Haircare Recensioni beauty

Travel beauty-haircare da viaggio: travel kit per capelli colorati – Elgon

0 Condivisioni
Ladies and Gentleman!
Continua la rubrica sul travel beauty!
Volevo presentarvi nel dettaglio il travel kit per capelli colorati di Elgon, che mi ha accompagnato nei primi weekend al mare e in questa settimana oltralpe, un prezioso alleato per curare i capelli rimando sotto i 100ml!

Caratteristiche generali e tipologie dei travel kit di Elgon

Lo scorso mese sono stata invitata al press day di Elgon per presentare l’innovativa colorazione 10 minuti e i nuovi travel kit, che riuniscono in formato travel le referenze più famose e amate di Elgon.
I travel kit sono 4:
  • Argan, per tutti i tipi di capelli formato da shampoo, olio di argan puro e maschera;
  • Sublimia, formato da shampoo, la famosissima e amata DD cream e maschera;
  • Colorcare delicate, formato da shampoo a ph 5.5, balsamo delicato a ph 4.5 e il siero lucidante AFFIX light drops con protezione UV;
  • Colorcare Re-Animation formato da shampoo a ph 5.5, siero lucidante AFFIX light drops con protezione UV e una maschera idratante.

Al press day sono stata omaggiata del kit Colorcare Re- Animation che ha come principio fondante la cheratina vegetale, per aumentare il nutrimento e garantire un capello lucido e perfetto anche fuori dalla comodità di casa.

Colorcare Re-Animation – Shampoo Colorcare (100ml)

Lo Shampoo Colorcare è studiato appositamente per poter detergere la cute senza aggredirla, grazie al suo ph 5.5, preservando così la lucentezza del capello colorato. Crea una buona schiuma e ne basta pochissimo, stranamente non sento il bisogno di effettuare un secondo shampoo.

Colorcare Re-Animation – Maschera Colorcare (100ml)

La maschera Colorcare è un ottimo sostituto del balsamo per i miei capelli colorati: con una posa moderata tra i 5-15 minuti, permette di idratare e nutrire il capello, grazie alla cheratina vegetale, rendendolo inoltre districato e privo di nodi. Un trattamento d’urto quotidiano di cui basta pochissimo prodotto, dalla texture molto corposa, per un effetto ottimale.

Colorcare Re-Animation – Affixx Light Drops (65ml)

Completo la routine con il siero Affix Light Drops, per illuminare il capello, sigillare i principi attivi e proteggerlo dagli agenti esterni. Trovo che la texture molto liquida ma non eccessivamente oleosa, si sposa bene con la stagione estiva ma si adatta anche a proteggere i capelli durante l’inverno, applicato a capello umido prima dell’asciugatura. Nel mio caso lo utilizzo in tre modi: sopra un balsamo a capelli asciutti, per proteggere e nello stesso dare idratazione al capello prima dell’esposizione al sole e alla salsedine e poi nel corso della giornata, sia a capelli asciutti, che bagnati per garantire la protezione qualora ne sentissi bisogno.
Non sento il capello appesantito e ha un eccellente profumo! 
I travel kit sono giù acquistabili in tutti i rivenditori Elgon che potete trovare a questo link.
Non dimenticate di seguire il mio viaggio qui su Instagram e rimanere aggiornati sui miei test e avventure!
Disclaimer: quelle che trovate in queste articolo sono prime impressioni, dettata da qualche settimana di utilizzo. Sono veritiere ma possibilmente soggetto a cambiamenti. Mi sento di consigliare questi prodotti e aggiornerò l’articolo con le mie considerazioni a lungo termine sui prodotti.
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *