Recensioni beauty

Bodycare review: bagnoschiuma compilation ( autumn edition)

Ladies and Gentlmen! Ben ritrovati sul blog!

Dopo tutta la cura che prestiamo ( o che stiamo imparando a prestare) al nostro viso e ai nostri capelli, tralasciare la cura del corpo può sembrare assurdo. ed è effettivamente cosi! Così come per il viso, tutto parte da una buona detersione e quindi, da un buon bagnoschiuma. In questo articoli vi parlerò dei miei detergenti corpo di questo periodo attraverso una piccola recensione di ognuno di essi.
tot2.jpg
Piccola premessa: la mia pelle, su tutto il corpo, è tendenzialmente normale-secca, sopratutto d’estate. Non ho problemi di determatite o di irritazioni che necessitano prodotti specifici.

Bagnoschiuma Melegrano BIO – HAND*

hand3
Quando penso all’autunno, mi è impossibile non pensare al Melograno e ai suoi chicchi rossi, ma sopratutto al suo profumo delicato ma non scontato. Solo il pensiero di sentire il profumo di melograno di primo mattina, mi ha subito messo tranquillità. Per cui ho iniziato a provarlo appena ritornata dal SANA, facendolo entrare a pieno regime tra i miei bagnoschiuma.

Cosa contiene

I suoi attivi principali sono il melograno, che ha una azione anti-age, idratante e antiossidante e il burro di karitè, idratante e ricco di vitamine quali A, E e D. Nell’inci troviamo inoltre ginseng asiatico, anti-ossidante e tonificante, avena per contribuire ad idratare e lenire la pelle, così come la camelia, idratante ma anche rifonforzante.

Vi lascio l’inci completo:

acqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, sodium PCA, panax ginseng extract, avena sativa extract*, camellia sinesi leaf extract*, butyrospermum parkii butter*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate* da agricoltura biologica certificata

Cosa ne penso

IMG_3022
Il profumo non è esattamente come mi aspettavo, rimane delicato ma non saprei definire il vero profumo dominante di questo bagnoschiuma ( in fatti non piace a tutti in famiglia). La consistenza è molto simile ad un gel liquido, ma crema moltissima schiuma a contatto con l’acqua, permettendo di prelevare pochissimo prodotto. Non lascia la pelle secca e non affatto aggressivo, applico sempre la crema corpo, ma nelle volte in cui mi dimentico o sono di fretta, la mia pelle non subisce cambiamenti e/o danni. Mi è piaciuto, e da un piccolo sondaggio, è piaciuto solo a me in casa Be.
Prezzo: 7,50€ per 250 ml
Pao: 12mesi
Potete trovarlo sul sito ufficiale e nei migliori e-commerce e bioprofumerie

Bagnodoccia antiossidante ai frutti rossi e limone – Quantic Licium*


Quando le ragazze di Quantic licium al SANA, ci hanno fatto annusare ogni singolo prodotto, mi sono subito innamorata del profumo inebriante di questo bagnoschiuma. Sono stata davvero contenta di averlo potuto testare insieme a La ragazza con il vestito giallo.

Cosa contiene

Questo bagno doccia è ricco di attivi tutti profumati, ma anche con funzioni specifiche, come l’estratto di lampone, anti-ossandante o camomilla, lenitiva  e malva, protettivo e infine limone, rigenerante e tonificante.

Vi lascio l’inci completo:

Aqua [Water], Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Rubus Idaeus (Raspberry) fruit extract*,Rubus Fruticosus (Blackberry) extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract*, Malva Sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Vaccinium Myrtillus (Myrtle) fruit extract, Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Glycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Parfum [Fragrance].
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Cosa ne penso

Io e il bagno doccia Quantic Licium abbiamo avuto una storia d’amore breve..ma intensa. Il suo profumo spettacolare mi ha portato ad abusare di questo prodotto, divorandolo in pochissimi lavaggi, senza però sentire mai la pelle secca o stressata. Da un iniziale consistenza liquida si trasforma in una leggera schiuma, che avvolge la pelle e sprigiona le sue note dolci per tutta la doccia. Vorrei fare una nota anche sul packaging che trovo geniale nella sua semplicità: colorato ma in contrasto, semplice ma d’effetto. E’ un prodotto che ha un aspetto giocoso ma delle performance che ti permettono di non sottovalutarlo.
Prezzo: 4,90 per 75, 8,80 per 250ml 14,90, per 1l
Pao:6 mesi
Potete trovarlo sul sito ufficiale, nei migliori e-commerce e bio profumerie

Lord of Misrule – Lush

IMG_3030
Ne avete già sentito parlare su questo blog nei miei preferiti del 2016 del Brand e sicuramente ne sentirete parlare ancora. Lord of MisRule fa parte della limited edition di halloween di Lush, e niente, è letteralmente una droga. Esiste un profumo simile (Karma), una crema corpo limitata nella Lush kitchen, ma lui è unico.

Cosa contiene

Lord of misrule è composto da un mix profumatissimo e speziato: pepe nero, patchouli, una spezia che ho riconsiderato grazie a questo bagnoschiuma e vaniglia. La componente idratante nella formula crema doccia è data dall’olio di germe di grano.

Vi lascio l’inci completo:

Glicerina Vegetale (Glycerin) Sodium Laureth Sulfate Acqua (Aqua) Sodium cocoamphoacetate Patchouli and peppercorn infusion Stearic Acid (Stearic Acid)  Lauryl Betaine Perfume Olio di Germe di Grano Biologico (Triticum vulgare)Olio Essenziale di Pepe Nero (Piper nigrum)Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin) Essenza assoluta di vaniglia Diossido di titanio (Titanium Dioxide) *Limonene *Linalool

Cosa ne penso

lordofmisrule1
E’ il mio gel doccia da viaggio e anche quello che uso nelle giornate importanti: sa darmi la giusta carica e la giusta energia solo annusandolo. La consistenza è perfetta per chi va di fretta o per i pigri: è una crema da doccia, molto densa con una altissima componente idratante, che rende l’esperienza ancora più piacevole. Il colore verde intenso che vedete in foto è molto suggestivo ma non colora affatto la pelle, si scioglie una morbida schiuma appena entra a contatto con l’acqua. Nonostante l’inci non proprio pulito rimarrà sempre uno dei miei bagnoschiuma autunnale preferito.
Prezzo: 15, 95 per 250ml, 26, 95 per 500ml
Pao: 12 mesi
*I prodotti in questioni li ho ricevuti precisamente durante la manifestazione SANA. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo e il fatto che io non li abbia acquistati, non incide sulla mia opinione che sarà sempre onesta e trasparente.
Quali sono i vostri bagnoschiuma preferiti? Avete delle profumazioni che vi ricordano l’autunno?

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Non lo conoscevo, ma davvero sembra molto carino il bagnodoccia antiossidante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *