Recensioni beauty Skincare

Recensione crema sebo equilibrante Tesori Nascosti di Ethical Grace

Dopo mesi di ricerca ho provato una nuova crema viso che mi ha fatto davvero innamorare. Preparatevi a sentire parlare un po’ di Tesori Nascosti, la crema idratante sebo-equlibrante dell’azienda italiana Ethical Grace.

Tesori nascosti di Ethical Grace: informazioni e caratteristiche


Cito testualmente dal loro sito, per farvi avere una prima idea del prodotto di cui andrò a parlare:

Formulata con ingredienti che si assorbono rapidamente, la crema sebo-equilibrante Tesori nascosti calma, lenisce e attenua i rossori lasciando una sensazione piacevole di pelle liscia e morbida. Riequilibrante, rende le zone grasse più fresche e opache, mentre le zone secche vengono nutrite ed idratate in profondità.

 
Si presenta in un packing minimale ma delizioso, e continiene 50ml di prodotto. Ne basta poco per fargli compiere le sue funzioni, io ne aggiungo un po’ solo per l’idratazione del naso e nella mia routine serale quando priva di maschera idratante.

Tesori nascosti di Ethical Grace: cosa contiene e cosa ne penso

Come avrete notato dalla descrizione, è perfetta per le pelli miste come la mia, grazie sopratutto ai suoi ingredienti che mi stanno recando benefici specifici: l’olio di nocciola, con le sue proprietà purificanti e riequilibranti, è il riduttore delle zone lucide come fronte e naso nel mio caso, riduce i pori e nutre in profondità la pelle; l’olio e l’acqua di rosmarino invece sono responsabili della maggior elasticità della mia pelle grazie alle loro proprietà vitalizzanti, inoltre continuano a purificare e ad astringere i miei pori, sopratutto quelli sulle guance; l’olio essenziale di lavanda, l’acqua di lavanda e l’olio essenziale di ylang ylang sono i miei aiutanti contro i rossori causati dai primi freddi milanesi e contribuiscono all’idratazione della mia pelle, così come l’estratto di cetriolo, che ha anche un effetto illuminante (visibile da poco sulla mia pelle ma c’é), e riprende tutte le proprietá antiossidanti, purificanti e astringenti contenute negli altri ingredienti.

Inoltre, anche solo annusare la vostra crema può farvi bene: le componenti degli oli essenziali di rosmarino, ylang ylang e lavanda hanno componenti calmanti, usate perciò spesso in aroma terapia. Fantastico, no?
Grazie al suo piccolissimo formato è utilissima in viaggio, così da non dover far travasi strani o affidarvi a campiocini poco utili. Andate a visitare il loro meraviglioso sito per scoprire i prodotti più adatti a voi!

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Tra lavanda, rosmarino e cetriolo non sarebbe proprio la mia crema, tutti “profumi” che non sopporto ahah

    1. I profumi sono una cosa molto soggettiva, quindi capisco i tuoi dubbi ahahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *