5 attività beauty da fare a casa – #iostoacasa

Oramai lo abbiamo accettato tutti ( e se non lo avete ancora fatto, questo è il momento giusto): ci aspettano diversi giorni a casa, per rispettare la nostra salute e per quella delle persone a cui vogliamo bene. Stare a casa non è sempre facile, da studentessa so quanto possano essere pesanti le sessioni di esami e la reclusione quasi forzata, ed è facile annoiarsi e rendere questo periodo ancora più difficile di quanto non sia.

Prenditi cura della tua pelle con una skincare completa


Nella nostra quotidianità, non sempre abbiamo tempo per fare una sempre una skincare routine completa. Stare a casa non è una scusa per evitare di prenderci cura della propria pelle, anzi! E’ la giusta occasione per prestare qualche attenzione in più, seguendo quegli step di cui ci dimentichiamo sempre ma che sono sempre importanti, per avere una pelle perfetta quando tutto sarà finito.


Se avete terminato alcuni dei vostri prodotti preferiti, moltissimi siti offrono sconti e promozioni e avete anche più tempo per inserirli nella vostra skincare nel modo giusto. E tanto che avete tempo, rilassatevi e concedetevi qualche maschera in più, che non fa mai male!


Dai le giuste attenzioni anche a tuoi capelli ( e lasciali “respirare” un po’ da piastra e ferri)


Non dimenticarti dei tuoi capelli! Lavali,pettinali, lasciali liberi e non costretti in molette ed elastici. Evita però di piastarli o di arricciarli con ferri e beauty device almeno in questi giorni, preoccupati piuttosto di coccolarli con delle maschere ad ogni lavaggio, sopratutto se sei una fervida consumatrice di strumenti per lo styling o hai i capelli decolorati come me. Mentre le maschere sono in posa, puoi leggere un bel libro sempre a tema beauty ( oppure no)!


Impara qualche tecnica nuova beauty che volevi provare a fare da sempre


Non tutti siamo makeup artist o hairstylist e non tutti siamo bravi in tutto. Fortunamente ci sono aziende come Nyx Cosmetics e Layla Cosmetics che ogni giorno organizzano stories e dirette per aiutarci ad imparare nuove tecniche e nuovi trucchetti per prenderci cura di noi nel miglior modo possibile!


Io ho deciso che voglio provare ad imparare a fare le onde ai miei capelli con la piastra seguendo qualche tutorial su YouTube e a riprendere confidenza con il mondo del colore, sfornando make-up super colorati e allegri. 


Non dimenticare mani e piedi: maschere e trattamenti per una SPA homemade


Ci dimentichiamo spesso di prenderci cura di mani e sopratutto dei nostri piedi, ma è giunto il momento di farlo e di prendere questa buona abitudine. Mettete una maschera mani o uno strato abbondante della vostra solita crema, risistemate le vostre unghie e rilassatevi con un bel video oppure una puntata della vostra serie tv preferita. 


Preparate i vostri piedi alla bella stagione con le maschere esfolianti: dopo 5 giorni dal trattamento inizierete a “spellarvi” per ritrovarvi tra 15 giorni con piedi lisci e morbidi e perfetti per indossare le vostre nuove scarpe aperte.


Organizza la tua makeup Collection con un po’ di sano declutter ( e non solo)


E’ giunto il momento anche per questo: approfittatene di queste giornate per sistemare la vostra make-up Collection e fare decluttering dei vostri prodotti. In questo articolo vi ho raccontato delle soluzioni che potete attuare anche con poco budget per avere una make-up Collection ordinata, mentre in questa playlist YouTube vedete il mio attuale decluttering che ho iniziato ormai mesi fa. Spero vi possa aiutare e fare compagnia!


A presto!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *