e non avrei potuto fare una scelta migliore!
  • Se non impazzite per il brand per via delle sue palette dupe di altre costose, la SophieX è una palette totalemente originale e un prodotto unico nel mercato beauy lowcost e non solo!


Contro: perché non acquistare la palette Sophiex?


La qualità non omogea su tutte le shades e gli ombretti più scuri tendono a fare fall out: nello specifico trovo poco perfomanti Copper Coin, un rame aranciato e Festive Flame, un color fragola riflessato. Sono tonalità che fortunatamente possiedo molto simil in altre palette, ma mi hanno davvero delusa.


Sophie X palette: considerazioni finali sulla mia esperienza


Nonostante non tutti i colori siano performanti nello stesso modo, trovo che la palette abbia più pregi che difetti e si sposi bene per diverse esigenze. Ha un prezzo perfetto per adattarsi anche alle ragazze più giovani ma anche a chi non è abituato ad uscre dalla propria comfort zone di nude e non se la sente di investire in una palette totalmente colorata e più costosa.


E voi, avete provato la palette SophX di Makeup Revolution?

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *