Recensioni beauty

Urban Decay- Happy Hour con Makeup( Foto, makeup, prodotti usati)

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Urban Decay non ha bisogno di presentazioni: tutti conosciamo quanto sia un brand innovativo, sempre alla ricerca di tonalità per tutti e prodotti sempre nuovi. Il fatto che sia un brand così conosciuto nel mondo, pieno di tutti quei colori che amo alla follia ( i colori pazzi della elettric, i rossetti quasi fluo, i rossetti neri e blu) accostati a tonalità portabili, prodotti dalle performance pazzesche, così grande eppure ancora crueltyfree, ha portato a farlo diventare il mio brand di makeup preferito, senza alcun dubbio.
20031067_10209518547020440_1057692113_n
Potete bene capire la felicità immensa quando due settimane fa, sono stata ospite da Urban Decay nel corner Annex Rinascente per un piccolo happy hour con makeup.
Ho “sfruttato” la mia amica Elisabetta come modella e volevo mostrarvi il total look realizzato su di lei per l’occasione. 

IL MAKEUP

 19989121_10209518546900437_721713753_n
Ho voluto ricreare un makeup all’apparenza strutturato e d’effetto ma molto semplice nella pratica, che risulti fresco e non pensante, ma sopratutto che riesca a sopravvivere indenne nelle serate più calde.
IMG_0647
Sono partita dalla base, utilizzando i nuovissimi prodotti skincare Rehab Make- Up Prep, nello specifico Hot Springs Hydrating Gel, una crema viso leggerissima, fresca ma super idratante, perfetta come base trucco anche sulle pelle più problematiche.
IMG_0627
Momento primer: prima ho spruzzato il Quick and Fix e poi sono passata al Optical illusion, stendolo e lavorandolo come se fosse una crema viso, per poi picchiettare l’eccesso di prodotto con i polpastrelli.
IMG_0628
Per uniformare l’incarnato ho utilizzato il Naked skin One and Done nella colorazione light. Trovo che sia un ottimo prodotto, con una consistenza a metá tra una bbcream e un fondontinta, leggero e dalla coprenza modulabile. Ho sfumato due correttori Naked Skin concelar nella tonalità lavander e light warm per illuminare la zona del contorno occhi ed eliminare le discromie.
Ho preferito abbozzare subito i volumi del viso, realizzando un leggero bronzing con il bronzer nella colorazione sunkissed, ho applicato il blush Crush e il bellissimo illuminate Bliss dalla After Glow palette sullo zigomo e sulla punta del naso.
IMG_0638
Passiamo al punto focale del look: gli occhi. Nella piega ho utilizzato come colore di transizione Spike e il bronzer sunkissed, sfumandoli bene con un morbidissimo pennello da sfumatura.
IMG_0646
Sono passata ad utilizzare gli ombretti moondust liquidi : spacetime su tutta la palpebra, solstice nella parte iniziale e zap nell’angolo interno, applicandoli poco alla volta, picchiettandoli con un pennello piatto e sfumando le estremità velocemente, perché si fissano subito, senza necessitare di nessun primer.
Infine ho applicato la matita glide 24/7 nel colore corrupt, sfumando i bordi anche nella parte inferiore dell’occhio, per allungare lo sguardo e simulare l’effetto smokey. Per completare il tutto ho definito le sopracciglia già folte della mia modella il brow tamer nella colorazione Warm Brown, un bel coat di mascara perversion e bliss sempre dall’After glow palette nell’angolo dell’occhio: il gioco é fatto.
Sulle labbra ho utilizzato il vice lipstick violet, un bellissimo comfort matte nude dall’aspetto più violaceo secondo gli ultimi trend, per poi applicare il vice top coat nella colorazione Bruja, combo che la mia amica ha amato così tanto, da acquistare i prodotti per poterlo ricreare a casa.
Ultimo step fondamentale: De slick spray per fissare il trucco e siete pronte per uscire.

IMG_0648

Una menzione d’onore ai magnifici pennelli: morbidi e perfetti per sfumare al meglio i prodotti. A volte mi dimentico quanto sono buoni, considerando che il mio pennello da sfumatura preferito é quello della Naked Smokey.
IMG_0649

PRIMA E DOPO

Ne approffitto per ringraziare ancora una volta Urban Decay Rinascente, la meravigliosa Irene per avermi permesso di passare una serata a parlare di questo splendido brand, e la mia amica blogger La Ragazza del Vestito Giallo, che mi ha fatto compagnia in questa bellissima serata.
Vi è piaciuto il makeup? Quali sono i vostri must Urban Decay?
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Credo che sia impossibile non amare Urban Decay! Un brand meraviglioso che riserva sempre belle sorprese. Complimenti per il make up che hai realizzato, fresco e naturale come piacciono a me. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *