Another Beauty Routine: Mousse detergente alla Malva- Biofficina Toscana

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati!


In occasione del suo 75esimo nel mese di luglio, ho regalato a nonna la mousse detergente alla malva di Biofficina Toscana. Cercavo un prodotto delicato ma efficace, con attivi lenitivi adatti a non stressare la pelle giá provata dai mesi estivi. Dopo tre mesi ha finito il prodotto ed é pronta a parlavene!

Caratteristiche generali


La mousse detergente di Biofficina Toscana é stato presentato circa un anno fa all’interno del cofanetto Rituals del brand,ispirata alla skincare coreana. Riprende infatti il secondo step di detersione delicata in mousse. Il prodotto é contenuto in un flacone airless da 150ml con un PAO. Potete acquistarlo sul sito ufficiale del brand e nei rivenditori autorizzati al prezzo di 11,90€.


Cosa contiene


La mousse detergente contiene attivi idratanti e lenitivi, adatti a detergere in modo delicato il viso senza alterare l’equilibrio idrolipidico. Contiene estratti lenitivi e calmanti come calendula, elicrisio e passiflora mentre l’ingredienti principale, le mucillagini di Malva Bio, hanno proprietá emolienti e rinfrescanti.

Inci:
Aqua [Water], Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Disodium cocoamphodiacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Passiflora incarnata flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Helichrysum italicum flower extract*, Achillea millefolium flower/leaf/stem extract*, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Alpha-isomethyl ionone, Tocopherol, Hexyl cinnamal.

Modalità d’uso


Nonna ne preleva, testualmente, “così poco” e poi lo applica su pelle giá precedentemente bagnata, riasciquando il viso con acqua tiepida. In questo video troverete la dimostrazione.


Cosa ne pensa nonna BiBi


“Mi lascia il viso liscio liscio, fresco, profuma e non brucia. Ne uso così poco, sciacquo e poi metto la mia crema” 

— Nonna BiBi


…e posso confermarlo: é un deteregente talmente delicato ma molto piacevole nell’applicazione che non si può non amare! É perfetto per le pelli delicati come quella di nonna, sopratutto se utilizzato per detergere il viso dopo un giornata passata al mare a contatto con sale, sole e vento.  La dose utilizzata da nonna é corretta, pulisce il viso senza seccare la pelle, lasciando una sensazione di fresco e una pelle decisamente più compatta.


La sua consistenza la rende un ottimo prodotto da utilizzare in abbinamento elettrico, per una pulizia più profonda per le pelli miste. Assolutamente consigliata, sopratutto per pelli sensibili e delicate, secche ma non é per niente male sulle pelli miste nelle stagioni estive e nei cambi di stagione. 


Curiosi di scopire la routine di Nonna BiBi e i prodotti provati da lei in precedenza? Li trovate tutti qui.


Invece qui trovate la mia intervista a Biofficina Toscana e a questo link tutti i prodotti che ho provato del brand.


A presto!

*tutte le opinioni espresse su questo blog sono sincere, che siano mie o di nonna, che siano riguardanti prodotti acquisti o ricevuti da aziende.

7 commenti

  1. Non conoscevo questo prodotto, sono curiosa di provarlo!

  2. Brava tu e nonna Bibi! Sto cercando un detergente per la mia pelle secca, ma moltissimi prodotti su di me bruciano. Credo sia il caso di provare questa mousse, grazie!

  3. Nonna Bibi: fantastica! E concordo perfettamente con lei! I prodotti di Biofficina Toscana sono naturalmente delicati!

  4. Le mousse sono tra i prodotti viso che preferisco e questo articolo cade a pennello perché ho appena finito la mia (una di Kiko). Stavo appunto cercando un prodotto migliore, con un inci nettamente auperiore a quello della mousse che ho usato ora!

  5. Che bello 😍 io uso quello di bottega verde alla quillaia. Questo strucca???

  6. Prima di tutto adoro Nonna Bibi!!!mi ricorda la mia ❤ e poi trovo molto interessante quest​a mousse e abbastanza naturale…lo cercherò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *