Recensioni beauty Skincare

Recensione siero Balacing and oil control di Resibo

Avete una pelle mista o una pelle grassa e cercato un siero in grado di tenere a bada la lucidità con queste temperature?  Io sto utilizzando da qualche tempo il balancing and oil control del brand polacco Resibo, un brand che mi ha conquistata dalla prima volta in cui ho visto lo stand a Cosmoprof.

La filosofia del brand polacco continua ad affascinarmi: attenzione agli ingredienti, alle nuove tecnologie e all’aspetto ambientale, scegliendo pack ecologici e riutilizzabili, uniti ad un prezzo contenuto e accessibile a tutti.

Volete saperne di più? Continuate a leggere.

Balacing and Oil Control di Resibo: caratteristiche generali 


Il siero riequilibrante di Resibo é un prodotto smart perché é formulato per aiutare nella rimozione dell’imperfezione e nello stesso tempo tenere a bada la lucidità e riequilibrare la pelle. Questa doppia funzione é dimostrata anche dall’applicatore insolito, che permette di applicare il prodotto nelle zone localizzate.


All’interno del flacone sono contenuti 75ml di prodotto, al costo di 29,90€. Potete acquistarlo sul sito ufficiale del brand e nelle bioprofumerie rivenditrici del brand autorizzate.

Balacing and Oil Control di Resibo: cosa contiene


Il prodotto contiene attivi dedicati al riequilibro della pelle e alla riduzione delle imperfezioni sul viso quali la Niacinamide, l’alzeloglicinio e un complesso attivo brevettato di Neppure, una combinazione di estratti di fior di loto blu Egiziano e di fior di loto Indiano per mantenere la pelle pulita e luminosa. Contiene inoltre attivi idratanti e antiossidanti come l’acido di Manioca, vitamina E e Olio di semi di ribes nero. 


Inci:
“Aqua, Propanediol, Potassium Azeloyl Diglycinate, Tapioca Starch*, Niacinamide, Ribes Nigrum Seed Oil, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Nymphaea Coerulea Flower Extract, Sodium Hyaluronate*, Avena Sativa Bran Extract, Allantoin, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Acacia Senegal Gum*, Sodium Phytate*, Glycerin, Xanthan Gum*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Citral, Limonene *ingredienti certificati”


Cosa ne penso del siero Balacing and Oil Control di Resibo


In estate molte creme viso diventano davvero pesante per la mia pelle mista, ma non posso non applicare nulla.  Purtroppo il siero di Resibo, per quanto mi sia piaciuto, non puó sostituire completamente la crema in tutte le occasioni: é perfetto sotto la crema solare, ma necessita di un’altro siero idratante pre makeup nelle uscite serali. In queste giornate di caldo torrido riesco ad utilizzarlo anche da solo, ma non alla sera, dopo una giornata ventosa o dopo l’esposizione solare.


Questo perché la mia pelle mista ha bisogno di un mix tra attivi opacizzanti e idratazione, e trovo che il siero di Resibo sia perfetto per rimediare alla luciditá ma é molto concentrato per poter garantire anche un idratazione perfetta su tutte le zone della mia pelle.


Sulle imperfezioni é meraviglioso, aiuta davvero a contrastarle con un applicazione localizzata. Non contenendo attivi fotosensibili, sono riuscita ad applicarlo mattina e sera. Dopo due/tre giorni le imperfezioni sono migliorate e al quarto giorno sono sparite. Come vedete l’applicatole si adatta perfettamente a questa esigenza.


La texture è leggera ma allo stesso tempo più consistente rispetto ad un normale siero, questo fa si che basti pochissimo prodotto per tutto il viso. La lucidità del mio viso è migliorata quando utilizzo Resibo, trovo che anche questo claim sia stato rispettato.


Trovo che la mia esperienza sia positiva e mi sento di cosigliarlo alle pelli miste come la mia, ma sopratutto alle pelli grasse che potranno goderne ancora di più i benefici del prodotto.


Pro: Perché acquistare il Balacing and Oil Control di Resibo

  • Si tratta di un prodotto astringente, efficace, senza ingredienti fotosensibilizzanti e questo vi permette di poter utilizzare sempre il prodotto
  • Ha un prezzo competitivo rispetto ad altri prodotti sul mercato nel settore eco-bio
  • E’ un prodotto smart: è sia un siero che un trattamento contro le imperfezioni, entrambe le funzioni sono efficaci


Contro: Perché non acquistare il Balacing and Oil Control di Resibo

  • Se avete una pelle non mista o grassa, perché trovo davvero forte il suo potere astringente, se non pensato come trattamento anti brufoli!

E voi, avete provato qualche prodotto del brand Resibo? Vi segnalo la recensione dell’ultima novità del brand in fatto di detersione realizzata da Il blog di C.


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *