Recensioni beauty

Scoperte al Cosmoprof 2017: DABBA

Dabba ci rivela l’essenza più oscura e al tempo stesso più colorata della natura del nord. É la storia dei boschi incontaminati di prati, di paludi, di fiumi, di laghi…é la storia della nostra natura più profonda. 
Chiudete gli occhi, fatevi travolgere dai profumi e sentirete la potenza della natura del nord”


Ladies and Gentlemen!


Ho voluto iniziare quest’articolo con un paragrafo estratto dal comunicato stampa dell’azienda per aiutarvi ad immergervi nel mondo di Dabba, azienda lettone scoperta al Cosmoprof.


L’azienda



Dabba, in lettone, significa natura; la doppia B vuole rappresentare la duplice visione della natura: esteriore e interiore.


Ma di cosa parliamo nel concreto? Prodotti dal pack spettacolare, essenziale ma pieno di significati ( la contrapposizione tra il nero, l’oscuritá, i mesi freddi e la parte colorata, la primavera e l’estate, il periodo in cui fioriscono tutte le piante) ricche di principi attivi perfetti per ogni tipo di pelle.



Non solo é un brand crueltyfree, ma anche vegan friendly, certificato bio-ecocert, contenente un alta percentuale di ingredienti biologici ed estratti originali. Ultima ma non meno importante particolarità: é attenta alla stagionalità delle piante.
Addentriamoci ancora di più in questo meraviglioso mondo! 

La selezione di prodotti che Dabba propone comprende: otto acque floreali, oli viso e corpo, trattamenti per capelli. Io sono stata omaggiata al Cosmoprof di un acqua floreale e di un olio viso.

Dabba- I prodotti che ho testato


Acqua floreale di menta



Non é la prima volta che vi parlo di questo prodotto, avendolo giá inserito nei preferiti del mese di Marzo e credo che non mi stancherò mai di parlarvene. 
Amo le acque floreali e gli idrolati, li trovo ottimi per il periodo estivo e sono rimasta piacevolmente della reazione della mia pelle quando ho unito questo prodotto nella mia routine, ormai da più di un mese. É un prodotto consigliato principalmente per pelle stanca e spenta, che aiuta a calmare i rossori e a ridonare un colorito sano e luminoso alla pelle.


Come lo uso


Spruzzo il prodotto a circa 10 centrimenti dal mio viso, a volte quattro, a volte anche sei volte, dipende da quanto ne sento il bisogno. Il profumo di menta é percepibile, ma non invasivo.


Quando lo uso

  • al posto tonico viso, dopo la detersione, prima di qualsiasi trattamento;
  • Al posto dell’acqua termale, per rinfrescare la pelle dopo sbalzi termici, attività fisica, e dopo la doccia, per evitare che la mia pelle risenta troppo dell’acqua calcarea di Milano;
  • Come boost di idratazione, durante il giorno, pefino sopra il makeup (senza scalfirlo di un millimetro).

Prezzo: 16,50 €


Olio viso idratante alla camomilla e borragine

Premettiamo: sono una dilettante in materia di oli viso. É il mio secondo olio idratante, il primo interamente bio, ed é stata una piacevole scoperta. Dopo essermi documentata adeguatamente e avendo fatto le più disparate prove ho deciso che si, non solo mi piace, ma lo adoro!

Avendo una pelle tendenzialmente mista, con pochissime zone secche ma tendente a lucidarsi vicino a quelle zone, non posso utilizzarlo al mattino,visto che si assorbe in 10 minuti circa (su di me) in modo completo. Se avete una pelle secca questo prodotto é ottimo per voi, da utilizzare anche a mattino, grazie alla componenti altamenti idratanti dei suoi ingredienti.


Come e quando lo uso


Applico poche gocce quindi tutte le sere, dopo la detersione, il tonico e a viso umido, massangiando per due buoni minuti la pelle: una coccola incredibile che sta facendo migliorare la mia pelle a vista d’occhio. Non posso che attribuire i miglioramenti della mia pelle anche a questo olio, visto che ho meno problemi nel stendere la base nelle mie zone critiche dopo un uso costante del prodotto.
Prezzo: 26,50 €


La linea sará in vendita dalla metá di aprile in moltissimi e-shop e su www.giadadistribution.it
Sono curiosa di provare altri prodotti di questo brand, che mi ha colpito molto dalla prima volta in cui me ne hanno parlato in fiera. I prodotti si sono dimostrati totalmente all’altezza delle aspettative.


E voi, cosa ne pensate? Cosa vorreste provare?


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

3 commenti

  1. […] l’olio viso al raspeberry di Dabba, di cui ho sentito parlare molto bene e anche l’olio viso idratante alla camomilla e borragine, con cui mi sto trovando molto bene e l’ho inserito nella mia skincare routine serale( […]

  2. […] e borragine di Dabba, sempre su pelle bagnata. Vi avevo parlato dei suoi poteri miracolosi qui e qui. Domandine per voi: abbiamo dei prodotti uguali? Di quale passaggio preferireste avere un […]

  3. […] sia rifrescante, magari da vaporizzare sul viso durante la giornata. Per questo scopo ho amato gli idrolati viso di Dabba Cosmetics, una selezione di piante inusuale presente sul mercato che mi ha subito […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *