Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Non é un mistero che io adori tutto ciò che riguardi il mondo del makeup, professionisti e artisti del settore compresi; e per questo non é un segreto che io adori MrDanielmakeup e che , presentatasi l’occasione di poterlo incontrare, non ho esitato due volte a tentare la sorte. A cancellare qualsiasi mio ripensamento riguardo ai concorsi/giveway che non vinco mai é stata la presenta di un grande marchio, tornato di recente nella famiglia crueltyfree come Smashbox.
Ricordo ancora i salti di gioia, i respiri affanosi e le lacrime alla scoperta che io, per una volta nella vita avevo avuto una grande botta di culo e sì, avrei potuto incontrare MrDanielMakeup, ammirarlo all’opera e capire tutti i suoi segreti. (Risata Malefica di sottofondo)
E, come mi aspettavo, é stata un esperienza meravigliosa, da cui ho imparato tanto, conoscendo altrettante persone fantastiche con la mia stessa passione. Gironzolando tra gli espositori dei prodotti, provando mille tester e ascoltando domande e consigli, mi sono sentita meno sola nella mia pazzia. Chi ama il makeup e tutto il mondo beauty lo sa, capisce benissimo di cosa sto parlando ed é per questo che amo questo genere di eventi: per imparare e confrontarsi, senza giudizi e opinioni malevole esterne.
Daniele, poi, é stato sublime: vederlo all’opera é paragonabile solo a vedere dipingere un artista, su una tela giá perfetta come può essere solamente Giulia Sinesi, modella e makeup artist, grande amica di Daniele e protagonista di molti video sul suo canale.
Questo è il look realizzato in due ore su Giulia e non ci sono parole per descriverlo, solo ottimi prodotti di Smashbox Cosmetics usati e l’innegabile bravura di Daniele.
A conclusione di questo magnifico pomeriggio, ho ricevuto un bellissimo sacchetto con full size e mini size del brand!
Dopo vari scambi di rossetti tra noi ragazze come se fossero figurine, questo è il contenuto del sacchetto:
- Palette cover shot golden hour;
- rossetto liquido girlgang;
- Mini size del primer più famoso del mondo, il photofinish;
- Primer idratante per il contorno occhi, perfetto per far durare di più il correttore e nello stesso tempo, proteggere il contorno occhi;
- instamatte, lip topper per regalare un finish matt a tutti i rossetti;
- Una mini ring light per smartphone.
Ho avuto modo di testarli al meglio in questo periodo e ve ne parlerò proprio oggi in questo articolo.
Partiamo dalla palette, amata e adorata fin dal primo sguardo e utilizzo.
Cosa mi piace:
- le tonalità versatili, il fatto che sia composta due ombretti matt e i restanti shimmer, ma non troppo, permettendo di realizzare ogni tipo di look utilizzando solo lei.
- Formato perfetto per il viaggio, grazie anche al comodo specchietto all’interno.
- I colori non presentano fall out e sono facilissimi da sfumare.
Promossa a pieni voti, senza riserve!
Rossetto liquido scelto dopo alcuni scambi e mai fu scelta migliore: Girlgang è un bellissimo berry, non troppo viola, ne troppo fucsia.
Test su strada (da in alto a sinistra): prima applicazione ore 10, dopo pranzo e dopo cena a base di pizza.
Cosa mi piace:
- l’applicatore a cuore, perfetto per delineare al meglio le labbra senza l’uso della matita;
- il colore;
- la resa sulle labbra: un rossetto liquido opaco che non secca, ma rimpolpa, dando l’impressione di indossare del velluto sulle proprie labbra;
- la durata: senza mangiare dura tranquillamente 8 ore e più, ma contatto con il cibo perde la sua caratteristica no transfert e, nel mio caso, tende a sbavare prima ai lati delle labbra e poi a svanire al centro.
Cosa non mi piace:
- il colore non è omogeneo, bisogna stratificarlo e pulire bene l’applicatore;
- stratificando troppo il prodotto, lo si percepisce sulle labbra ed è molto polveroso.
Promosso, ma non è il rossetto liquido perfetto purtroppo.
Avevo già provato il photofinish primer in una lezione di makeup da Limoni e nel camioncino ricevuto e le mie prime impressioni non erano state buonissime. Riprovando la mini size è successa la medesima cosa: non mi era piaciuto, il correttore era andato tutto nei pori, la lucidità era aumentata…ma non ho ceduto e ho riprovato, trovando modi per farlo funzionare. Applicandone un piccola dose ai lati sul naso, ai lati del naso e nella zona circostante e sulla fronte, riesco ad ottenere una pelle più liscia e compatta otticamente, permettendo al correttore/fondotinta di aderire meglio e reggere tutta la giornata.
Rimane ancora in forse, perché voglio vedere come si comporta in inverno con un fondotinta corposo.
Non presto molta attenzione al mio contorno occhi, vuoi per l’età e vuoi perché non ne sento il bisogno, ma sono rimasta piacevolmente colpita dal primer per contorno occhi di Smashbox.
Cosa mi piace:
- l’applicatore funzionale;
- il livello di idratazione che dona alla pelle;
- la durata del correttore grazie al primer.
Cosa non mi piace:
Se non si aspetta il tempo necessario per far asciugare il prodotto, questo non si fonderà bene con la pelle e con i prodotti successivi, creando un vero e proprio obbrobrio. Non consiglio l’utilizzo se siete di fretta e non avete particolari necessità in materia di contorno occhi.
Promosso, ma con alcune riserve.
Ero super curiosa di provare l’instamatte, ma vi anticipo già che è stato il prodotto che mi ha deluso di più. Ho provato in mille modi ad applicarlo: prima del rossetto, con un pennellino, con le dita… e niente da fare.
Cosa non mi piace:
Il rossetto al di sotto del topper si sgretola, seccando le labbra a tal punto da formare dei puntini. Il rossetto diventa opaco, certo, ma non é bello da vedere, ne é piacevole la sensazione sulle labbra.
Bocciato, con profonda amarezza.
Inutile che vi dica quanto ho adorato la mini ring light, salvezza per i selfie notturni e non.
Conclusione di tutta questa review: sto rivalutando positivamente i prodotti smashbox, primer compresi e sono decisamente di curiosa di provare gli altri top del brand come lo spray fissante, e le novitá come la bb cream camera ready, il primer radiance e la nuova meravigliosa palette di illuminanti. Non accenno all’argomento rossetti, perché la lista si potrenderebbe all’infinito. (Ricordo a tutti che il mio compleanno é tra due mesi)
Ringrazio ancora Smashbox per la meravigliosa oppurtunitá!
Quali sono le vostre esperienze con questo brand? I vostri must e i vostri prodotti bocciati?
A presto!
Rieccomi! Anch’io ho scritto un post che parla (anche) di make – up: https://wwayne.wordpress.com/2016/02/07/film-per-san-valentino/.
Che ne pensi?
Adoro Mr Daniel! Penso che sia uno dei mua italiani più talentuosi! Ti invidio!
mi piacerebbe molto provare i prodotti smashbox e sicuramente il primer è tra questi!
Che meraviglia, tanta sana invidia per te!!!! *__* Daniele è bavissimo e Giulia di una bellezza sconvolgente, per quanto mi riguarda! La palettina è già in wishlist da qualche settimana, aspetto l’occasione giusta per acquistarla!
? Confermo tutto! La palettina te la stra consiglio, io mi sto trovando un sacco bene ?
Poter incontrare uno dei migliori makeup artist italiani del momento deve essere stato un grande onore! Un’esperienza meravigliosa. Grazie per avercela raccontata! Sei stata una ragazza fortunata <3
[…] con l’arrivo dei miei ultimi acquisti: la palette Golden Hour di Smashbox, ve ne ho parlato qui, e la elettric di Urban Decay, la mia palette colorata, ora disponibile solo sul sito di Sephora […]